un consiglio

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Iaia_
Nuovo Utente
Nuovo Utente

un consiglio

#1 Messaggio da Iaia_ »

Ciao, scusate il disturbo.. vorrei, il vostro parere su una cosa che mi è successa.. circa un mese fa mi sono svegliata con uno sfogo sulla schiena, un prurito assurdo, prendo qualche anti staminico ma non passa, vado dal medico che mi dice che forse è morbillo..
ma il morbillo l'ho già avuto, così come rosolia, varicella, e tutte quelle malattie che solitamente si prendono da bambini.
in ogni caso faccio le analisi del sangue.. ma va tutto bene.
ves, adenovirus, bilirubina.. è tutto ok.
due settimane dopo, lo sfogo se ne va ma rimane il prurito, meno intenso ma sempre presente ( mi sono persino provocata un livido a forza di grattare, e quindi adesso cerco di resistere)
il medico mi ha consigliato di fare una visita dal dermatologo.
ma una settimana fa, ho scoperto queste una pallina su collo, lato sinistro.
e due giorni dopo, un'altra, sotto a quella penso sia proprio sovraclaveare. ( diciamo nella fossa della clavicola e l'altra poco più in su)
non mi fanno male, i primi giorni si muovevano, scivolavano sotto il dito, ma adesso sono abbastanza fisse.
non si vede il bozzo sul collo ma si sente.
non so cosa pensare,..
non so nemmeno se andare dal medico e dirglielo o aspettare.
secondo voi? Adesso ci sono di mezzo anche le feste.. dovrei forse rivolgermi al pronto soccorso? o vale la pena aspettare gennaio dopo la visita dermatologica?
intanto il prurito continua: un pizzicore che si sposta dalla schiena, braccia, viso, gambe e testa. :cry:
«L'essenziale è invisibile agli occhi.»

(A. De Saint-Exupéry)

nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940

Re: un consiglio

#2 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Iaia,
darti il benenuto qui tra noi sembra quasi una presa in giro ma è d'uso ed accetta questa forzatura. :oops:
Per quanto riguarda i tuoi malesseri direi che, per prima cosa, devi recarti dal tuo medico. E' colui che dovrebbe conoscere alla perfezione la tua storia clinica ed è quindi in grado, meglio di ogni altro, di consigliarti.
Fai sapere come va prossimamente.
Un abbraccio.

Iaia_
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da Iaia_ »

Ciao a tutti.. :) sono stata a fard l ecografia e i linfonodi sono reattivi!! Anche se l'ecografista non è stato molto pignolo, ad esempio non aveva nemmeno visto quello che mi si era ingrossati e l'altro (quello sovraclaveare) non l'ha nemmeno guardato. Però quello che mi chiedo è: cosa può averli infiammati se quando mi è uscito il prurito avevo fatto le analisi del sangue ed era tutto ok? Niente globuli bianchi alterati e VES nella norma.. Non avevo nemmeno l adenovirus e avevamo già scartato le altre malattie esantematiche come morbillo e rosolia.. È chi mi ha fatto l ecografia ha escluso la mononucleosi. Allora Cosa può averli ingrossati solo quei due? Se sto bene, non ho man di gola, mal di orecchie e male ai denti? In ogni caso adesso aspetto le analisi del sangue.. Ma quali altri esami dovrei fare? Posso assolutamente escludere, secondo voi, la presenza di un linfoma?
«L'essenziale è invisibile agli occhi.»

(A. De Saint-Exupéry)

Monica87
veterano
veterano
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068

#4 Messaggio da Monica87 »

ciao iaia! cerca di stare tranquilla...anche se so che nn è facile!
Aspetta gli esami del sangue...e vedrai che i dottori indagheranno finchè nn capiranno di cosa si tratta
Un bacione kissing
e tienici informati...nel frattempo rimango incrociatissima :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”