In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Ciao a tutti, mi chiamo Barbara,
A mia mamma è stato diagnosticato mercoledì 5.12 il recidivo al pancreas piu un vaso e metastasi nella parte alta addominale.. Anni fa sua sorella si era ammalata dello stesso male e non essendo stata operabile in due mesi purtroppo la malattia l'ha divorata,
Mia mamma è stata operata a maggio resezione parziale del pancreas(testa) che comporta la resezione anche di porzione di stomaco e fegato, lo'operazione è andata bene e ad agosto si stava riprendendo molto bene, mentre a settembre il primo ricovero per occlusione intestinale risolta con terapia farmacologica , fino a settembre la tac era negativa, e il 1 dicembre stessa cosa.. Purtroppo pero questa volta dalla tac è emersa la ricomparsa del tumore in stadio avanzato.
Come detto sopra già mia zia ha avuto questo male e so che è aggressivo terribilmente aggressivo..la chemio non ha nessun potere soprattutto sul pancreas che sembra produrre una sostanza scudo per ui il farmaco danneggerebbe solo le cellule sane... Stavamo pensando alla radioterapia mirata o al metodo di bella, ci siamo rivolti a diversi oncologi tra humanitas di rozzano, Niguarda ( dov'è stata operata) , IEO ma qui parlano solo di chemio, e un contatto fornito dal dott Giovanni di bella a cui ho scritto una mail, dott Michele Landolfi di Milano,
Vorrei sapere se qualcuno Sa darmi la sue esperienza se qualcuno con un caso simile a questo ha affrontato questa strada e puo aiutarmi aiutarci a capire.. Ad aiutare mia mamma a passare al meglio il tempo che ha .. E spero nel frattempo di contribuire ad aiutare qualcuno nelle nostre stesse condizioni.. Grazie per l'attenzione..
Barbara S.