Ciao a tutti!!!
Grazie Michela dela saluto!!!!!!! mi fa molto piacere!!
Mio papà non ha ancora fatto l'autotrapianto a causa del virus latente dell'epatite B. Nonostante potesse a quanto pare fare la cura durante il trapianto e nonostante fosse da dicembre in attesa del ricovero,lo hanno rimandato a casa. speravo lo ricoverassero oggi ma non hanno chiamato la scorsa settimana. toccherà di nuovo andare con un amico dalla caposala e insistere (come tra l'altro consigliato dall'ematologa). Mi chiedo come sia possibile ma purtroppo la sanità è questa. E siamo anche in uno dei centri più nuovi del nord,dove vengono da tutta Italia a curarsi. Vabbè...l'importante è che lui sta bene..è ancora in remissione (se così la si può definire), ha di nuovo i capelli e ha rincominciato a fare le sue cose, andare a lavorare in scooter ecc.... l'importante sia questo.
scrivo perchè per aggiornarvi su di me. Forse ricorderete dei miei linfonodi ingrossati. Beh oramai è almeno un anno e mezzo che i bilaterali dell'inguine sono ingrossati e non dolenti.(da eco 1,5 cm il destro e 5 mm il sinistro). Ho curato il papilloma virus ma loro sono ancora lì, antibiotici e loro sempre lì, non si sono ingranditi, forse non toccandolo un pò sgonfiati ma di qualche mm, non molto. Al collo oltre alle super tonsille, ho un piccolo linfonodo ingrossato alla base dell'orecchio destro da eco di quasi 5 mm, di questa grandezza da almeno 6-7 mesi. L'ecografista come già detto non mi ha specificatamente detto che erano reattivi ma alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che andava tutto bene e che ero solo una tipa "linfatica". Anche nel referto non c'è mai scritto reattivo, solo la tonsilla ha scritto che era all'ecodoppler normale, dei restanti solo che erano ipertrofici
. Ho anche una ciste alla tiroide di 3 mm e una al seno piccola piccola sempre non sospetta a detta del ginecologo.
Insomma a quanto pare o stavo per morire piena di palline ovunque senza curarmi, oppure sono davvero "linfatica".mi ero quasi messa in pace.
Tutto questo riepilogo per dire che sono ancora un pò perplessa...la settimana scorsa durante le ferie ho mangiato particolarmente male e piccante e ho avuto un piccolo problemino fastidioso al sederino (

con un pò di sangue e tanto tanto tanto prurito ). Nel contempo un pò più sotto di quelli già esistenti non doloenti si sono ingrossati altri due linfonodi sia a destra che a sinistra facendomi un male cane. Curandomi il problemino ,i linfonodi si sono un pò sgonfiati ma sono cmq ingrossati, e iniziano a non farmi male più. Ora dico io...è possibile che mi si ingrossino sempre e non tornino più normali nessuno dei miei linfonodi?????? Non ho nessun altro sintomo, mi sento in forma, scio faccio sport e mi sento bene.
Non so se tornare dal medico....l'altra volta ha guardato l'eco e mi ha detto di non preoccuparmi.A questo punto dovrei insistere per una visita????? potrebbe essere qualcos'altro anche meno grave di un linfoma??O sono destinata a rimanere piena di palline dappertutto???
Scusate le mie paranoie ma non capisco più cosa dovrei fare...
ciao a tutti un bacio smack