Linfoma non hodgkin mantellare
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
Mamy
- piccolopassista d.o.c.

Re: Linfoma non hodgkin mantellare
Eccomi qui con nuovi aggiornamenti.. abbiamo ricevuto i risultati dell istologico sui polipi intestinali tolti durante la colonscopia di mio marito...non erano propriamente innocui, alcune cellule sono state giudicate precancerose ma essendo stati rimossi completamente e nel modo corretto,richiedono solo un controllo con nuova colon tra tre anni. Nessuna relazione con il linfoma. Un bel sollievo.. L istologico della gastroscopia invece era assolutamente negativo e la nuova gastroscopia fatta di controllo ha certificato il successo della cura per la gastrite. Quindi c,che dire? Godiamoci qualche mese di calma fino alla prossima visita con esami in ematologia fissata per il tre ottobre. Vi abbraccio tutti e vi ringrazio per il supporto. A presto,Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani
-
Mamy
- piccolopassista d.o.c.

P.S. se mai ce ne fosse bisogno,al di là delle esperienze con l infame,ci tengo a ricordare quanto siano importanti gli screening del colon-retto. Se non avessimo trovato e rimosso tempestivamente questi polipi,tra qualche anno sarebbero diventati un nuovo temibile nemico ...forse anche peggio dell infame ...
-
Manu58
- piccolopassista d.o.c.

- Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856
Ciao Mamy. Vi hanno fatto aspettare proprio 2 mesi,pero' il bel risultato degli esami su tutti i fronti indagati,ha ripagato tutta l'ansia dell'attesa.
Un bellissimo aggiornamento,di quelli che piacciono a noi... e che meritano un festeggiamento,un bel brindisi nonostante il caldo!
Vi abbraccio con affetto...buona Estate.
Manu
Un bellissimo aggiornamento,di quelli che piacciono a noi... e che meritano un festeggiamento,un bel brindisi nonostante il caldo!
Vi abbraccio con affetto...buona Estate.
Manu
-
COPENAGHEN1
- frequentatore

Buona sera Mamy....
Finalmente le risposte, e buone. E questo è quel che conta !!!
Ora sì che potete respirare e lasciare l'ansia dentro una delle mie borse. Ci voleva proprio...
Sono molto contenta e mi par di scorgere un sorriso lì da voi.
Vi stringo anch'io con con affetto
Tiziana da Vicenza
Finalmente le risposte, e buone. E questo è quel che conta !!!
Ora sì che potete respirare e lasciare l'ansia dentro una delle mie borse. Ci voleva proprio...
Sono molto contenta e mi par di scorgere un sorriso lì da voi.
Vi stringo anch'io con con affetto
Tiziana da Vicenza
-
Teo1986_bolo
- Nuovo Utente

Ciao sono nuovo in questo forum. Vi parlo della mia esperienza. Ho mia mamma di anni 67 (1959) , che a dicembre 2025 ha scoperto di avere questo brutto ospite il linfoma mantellare
È stata in reparto da metà dicembre fino a inizio febbraio facendo i primi cicli di chemio. Poi a casa per un paio di settimane e vari rientri in reparto per altri cicli. Fino a fare ad inizio luglio per essere richiamata per il trapianto di staminali (sue)
Le prime settimane procedevo , ovviamente in stanza sterile separata da altri pazienti.
Ma da 10 GG circa ha iniziato ad avere un polmonite e ora è attaccata al macchinario per la respirazione assistita per l'ossigeno
I globuli bianchi sono ancora molto bassi
Voi avete testimonianze simile?
Grazie intanto
È stata in reparto da metà dicembre fino a inizio febbraio facendo i primi cicli di chemio. Poi a casa per un paio di settimane e vari rientri in reparto per altri cicli. Fino a fare ad inizio luglio per essere richiamata per il trapianto di staminali (sue)
Le prime settimane procedevo , ovviamente in stanza sterile separata da altri pazienti.
Ma da 10 GG circa ha iniziato ad avere un polmonite e ora è attaccata al macchinario per la respirazione assistita per l'ossigeno
I globuli bianchi sono ancora molto bassi
Voi avete testimonianze simile?
Grazie intanto
-
Mamy
- piccolopassista d.o.c.

