questo è un po' quello che mi è successo: dopo 6 sedute di chemio e la tac/ pet finale negativa (linfoma non hodgkin) avevo ripreso la mia vita...università, hobby, varie ed eventuali...
finchè una mattina di metà ottobre mi sveglio con un male atroce ad una spalla...non riuscivo nemmeno a muovermi!!! nel giro di un po' di giorni questi dolori si spostano in diverse parti del corpo...spalla destra, spalla sinistra, bacino, torace, collo, di nuovo spalle...
dopo parecchie consulenze mediche (reumatologo, ortopedico, internista, luminari vari...) e dopo essermi imbottita dei più disparati antidolorifici (solo i più forti xò sortivano qualke effetto!) ho pensato di rivolgermi agli ematologi dai quali mi ero fatta curare lo scorso anno...ho fatto una tac/pet: negativa. i miei globuli bianchi continuavano a diminuire però e non si capiva il motivo,in più i dolori si facevano man mano sempre più forti, ormai era diventato un problema anche lavarmi i denti o tagliarmi una bistecca!!
dopo un mese abbondante, sono riuscita a farmi ricoverare nell'ospedale più vicino a casa e un po' dopo ho proseguito il mio ricovero in camera sterile (i miei globuli bianchi ormai erano scesi fino a 780!!) nell'ospedale dove ero stata curata x il linfoma... qui X SCRUPOLO DI COSCIENZA mi hanno fatto fare l'esame del midollo e un'altra tac/pet...E QUI LA SORPRESA...il mio midollo era intasato di cellule malate!!! CHE TRAVE IN TESTA... DOPO SOLI 4 MESI...
così ho iniziato subito la chemio alla quale però purtroppo non ho risposto positivamente...solo dopo la 2a (pesantissima e che ha portato con sè problemucci, ora fortunatamente risolti, come febbre, mucosite e bradicardia da tossicità) il midollo ha ripreso a lavorare e sono riuscita ad uscire dall' aplasia...dopo quasi 2 MESI!!!!!
Questo è il mio primo weekend a casa dopo 2 mesi e mezzo di ospedale e domani ci devo tornare xkè la settimana prossima mi aspetta la prossima chemio!!!
e molto probabilmente tra qualke mese sarà il turno del trapianto...per fortuna abbiamo già trovato dei donatori e anche mio papà sarebbe compatibile!!!!! mi hanno detto che sia un caso ogni 100.000 pazienti...
scusate se mi sono dilungata, ma volevo raccontarvi bene la mia disavventura e il motivo per cui sono sparita dal blog x questi mesi!
BACIO GRANDE, a presto!!!
P.S.: scusate, avrei dovuto scrivere nella zona dedicata alla camera sterile, ma non sapevo come si apriva un nuovo argomento lì!!! OPS...!

e il pomeriggio lo passerò col mio ragazzo... finalmente un po' tranquilli...