Ipotesi di linfoma
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- Nuovo Utente
Ipotesi di linfoma
Ciao a tutti,
dopo lunghe ricerche su un male di cui nn sapevo neanche l esistenza sono giunta da voi, vi racconto la mia storia.
A fine luglio mia sorella inizia ad accusare dolore alla schiena, tutti pensavamo fosse una brutta contrattura dovuta alla cattiva postura, di qui iniezioni di muscoril e voltaren con relativi massaggi dal fisioterapista. agli inizi di settembre mia sorella continua ad avere forti dolori che si irraddiano a tutta la schiena ed anche allo stomaco.
Una domewnica la portiamo urgentemente al policlinico di Bari che in seguito a diverse infdagini dicono :Signora lei è sana come un pesce.
Provvediamo comq a fare una eco addominale dalla quale risulta un piccolo linfonodo al pancreas, in sweguito a tac e pet tac i medici sono orientati per l ipotesi di un linfoma.In attesa di poter procedere alla bioipsia ci rivolgiamo al istituto tumori milano i quali sostengono che i linfonodi nn danno dolore, mentre a bari sostengono che il linfonodo tyocca su lqacune terminazioni nervose.
Vi è mai capitato di sentire storie di linfomi che provacano cosi tanto dolore( attualmente mia sorella prende la morfina)ùGrazie a chi vorrà rispondere.
Bigola
dopo lunghe ricerche su un male di cui nn sapevo neanche l esistenza sono giunta da voi, vi racconto la mia storia.
A fine luglio mia sorella inizia ad accusare dolore alla schiena, tutti pensavamo fosse una brutta contrattura dovuta alla cattiva postura, di qui iniezioni di muscoril e voltaren con relativi massaggi dal fisioterapista. agli inizi di settembre mia sorella continua ad avere forti dolori che si irraddiano a tutta la schiena ed anche allo stomaco.
Una domewnica la portiamo urgentemente al policlinico di Bari che in seguito a diverse infdagini dicono :Signora lei è sana come un pesce.
Provvediamo comq a fare una eco addominale dalla quale risulta un piccolo linfonodo al pancreas, in sweguito a tac e pet tac i medici sono orientati per l ipotesi di un linfoma.In attesa di poter procedere alla bioipsia ci rivolgiamo al istituto tumori milano i quali sostengono che i linfonodi nn danno dolore, mentre a bari sostengono che il linfonodo tyocca su lqacune terminazioni nervose.
Vi è mai capitato di sentire storie di linfomi che provacano cosi tanto dolore( attualmente mia sorella prende la morfina)ùGrazie a chi vorrà rispondere.
Bigola
-
- assiduo frequentatore
Re: Ipotesi di linfoma
Ciao, sono Morgana la moglie di un "malato" di linfoma nh a grandi cellule b....
Mio marito l'anno scorso ha avuto dolori all'addome e si è scoperto (dopo ben 3 biopsie) un linfoma di 13x9 cm al rettoperitoneo.....
probabilmente il linfoma di per se non provoca dolore ma a lui schiacciava gli organi interni (retto, vescica) x le grosse dimensioni e gli provocava questi forti dolori
è stato ricoverato x una settimana e sottoposto a terapia antidolorifica, dopodiche terapie.
adesso sta bene....
tienici aggiornati ed un abbraccio a tua sorella
Mio marito l'anno scorso ha avuto dolori all'addome e si è scoperto (dopo ben 3 biopsie) un linfoma di 13x9 cm al rettoperitoneo.....
probabilmente il linfoma di per se non provoca dolore ma a lui schiacciava gli organi interni (retto, vescica) x le grosse dimensioni e gli provocava questi forti dolori
è stato ricoverato x una settimana e sottoposto a terapia antidolorifica, dopodiche terapie.
adesso sta bene....
tienici aggiornati ed un abbraccio a tua sorella
-
- Nuovo Utente
Ciao morgana, grazie per la tua risposta, il problema e' che almeno il mese scorso il linfonodo di cui. Vi ho parlato era di soli 2 cm, per questo motivo escludevano che il dolore potesse venire di li. Dove si e curaro tuo marito?
Un abbraccio
Un abbraccio
-
- Nuovo Utente
In più volevo sapere cosa ne pensate voi del forum dell istituto tumori Milano
-
- assiduo frequentatore
mio marito è in cura all'Humanitas di rozzano, anche se x le terapie ci siamo appoggiati a Lodi (l'ospedale è a soli 8 km), visto che il protocollo è uguali x tutti gli ospedali.
Personalmente non lo conosco ma ne parlano tutti molto bene, quindi vai tranquilla
Personalmente non lo conosco ma ne parlano tutti molto bene, quindi vai tranquilla
- papadipeppe
- veterano
L'istituto dei Tumori di Milano è un centro di alta professionalità.
Ma all'INT di MI tua sorella a quali esami è stata sottoposta?
Il centro in sè è ottimo
credo cmq che una persona giovane costretta dal dolore ad assumere morfina debba
in breve tempo poter avere una diagnosi certa
Quantomeno, utilizzando tutti gli strumenti oggi disponibili
A me fa specie che un PICCOLO linfonodo dovuto a un linfoma crei così tanti problemi
ma non sono un meidco
Pretendete tutti gli esami del caso, dalla RMN alla TAC alla biopsia
perchè se non si capisce la natura della malattia NON si può avviare la terapia adatta
Il centro in sè è ottimo
credo cmq che una persona giovane costretta dal dolore ad assumere morfina debba
in breve tempo poter avere una diagnosi certa
Quantomeno, utilizzando tutti gli strumenti oggi disponibili
A me fa specie che un PICCOLO linfonodo dovuto a un linfoma crei così tanti problemi
ma non sono un meidco
Pretendete tutti gli esami del caso, dalla RMN alla TAC alla biopsia
perchè se non si capisce la natura della malattia NON si può avviare la terapia adatta
-
- Nuovo Utente
Ha fatto tutto le manca solo la biopsia che farà giovedì a Milano. Per il dolore al momento nn sanno esprimersi.
-
- Nuovo Utente
Il suo medico di riferimento e' il prof corradini
-
- Nuovo Utente
Secondo le vostre esperienza la malattia avanza velocemente, ho timore che il ritardo nella diagnosi possa peggiorare lo stato di mia sorella.
-
- frequentatore
ciao, lo stato della malattia avanza con tempi diversi da persona a persona, io mi sono trascurata per più di due mesi facendo una vita molto intensa e il mio stadio quando mi hanno scoperto il linfoma di hodgkin era il 2b. A me fortunatamente non è andata veloce.
Inoltre se sei in mano a dei buoni medici puoi fidarti, stanno ponderando per scegliere la migliore cura, la più adatta a tua sorella.
Un abbraccio
Inoltre se sei in mano a dei buoni medici puoi fidarti, stanno ponderando per scegliere la migliore cura, la più adatta a tua sorella.
Un abbraccio
- bstefano79
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
- Contatta:
Ciao, è da un po' che non scrivi, come procede? facci sapere
Stefano
Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore