Non c'è tranquillità

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
vale92
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Non c'è tranquillità

#1 Messaggio da vale92 »

Ciao a tutti ragazzi.. Ieri stavo girovagando qua e la e ho trovato questo forum, diciamo che ho letto molte delle vostre storie e ho deciso di scrivervi.. Vi racconto la mia storia.. Mi chiamo Valentina ed ho 20 anni..
A Giugno 2012 toccandomi il collo sento varie palline di diverse dimensioni, capisco che sono linfonodi, quindi mi reco subito dalla mia dottoressa che mi fa fare eco capo-collo.. eseguita l'eco dopo qualche giorno l'ecografista mi dice "guarda hai tanti piccoli linfonodi ingrossati, sembrano tutti reattivi tranne questi due (indicandomi le immagini sullo schermo)".. Insomma nel giro di 3 giorni mi ritrovo ricoverata per sospetto linfoma..
Il ricovero dura una settimana, febbre persistente 37,5, tutte le analisi del sangue risultano nella norma, non malattie infettive.. rx torace negativa, rifatta eco capo-collo che smentisce l'ecografia precedente, per sicurezza fatta rm collo-dorsale-colonna con e senza mdc anche questa negativa..
Insomma vengo dimessa con diagnosi di "linfoadenopatia reattiva aspecifica".. e li grande sospiro di sollievo..
Successivamente, a Novembre, per continui dolori alla pancia (io pensavo che lo stress mi avesse messo in subbuglio l'intestino), la mia dottoressa mi fa fare eco addome completo..

Nell'eco addome risulta tutto nella norma, ma l'ecografista rileva "in prossimità dei vasi iliaci struttura ovalare a margini netti, con dimensioni massime di 36 mm, in prima ipotesi compatibile con linfonodo a caratteristiche macroscopiche reattività".
Vi dico che l'ecografista mi ha subito detto, "eh in effetti nel punto dove senti dolore hai un linfonodo abbastanza grande, ma sai, potrebbe essere li da tanto, io non mi preoccuperei, però ovvio che devi tenerlo sotto controllo" e alla mia domanda "ma è reattivo?" lui mi dice "è difficile dirlo" ecco potete immaginare la mia faccia in quel momento.. Comunque poi quando sono andata a ritirare il referto c'era scritto quello che vi ho scritto poche righe fa.. chissà che magari riguardando l'ecografia sto ecografista non abbia cambiato idea e si sia convinto fosse reattivo.. La mia dottoressa allora mi prescrive un'altra rm questa volta addome e pelvi.. e nel frattempo mi fa eseguire gastroscopia e colonscopia negative, e anche visita ginecologica che non riporta nulla di che..

Io inizialmente l'ho presa alla leggera, ho cercato di non pensarci.. Ma poi ho cercato in internet e mi sono allarmata.. Insomma l'11 ho sta benedetta risonanza e me la sto facendo letteralmente sotto.. Soprattutto per sto linfonodo..
Ho deciso di iscrivermi qui perchè non so chi meglio di voi può capire la paura che un linfonodo può far nascere :-D cerco di buttarla sul ridere va!

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

Re: Non c'è tranquillità

#2 Messaggio da SARINA »

Mi dispiace che tu sia spaventata, cara Vale. L'attesa è logorante, ti capisco benissimo! Fai bene a punatre sulla risata...dai, che non sarà niente di brutto! Non hai sintomi preoccupanti, quindi fino all'11... **tizi27 ! Io devo aspettare il 18 per fare una pet, più altri 5gg per l'esito e sono così *0* ...
Ti abbraccio e STAI TRANQUILLA!

vale92
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da vale92 »

Ciao Sarina.. Beh io se fossi in te cercherei di stare tranquilla dai, dato che mancano ancora 13 giorni :) sei autorizzata a fartela sotto 4 5 giorni prima dai :) ahahah sempre per prenderla cosi ridendo..
Comunque per via di sintomi,ti dico ho avuto durante tutto il ricovero questa febbriciattola, ma io nemmeno me la sentivo eh! e poi dopo il ricovero mi sono imposta di non misurarla più altrimenti panico totale, e ora per giunta il termometro di casa è scomparso! quindi anche se volessi... Poi ogni tanto fitte sotto le ascelle e all'inguine, ma al tatto non sento niente di che..
Diciamo che ho una testa che è in guerra con se stessa.. Prima mi dico, beh anche se fosse la risonanza non ha visto linfonodi al torace e mediastino, e poi penso eh ti ringrazio ma ascelle addome e inguine nessuno li ha guardati! e poi sta risonanza l'ho fatta ad agosto e figurati ora come potrebbe essere! e via così.. insomma 5 minuti di tranquillità, un giorno di paura.. le cose si alternano così.. anche se caratterialmente sembro forte e tranquilla dentro sono logorata da dubbi-paure.. Intanto :incrocio :incrocio per la mia rm e la tua pet!

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#4 Messaggio da SARINA »

Capisco il tuo stato d'animo, io provo le stesse cose! Incrociamo tutto e teniamoci aggiornate... Un abbraccio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”