e anticipatamente grazie per chi si soffermerà a scrivermi anche un piccolo pensiero.
Sono Roberta, ho 26 anni mancano 5 mesi al mio matrimonio con Luca, con il quale stiamo insieme da 7 anni, proprio in questo momento, in cui il mondo ci sembrava proprio rosa abbiamo scoperto che il mio dolce, suocero di 66 anni è malato di leucemia.
Il tutto è cominciato il 20/10/2008 quando a seguito di una eccessiva stanchezza e un dolore cobntinuo ale gambe ha fatto delle regolari analisi, dalle quali si evinceva che i globuli bianchi erano impazziti, e che erano arrivati a 32600, (non so se si scrive così). A questo punto andiamo afre degli esami più approfonditi al Nuovo Policlinico di Napoli, dall'equipe del dott. Rotoli, ma ad occuparsi del nostro caso è il Dott. Camera, il quale sarà anche bravissimo ma che il lato umano non sa neanche dove abita. Il responso dello striscio periferico e dell'esame del midollo ci dice che è una leucemia di tipo mieloide acuta m4. Dopo una setttimana di cura a casa con oncocarbide lo ricoverano e gli fanno 5 giorni di chemio rossa, alla quale segue una settimana di trasfusioni a giorni alterni. Dopo 22 giorni lo dimettono e il dott. Camera ci dice che la risposta è stata buona. Mio suocero in tutto questo non ha avuto effetti collaterali alla terapia, solo una leggera perdita di capelli, e non ha mai avuto la febbre, quindi anche noi da ignoranti credevamo che le cose fossero andate bene. Dopo una settimana dalla dimissione dall'ospedale andiamo a fare il day hospital, dove aseguito dell'emocromo con valori in risalita ma molto bassi, 2300 il medico ci dice che la chemioterapia non ha avuto effetto, che dovremo aspettare fino a giovedì 11/12/2008 per sapere la risposta del midollo, e farci sapere quindi se potra fare il natale a casa oppuire è il caso di ricoverarlo subito, per fare un altro ciclo di chemio con altro farmaco, dove le probabilità di remissione della malarttia sono del 20%. Dopo questa doccia gelata, sono caduta in uno stato di tristezza assoluta, perchè lo vedo così bene che non ha piu i fastidi alle gambe che accusava prima, e mi domando e dico è mai possibile che senza aspettare l'esame del midollo già ci hannodato la sentenza. Ho bisoghno del vostro aiuto delle vostre parole deole vostre esperienze perchè mi sento sola......Grazie a tutti Roberta