In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
salve a tutti, mi sono appena iscrita perchè ho bisogno di voi.
Un anno fa a mio marito è stato diagnosticato un linfoma di hodgkin, stadio IIB, zona laterocervicale dx e mediastino. Ha fatto 4 cicli di chemio (ABVD) e 17 di radioterapia. A metà ciclo di chemio e a fine chemio ha fatto PET e TAC per la ristadiazione: tutto sempre negativo, la malattia era sparita già a metà ciclo. Ha fatto l'ultima TAC a giugno negativa anche quella. Ha fatto quella che doveva essere l'ultima PET di controllo il 5/9 che ha rilevato accumulo di farmaco sotto l'ascella sinistra e nella zona laterocervicale destra (quella dove c'era il linfoma). Preciso che pochi giorni prima della PET mio marito ha usato un deodorante un po' aggressivo che ha causato questa infiammazione, che poi è regredita da sola.
Stamattina alla visita il suo dottore gli ha detto che deve fare la TAC di nuovo. Dice che non può dire se si tratta di una recidiva o di una infiammazione causata dalla radioterapia, perchè solo la PET che è un esame troppo preciso (rileva anche un semplice ematoma) non dice niente. Però dice anche che è molto strano che una recidiva si riformi nella stessa zona irradiata da radioterapia.
Pensavamo di uscirne definitivamente stamattina, dopo tutti gli esami precedenti negativi..e invece siamo di nuovo nella paura.
Voi che pensate?
Grazie