Buon giorno,
spero di nn essere ripetitiva ma mi premeva sapere più chiaramente quanto tempo
occorre far passare dalla fine della chemioterapia (ABVD 6 cicli e un mese di radio) a quello
in cui si può iniziare una gravidanza. E che probabilità poi ci sono che la gravidanza
stessa nn scateni una recidiva.
Grazie mille
Saluti a tutti Fede
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"
Per i maschietti mi consigliarono di attendere 18 mesi dalla fine della chemio ed almeno 2 anni dalla fine della radio...
Riguardo la recidiva non saprie che dirti, ma se non erro un paio di ragazze del forum hanno avuto la malattia o una recidiva proprio durante la gravidanza...
Marietta se non erro ebbe il linfoma durante la gravidanza..
Ma sicuramente le femminuccie Doc ti daranno risposte piu appropriate.
Un bacio
Ciao Fede!
Scusa se arrivo con tanto ritardo....
Anche io come te ho fatto i 6 cicli di ABVD e 34 sedute di radio. All'ottavo mese di gravidanza ho scoperto di essere accompagnata dall'infame... Mi sono curata e pazientemente ho aspettato i due anni che mi avevano consigliato... Devo essere proprio sincera: Il Prof. Mandelli me ne aveva piazzati davanti 5, ma ogni volta che andavo a fare il controllo a Roma dopo le cure ho scassato l'esistenza alle dottoresse per farmi accorciare i tempi. Ricapitolando Federica la mia prima streghetta é nata il 18 giugno 2001, agli inizi di luglio ho avuto il "battesimo dell'ago", a maggio 2002 ho finito le terapie e Flavia é nata il 25 Gennaio 2005. Ora sto bene io, principalmente stanno bene loro e me le godo facendo la mamma (le puoi vedere ne mio fotoalbum).
Tieni conto che io feci una domanda molto diretta: se il problema in gravidanza poteva essere una recidiva o se c'era il pericolo di malformazioni dovute alle cure.... Era solo la recidiva.
Quindi non so da quanto tempo hai finito le cure, ma ppena scattano i due anni puoi partire!
Sono qui se hai bisogno di altre informazioni.
Un bascio, Pat
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)