In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Inizio complimentandomi con voi per il coraggio e la determinazione che avete e che infondete. Leggervi è fottutamente doloroso e spaventoso da un lato, esemplare e fortificante dall'altro... sinceramente spero di non essere una linfomatta ma se mi dovesse capitare già so che qui troverei una marcia in più per affrontare ciò che verrà!
Vi racconto ciò che sto vivendo e vi chiedo qualche dritta:
Alcuni linfonodi di aspietto reattivo al collo, mentre in sede latero-cervicale al terzo medio l'eco rivela una formazione tondeggiante di 46 mm, priva di vascolarizzazione, sulla quale consigliano agoaspirato e citologico del quale attendo esito per venerdì 22. L'eco evidenzia anche un tiroide disomogenea ipoecogena, in possibile accordo con tireopatia immunogenica cronica. Una nodularità ipoecogena di 5 mm e una isoecogena con lacuna colloido cistica nella compagine, diametro 13 mm. Entrambi i noduli alla tiroide presentano vascolarizzazione periferica. Emocromo e tsh perfetti.
Dopo avervi tediato con l'esito dell'eco chiedo questo:
Non avrei dovuto fare altri esami? Non sarebbe meglio consultare un ematologo ed un endocrinologo? Il medico di base mi ha liquidata dicendo che la tiroide lavorerà sempre meno ma interverremo quando e se
il tsh dovesse essere fuori range... Mentre per la massa al collo attendiamo l'esito dell'agoaspirato ma che essendo l'emocromo a posto non ho da preoccuparmi.... Intanto quella cosa sul mio collo e lì da un anno..consigli? Grazie in anticipo e...