linfoadenopatie laterocervicali

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
aly76
Nuovo Utente
Nuovo Utente

linfoadenopatie laterocervicali

#1 Messaggio da aly76 »

Buona sera a tutti! ho fatto una risonanza magnetica con contrasto ed ho la risposta. se qualcuno mi può spiegare di cosa si tratta,perché sono un preoccupata.
" si apprezza un evidente ispessimento omogeneo dei tessuti della base linguale verosimilmente di natura linfatica con aspetto simmetrico determinante notevole riduzione dello spazio pre-epiglottico con impronta sull'epiglottide stessa.
Il lume aereo risulta pervio e non si apprezzano asimmetrie anche a livello della mucosa laringea.
Dopo la somministrazione di MDC non si apprezzano impregnazioni patologiche del mezzo di contrasto con aspetto focale.
Presenza di varie linfoadenopatie laterocervicali in particolare dal lato destro.
Normale la rappresentazione della regione tonsillare palatina.
Normali le ghiandole salivari maggiori."

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

Re: linfoadenopatie laterocervicali

#2 Messaggio da SARINA »

Ciao aly. Non sono un medico, ma sembrerebbe che tu abbia un po' di tessuto infiammatorio alla base della lingua... Il referto dice "niente di patologico"... Come mai avevi fatto questa risonanza?

aly76
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da aly76 »

Ciao Sarina. grazie per la risposta. ho fatto la risonanza perché me l'ha detto otorino. da quasi un anno che sento qualcosa in gola. sono andata a maggio scorso dal otorino e mi ha dato una terapia farmacologica di 10 giorni e mi ha detto di rifare la visata in autunno. ho prenotato la visita quando c'era posto, cioè a gennaio. quando sono andata dal otorino mi ha detto di fare la risonanza .

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585

#4 Messaggio da Vale77 »

Carissima Aly,
non sono un medico, quindi non so risponderti con cognizione, ma credo che il referto vada bene.....la cosa più saggia è farlo vedere al medico che ti ha prescritto la risonanza, ma io starei serena :)
Intanto ti lascio un pò di incrocini anti-ansia...e ti aspetto tra i falsi allarmi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio...

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

aly76
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da aly76 »

Grazie Vale! ho l'appuntamento dal otorino il 20 febbraio. oggi però vado dal medico di famiglia ha sentire cosa mi dice.

mirs76
frequentatore
frequentatore
Contatta:

#6 Messaggio da mirs76 »

Ciao aly.
Aspetta con fiducia la visita.
I linfonodi si ingrossano per migliaia di motivi e molte volte non gravi.

Facci sapere

aly76
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#7 Messaggio da aly76 »

ciao a tutti! oggi sono stata dal medico che mi ha prescritto la risonanza per farli vedere il referto. mi ha detto che la RM ha conferma la ipertrofia della tonsilla linguale in assenza di masse sospette, però mi ha mandato a fare una "biopsia base lingua,agobiopsia a poi decidere per eventuale asportazione chirurgica." Se è solo una tonsille linguale perché serve la biopsia?

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”