Vi spiego, mia madre da quanlche mese soffre di mal di schiena a dir suo allucinante il medico di base nn le ha creduto subitissimo, xchè è da sempre un po' depressa e ipocondraiaca,cmq. le ha consigliato fisioterapia, massaggi visita dal ortopedico che gli ha fatto infiltrazioni di cortisone pensando fosse solo la sua artrosi che peggiorava, visto che con niente di questo i dolori passavano il medico le ha fatto fare una rx e da lì nn risultava nulla di che, questo due mesi fa.
Tre settimane fa nn riusciva nemmeno più a camminare quindi il medico l'ha mandata al centro del dolore e li le hanno fatto fare la rm,appena visto l'esito della rm in ospedale CASO PIU' UNICO CHE RARO, l'hanno chiamata d'urgenza per fare una tac, ora con gli esiti di una e dell'altra abbiamo scoperto che una vertebra è crollata e oltre a comprimerle i nervi, forse da li nascono i dolori e la debolezza delle gambe che oramai nn la reggono più, c'è da capire da cosa è stato provacato il crollo così di colpo diciamo in due mesi all'incirca.
Il medico di base ci ha messo difronte due possibilità, comincio da quella "bella" :che sia la sua osteoporesi che sta peggiorando mah mia madre ha 62 anni puo essere? la seconda quella "brutta" che mi ha sconvolto è che sia una metastasi....quindi? Si devve indagare e comincia un calvario per sapere da dove è partita? nn voglio essere pessimista ma faccio fatica a nn esserlo perchè dalla faccia del medico di cui ho pienamete fiucia ho capito che lui è più propenso per la seconda ipotesi,venerdì ha appuntameto al centro del dolore e sentiremo,probabilmente la manderanno a Parma per metterle una specie di cemento e tirare sù la vertebra e le faranno una biopsia.
Vi chiedo ,se c'è qualcuno con un esperienza simile, se potete aiutarmi, sono un po' disperata e piena di sensi di colpa nn ho un buon rapporto con mia madre e nn l'ho ascoltata subito, mio padre forse per difesa sembra nn abbia capito la gravità della cosa, a mia madre nn abbiamo detto nulla di preciso solo che deve fare accertamenti...
Non sò che fare ho girato su internet sono confusa e ......
Vi ringrazio e mi scuso per lo sfogo.
Cristina.
Ps. perdonatemi se ho scritto da cani
ma l'ho fatto di getto e senza rileggere che è meglio