Linfoadenopatia senza spiegazione

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Linfoadenopatia senza spiegazione

#1 Messaggio da Astroj »

Salve a tutti...è una fortuna aver trovato questo sito! Ho 18 anni perciò potete capire come io possa vivere male questa situazione... Circa due anni fa toccandomi l'inguine ho scoperto di avere dei linfonodi sia a dx che a sx.. E da ipocondriaco che sono ho subito cercato su internet le possibile cause e concause... Successivamente ho scoperto di averne anche due sotto le ascelle due a sx del collo uno dietro la schiena due sotto il mento e persino lungo il collo fino alla clavicola..le dimensione variano da pochi mm(collo) anche a 1-2 cm all'inguine... Per questo 2 anni fa ho fatto le analisi del sangue(ottime) ecografie all'addome all'inguine(nessun problema) e radiografia ai polmoni...Da premettere che all'età di 5 anni ho preso la mononucleosi...Ecco la mia domanda è questa: è possibile che io abbia i linfonodi ingrossati senza alcun motivo? Perchè escludendo infezioni o virus...mi sembra impossibile che io abbia infezioni in tutto il corpo! Fra due giorni comincerò nuovamente delle analisi..ma non riesco a stare tranquillo! Considerando che ho perso mio padre per un cancro e 1 mese fa mia zia per uno al fegato...la familiarità c'è! Spero che qualcuno mi risponda! Vi ringrazio anticipatamente.

Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Linfoadenopatia senza spiegazione

#2 Messaggio da Astroj »

Volevo aggiungere che i linfonodi sono rimasti praticamente uguali dopo 2 anni e non so se ce li ho da quando li ho toccati o se li avevo anche prima e non lo sapevo... Spero mi rispondiate al + presto...Mi sto fissando per ogni cosa.. Da 3 mesi ho smesso palestra ad esempio e ieri andandomi a pesare alla bilancia di casa(non a quella della palestra) pesavo 4-5 kili in meno di quanto pesavo in palestra...e questa cosa mi spaventa anche se magari è dovuta al fatto che io nn vada più a fare pesi o altro...

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da lupacchiotto97 »

Ciao, anch io sono un pischello come te, molto ipocondriaco, ho 15 anni, capisco le tue preoccupazioni, ma se hai fatto radiografia torace, dove partono i linfomi, e non ha evidenziato nulla, devi assolutamente stare tranquillo, fidati, forse sei magro e per questo ti si possono toccare facilmente questi linfonodi, io ne sono pieno, poi potrebbe essere magari il raffreddore che ti fa venire quelli sul collo, il deodorante quelli sotto le ascelle, quindi amico calmati :)

Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#4 Messaggio da Astroj »

Ciao ho letto anche la tua storia! Allora prima ho fatto un po' una sintesi...In realtà al rx torace mi avevano scritto sul referto una cosa tipo ombra..Solo che avevano dato poca importanza e mi avevano detto di fare una spirometria... Per problemi che non sto a dire non l'ho più fatta e cmq quest'ombra è stata attribuita alla mia allergia per le graminacee.... Inoltre ho il vizio del fumo da circa un anno,due ma non fumo più di 2 o 3 sigarette al giorno..Pensi che la suddetta ombra si attribuibile anche alla sigaretta? Sta di fatto che dopodomani ho le analisi del sangue ( ben 5 ricette mediche non so quante boccette mi tireranno :shock: ) e poi il mese prossimo dovrei fare eco e rx...saluti

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da lupacchiotto97 »

Astroj, calcola che la mia cultura in medicina me la sono fatta, purtroppo, su internet, e sinceramente non so a cosa ti riferisci dell'ombra, ma se i medici non danno importanza alla cosa, non preoccuparti, e poi scusa la spirometria perchè non l'hai fatta? Meglio farla, forse avrai un insufficienza respiratoria da fumo e dalle allergie, comunque ti do un altro consiglio, non incappare nel fumo, dai sei pure ipocondriaco sarebbe il colmo ;)? Ciao e in bocca al lupo per gli esami e ricordati, cavolo siamo giovani e non pensiamo a malattie!!!

Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#6 Messaggio da Astroj »

Stanotte ho dormito poco perche sono agitato e sudavo con prurito...ora non so se è dovuto all' ansia o è frutto della mia maledetta psicologia :( Volevo sapere se le analisi del sangue sono ottime fugano tutti i possibili dubbi riguardo un' eventuale malattia? O no? E jnoltre con un linfoma o simile i linfonodi dopo due anni dovevano essere gia' cresciuti un altro po' o no? A me sono rimasti uguali praticamente.. per favore rispondetemi :(

Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#7 Messaggio da Astroj »

Nessuno mi risponde...Vabbr cmq ho fatto le analisi e i valori della tiroide sono sballati e i globuli rossi leggermente alti...cosa devo pensare? Che correlazione puo' esserci? Rispondete x favore..

LUNIX
veterano
veterano

#8 Messaggio da LUNIX »

CAro Astroj, secondo me non devi fasciarti la testa prima di romperla! Aspetto di rifare le ecografie e vedrai ke sicuramente il dott. saprà dirti qualcosa...nel frattempo però stai tranquillo! ;)

Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#9 Messaggio da Astroj »

Ma esiste una correlazione tra linfonodi diffusi e tiroide?? E poi se i Globuli bianchi sono jn numero normale come mai i linfonodi sono ingrossati?i

Astroj
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#10 Messaggio da Astroj »

Ho fatte le ecografie all'addome e non e' risultato niente e dalla rx toracica solo una lieve-congestione e un discreto rinforzo del disegno polmonare in sede ilo-basilare..Posso tranquillizzarmi ora dopo analisi e esami bupni? Ora sto cercando di indagare per la tiroide..da circa 1 settimana ho una sensazione brutta in gola come se fosse perennemente secca e la lingua e' bianca..Per i linfonodi secondo il dottore e' ancora il virus della mononucleosi che ho dentro che causa il rigonfiamento nknostante l'abbia avuta 13 anni fa...e' possibile? Grazie x la risposta

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”