Ciao,mi dispiace per la polmonite. Purtroppo le difese immunitarie sono basse dopo un trapianto e lo rimangono per molto tempo. La polmonite è, purtroppo, molto comune. Pensa che mio marito ha avuto una polmonite bilaterale di origine batterica a un anno e nove mesi dal trapianto. Il fatto che sia seguita in ospedale, secondo me, è positivo.. è monitorata costantemente e ogni piccolo cambiamento viene gestito repentinamente. Vedrai che presto migliorerà e potrà tornare a casa per iniziare il percorso di ripresa. Tienici aggiornati e vi faremo compagnia. Intanto facciamo il tifo per tua mamma 

. Un abbraccio forte,a presto,Mamy
-
Mamy
- piccolopassista d.o.c.

Eccomi qui con nuovi aggiornamenti... visita di controllo semestrale con esami del sangue tutto ok.Siamo arrivati a tre anni e sette mesi dal trapianto e tutto procede bene. Alcuni piccoli problemi dovuti all' età come un forte dolore ad una spalla meritano una risonanza mentre, il fatto che lui ora si gode la vita senza praticamente negarsi nulla ha portato una quindicina di chili in più e l aumento di colesterolo e trigliceridi,tanto da guadagnarsi la pillola. Rifiuta pure di mettersi a dieta " perché io lavoro e mi devo sostenere"(
) quindi sarà la sottoscritta a cambiare composizione del menù di casa. Poi ora arriva l autunno, quindi potrà strafogarsi di zuppe e minestroni a volontà
. Spero che vada tutto bene anche per voi,noi andiamo avanti.... sempre a piccoli passi. A presto, Mamy
-
Manu58
- piccolopassista d.o.c.

- Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856
Direi che e' un ottimo aggiornamento e quindi godiamocelo tutto insieme al tiepido sole della fine Estate! La pillola (Statina) e' magica, e' un ottimo aiuto contro il colesterolo.Molto piu' spesso di quanto non si dica,la dieta e l'attivita' fisica non riescono ad abbassarne i valori,quindi bisogna arrendersi ed assumerla.
Speriamo rientri presto anche il fastidioso dolore alla spalla.
Avanti ,come sempre.
Un abbraccio.
Manu
Speriamo rientri presto anche il fastidioso dolore alla spalla.
Avanti ,come sempre.
Un abbraccio.
Manu
-
andreina66
- frequentatore

Cara Mamy, è vero che, se si potesse con una bacchetta magica, uno eliminerebbe tutti i problemi, anche quelli più piccoli. Detto questo, immagino possa apprezzare di doverti confrontare con questi "problemi" di dolori spalla, colesterolo, ecc e che il resto proceda bene. Godetevi ancora il clima mite. Non so da voi ma qui in Sardegna assolutamente si) in vista poi di un autunno fumante di zuppe e minestroni
Un abbraccio
Un abbraccio
-
Copenaghen 4
- assiduo frequentatore

- Casetta: Linfoma NH in remissione
Buongiorno Mamy
Grazie delle vostre nuove....
Come dicono le nostre amiche, sono intoppi dovuti sll età e non sll infame! Vs bene così allora.
Dagli un bacio da parte mia e s te farfalle prg farti il solletico e pensarti sorridere.
Alla prossima
Tiziana da
Grazie delle vostre nuove....
Come dicono le nostre amiche, sono intoppi dovuti sll età e non sll infame! Vs bene così allora.
Dagli un bacio da parte mia e s te farfalle prg farti il solletico e pensarti sorridere.
Alla prossima
Tiziana da