In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Ciao a tutti, solo oggi mi sono iscritta a questo forum, interessante a livello medico, incoraggiante a livello personale...visto che parliamo di malattie non è mai piacevole farlo soprattutto se questo ci riguarda personalmente o riguarda un nostro caro al quale vogliamo tutto il bene di questo mondo.
Scrivo per mio papà al quale hanno diagnosticato una leucemia linfatica cronica non ben inquadrata e definita (il prof dal quale è in cura qui a Torino al Coes-Molinette da subito ha detto che non era ben definita in quanto la malattia essendo all'inizio e non richiedendo cure immediate doveva evolversi un poò purtroppo per essere inquadrata e definita..) dall'anno 2008, finora tenuta sotto controllo. I valori dei leucociti sono sempre stati in aumento ad ogni controllo, in maniera ciclica....ma dal controllo di ieri qualcosa è cambiato e il prossimo controllo semestrale verrà anticipato di tre mesi.
Vi cito quanto riportato ieri...
rx toace e all'ect addome non adenopatie significative. adneopatie max 2 cm in sede ascellare. all'esame fisico non adenopatie apprezzabili. agli esami ematici si nota un ulteriore incrementeo delle WBC (seppur nn tale da costituire indicazione a terapia) si programma tra 3 nmesi un ulteriore prelievo con rivalutaz fish ad immonofenotipo . Alla luce di quanto si valuterà anche l'opportunità di effettuare una nuova BOM. Si segnala al paziente che il reperto odierno suggerisce una fase abbastazna ativa della malattia che suppur non richiedente sin d'ora una terapia potrebbe evolgere in uan fase necessitante trattamento nei prossimi 6 12 mesi.
Mi sembra arabooo! spero che qualcuno di voi possa farmi luce....in tutta sincerità mi sento impotente e un pò in ansia...ma davanti al mio papà sfodero una forza e una grinta mai vista!!
ah dimenticavo il mio papy ha 66 anni...
Grazie e un in bocca al lupo per tutti voi!!!! siete voi, persone malate in cura a dare forza agli altri...incredibile ma vero!!
Un abbraccio forte virtuale..
Giusy