MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.
-
- Nuovo Utente
MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.
Salve di nuovo a tutti!
Martedi faro' la mia prima pet total body di controllo post chemioterapia.
Non avendo fatto alcun controllo intermedio sono molto in ansia, i medici che mi hanno in cura dicono che non devo aspettarmi un risultato negativo perche la zona in questione ossia la testa del femore è interessata da un rimaneggiamento osseo che potrebbe falsare l' esito.
tutte le informazioni che potete darmi riguardo all' esame pet alle sue modalita' e eventuali controindicazioni sarebbero per me preziose.
Mi chiedevo se il referto indicherà la grandezza dell' infame residuo e se sarà confrontabile con le tac e risonanze fatte in precedenza.
Grazie ancora a tutti Liliana.
Martedi faro' la mia prima pet total body di controllo post chemioterapia.
Non avendo fatto alcun controllo intermedio sono molto in ansia, i medici che mi hanno in cura dicono che non devo aspettarmi un risultato negativo perche la zona in questione ossia la testa del femore è interessata da un rimaneggiamento osseo che potrebbe falsare l' esito.
tutte le informazioni che potete darmi riguardo all' esame pet alle sue modalita' e eventuali controindicazioni sarebbero per me preziose.
Mi chiedevo se il referto indicherà la grandezza dell' infame residuo e se sarà confrontabile con le tac e risonanze fatte in precedenza.
Grazie ancora a tutti Liliana.
- Ander84
- assiduo frequentatore
Re: MARTEDI 3 MARZO PET TOTAL BODY.
ciao liliana,la pet ti darà sicuramente una visione della grandezza dell'eventuale infame.fa vedere le cellule ad elevato metabolismo,che sono o tumorali o infiammatorie(il falso positivo di cui parlano i tuoi medici).l'immagine che vedrai però sarà completamente diversa dalle immagini tac ed eco.pet,tac,eco fanno vedere cose diverse e quindi non sono paragonabili(per farti un esempio: puoi avere una pet negativa,ma una tac che evidenzia nodularità.in questo caso è molto probabile che le nodularità siano solo cicatrici.questo perchè al tac coglie la dimensione e non il metabolismo cellulare come la pet).sicuramente sono tutti esami utili,diciamo che si compensano.
nel frattempo cerca di stare il più tranquilla possibile.

nel frattempo cerca di stare il più tranquilla possibile.

L'ultimo passo della ragione è riconoscere che c'è un'infinità di cose che la sorpassano
- Fulvio
- Site Admin
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
- Contatta:
Ciao Liliana, confermo quanto ti ha gia detto Andrea riguardo il tipo di esame ed i falsi positivi.
L'esame è simile ad una Tac, mti inietteranno un sostanza radiattiva un'oretta prima di effettuare l'esame dopodiche starai sdraiata sul lettino della Pet (simile alla Tac ) per circa 35-40 minuti in posizione immobile. Non è assolutamente fastidioso ne tantomeno pericoloso come esame ,ma solamente un po noioso.
Comunque sono gia attivo per gli incroci

L'esame è simile ad una Tac, mti inietteranno un sostanza radiattiva un'oretta prima di effettuare l'esame dopodiche starai sdraiata sul lettino della Pet (simile alla Tac ) per circa 35-40 minuti in posizione immobile. Non è assolutamente fastidioso ne tantomeno pericoloso come esame ,ma solamente un po noioso.
Comunque sono gia attivo per gli incroci

-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Per domani sono anch'io così

Bruno
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
- Silvia63
- piccolopassista d.o.c.
Ciao cara Lilly
sono incrociatissima per domani
.
L'esame è assolutamente indolore e molto, molto preciso (spesso fin troppo, capta tutto
)
Un abbraccio, Silvia.

sono incrociatissima per domani

L'esame è assolutamente indolore e molto, molto preciso (spesso fin troppo, capta tutto

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.
- Sabrina
- Site Admin
Ciao Liliana, gli amici ti hanno già risposto, capisco la tua paura, e so che per quanto possiamo dirti, l'ansia non ti abbandonerà così facilmente.
Aggiungo solo che vedrai che domani sera arriverà prima di quanto pensi.
Io ti mando un po' di
faranno bene 
Aggiungo solo che vedrai che domani sera arriverà prima di quanto pensi.
Io ti mando un po' di

Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357
-
- Nuovo Utente
Grazie di cuore a tutti!!!!!!
Liliana.
Liliana.
-
- Nuovo Utente
Tutto é andato per il meglio si parte con la radioterapia! Grazie ancora!Liliana