In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Salve a tutti, è la prima volta che leggo il vostro forum e ho deciso di scrivere subito.
Ho 44 anni e ad agosto ho scoperto di avere un linfoma non Hodgkin a grandi cellule B aggressivo non GBC. Me ne sono accorta da una radiografia prescritta da un otorino,avevo fastidio allo stomaco,tosse e affaticamento,affanno da 2/3 settimane. I linfonodi ingrossati erano tutti nel mediastino,dove ho fatto la biopsia e poi dalla PET è risultata una diffusione al terzo stadio. Ho iniziato subito una terapia sperimentale qui a Ravenna,dove abito. Un nuovo anticorpo appena approvato, Odronexatranab,qualcuno lo fa? Spero di averlo scritto bene.Anticorpo abbinato alla chemioterapia chop in prima linea,questa la novità ho capito. Mi hanno detto che qui ero la prima a fare la terapia in questo modo.
Dopo 3 cicli ero in remissione completa. Non senza infezioni varie che mi sono capitate. Mercoledì farò l' ultimo ciclo,ma il quarto e quinto sono stati molto più pesanti,sono sempre stata malata. Bronchite,sinusite,e non riesco a guarire del tutto. Solo l' antibiotico mi fa passare la febbre. Ora sto un po' meglio,nel senso che non ho più la febbre,ho ripreso a uscire un po' e ho meno muchi. Mi aspetto un nuovo peggioramento dopo la chemio...ma vedremo. Vorrei sapere se qualcuno qui ha il mio stesso tipo di linfoma,se qualcuno ha fatto questo anticorpo. A me hanno detto che sono particolarmente sensibile,visto che mi ammalo tanto.. grazie a tutti per le risposte.
Inutile dire quanto sia cambiata la mia vita, i miei pensieri...sono riuscita ad andare dalla psicologa ospedaliera un paio di volte...ma non ha molti posti e poi io negli ultimi 2 mesi sono praticamente stata sempre malata...in effetti avrei dovuto cercare prima un forum!
A presto.