Mi presento: sono Valentina ho 25 anni e la mia storia con LDH è cominciata il 3 febbraio 2010.
Già da un mesetto avevo i soliti sintomi: prurito, febbretta solo la sera, sudorazione notturna, e solo 15 giorni prima della scoperta della malattia, mi è venuta una brutte tosse secca. Il Medico di base mi ha dato gli antistaminici ( che io non ho preso perchè prima ero molto restia a prendere i farmaci)e un antibiotico ma non passava e quindi visita dal dermatologo che mi segna una sfilza di analisi oltre quelle di routine. Fortunatamente mia suocera è un'infermiera e mi dice di farmi segnare una RX toracica, la faccio e da lì si vede una macchietta; subito mi segnano una visita ematologica; io vado direttamente al pronto soccorso di Tor vergata e da lì mi fanno la TAC che evidenzia questa massa di 13 cm *12cm al mediastino oltre che un versamento pericardico di modesta entità. Mi ricoverano e subito mi danno farmaci per la pericardite, poi faccio l'intervento per la biopsia, la biopsia ossea, la PET e tutti gli esami di prassi; risultato:LDH IIB. MALEDETTO INFAME!!
Dovrò fare 6 cicli di chemioterapia (ABVD) 2 ogni 15 giorni, più un'eventuale radioterapia.
La prima l'ho fatta il 18 febbraio e già il primo ciclo è andato perchè la scorsa settimana ho fatto l'altra.. Certo dopo averla fatta sto un pò male, mi prende la febbre ma poi tachipirina e passa, tanto sonno e stanchezza,(da quanto ho letto dai vostri post) sono tutti sintomi previsti. Certo che il giorno dopo la chemio, il sonno prende il sopravvento su di me e dormo, dormo dormo...però devo dire che in questi giorni mi sono ripresa!
Mi hanno molto rassicurato su questa malattia, dicendo che si guarisce e che se ne esce..io gli credo anche perchè le vostre testimonianze parlano
Io sto tentando di affrontare tutto con la massima dela calma e serenità anche se devo dire che spesso sono gli altri che mi fanno sentire malata e mi dicono "lì non ci puoi andare, questo non lo puoi fare, devi stare attenta" e io non mi sento me stessa, sembra che gli altri decidano per me! Sarà una sensazione del momento?! o anche voi vi ci siete sentiti?
In questo periodo vi assillerò...:-)
[/b][/iframe][/iframe][/b]
Un baciotto a tutti voi anche se non vi conosco!
GRAZIE GRAZIE