Tanta paura e ansia alla ricerca di una risposta certa;

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
IL CE
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Tanta paura e ansia alla ricerca di una risposta certa;

#1 Messaggio da IL CE »

Scusatemi se disturbo ma sono veramente in preda al panico, forse depressione sicuramente paura.
43 anni uomo vi descrivo quello che in questo periodo è diventato il mio incubo. Il mio più grande rammarico è quello che se alla fine di tutto viene fuori qualcosa è il non poter vedere ed aiutare le mie due gioie.
A marzo di quest'anno sento un pulsare sotto il mento dalla parte destra e scopro dopo una visita dal mio dottore la presnza di un linfonodo. Cura per il mal di gola ma lui è sempre lì. Allora decido di farmi visitare da un otorinolaringoiatria che non trova niente di anormale ma per levare ogni dubbio mi consiglia una TAC con mezzo di contrasto. Tac che evidenzia solo un ingrandimento di linfonodi latero cervicali e sottomandibolari max 13mm. Vuoi per la desensibilizzazione fatta per eseguire la Tac vuoi perchè a volte il destino è scritto così il fastidio sparisce fino a settembre che ritorna più in forma che mai. Eseguo una vistà dal mio dentista e riscontriamo un infiammazione apicale in un dente devitalizzato sul lato del linfonodo. Si procede con l'estrazione, unica soluzione possibile, dopo una pausa di una settimana il dolore e i linfonodi si propagano. Sento linfonodi doloranti e leggermente gonfi a dx e sx del mento, dolori laterocevicali, sensazione di intorpedimento al mento (simile effetto anestesia quanto l'effetto svanisce), dolori al collo posteriore. Non presento febbre o altre sintomatologie. Domani mi sottopongo ad esami del sangue per valutare i valori della tiroide ed a una ecografia. In cuor mio sono seriamente preoccupato e spaventato, ma mi sento anche uno stupido un Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento, perchè scrivo solo di paure senza un briciolo di fondamento ma il web, leggere nel web, porta a crearsi delle fobie. Sono veramente alla frutta psicologicamente. Scusate e grazie.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Tanta paura e ansia alla ricerca di una risposta certa;

#2 Messaggio da Erza »

Ciao, io ho litigato abbastanza con dentisti e compagnia bella e mi sento di tranquillizzarti. L'estrazione di un dente, specie se inferiore, può portare a perdita di sensibilità temporanea ed ingrossamento dei linfonodi, così come altri doloretti poco simpatici. Il dentista avrebbe dovuto avvisarti dei vari effetti collaterali possibili... Hai provato a sentire lui prima di tutto?

Poi per quanto riguarda i linfonodi, se temi il linfoma, beh... Sappi che linfonodi infamati NON fanno male, proprio per niente. Puoi schiacciarli, tirarli, torturarli quanto ti pare e piace, ma non faranno male! Se i tuoi son doloranti starei davvero tranquilla. Piuttosto, hai preso antibiotici dopo l'estrazione? Sia mai che ti sei beccato un'infezione di qualche tipo... Nel qual caso, comunque, un antibiotico generico basterà a levarla di torno :)

Davvero, senti prima il dentista che ti ha fatto l'estrazione e vedi innanzitutto che suggerisce lui! :wink:

IL CE
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da IL CE »

Ciao Erza, grazie per la tua presenza. Con il dentista è tutto ok, ho finito proprio questa mattina di fare un ulteriore controllo per levarmi ogni ragionevole dubbio....l'estrazione era stata correttamente coperta da antibiotico!!! Controllare le paure è la parte più difficile...

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

#4 Messaggio da Erza »

Non è certo banale, ma nemmeno così impossibile!
Il dentista che ti ha detto a riguardo? Ed il tuo medico di base?

Però davvero da ciò che dici escluderei linfomi e simili. Nel dubbio puoi sempre fare un'ecografia se può servire a calmarti :)

mirs76
frequentatore
frequentatore
Contatta:

#5 Messaggio da mirs76 »

Ciao CE,
io sono arrivato ad una diagnosi in una maniera molto simile...per caso.
Anch'io con dolori al collo ecc... ecc... ma come hanno detto altri non c'entrano nulla!

Mi auguro chiaramente per te che non sia così!!!!
I soli linfonodi ingrossati non dicono davvero nulla.
Io ho anche gli esami del sangue sballati ed alla fine, tolto uno dei linfonodi ingrossati, è arrivata la mazzata!

Non posso dirti di stare sereno perchè non ci iesco nemmeno io.
:-| :-| :-| :-| :-| :-| :-|

Fai tutti i controlli del caso di modo da toglierti ogni sospetto.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”