Linfoma non hodgkin mantellare

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
COPENAGHEN1
frequentatore
frequentatore

Re: Linfoma non hodgkin mantellare

#451 Messaggio da COPENAGHEN1 »

Ciao Mamy ....
Io ne do che cosa sua una malattia polmonare.
La stanchezza sulle spalle ti indebolisce e nessuno ka può vedere. Solo tu te la senti ...
Però andrà via e questo è quello che conta.
Per il passaggio ai 3 mesi?
Mio marito era felice, il mi sentivo senza ancora.
Passerà anche quella sensazione.
Comunque sia , sta andando per il meglio.
Sncora un grande abbraccio a voi.
Ors posfo dire .....A presto !
Tiziana da

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

#452 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy.In effetti essere "sganciati" dal Reparto o dal Centro che ti segue e' un segno positivo,ma anche noi che abbiamo sempre avuto una situazione di "wait and watch" ,quindi "tranquilla" (e posso immaginare come si puo' sentire chi ha dovuto affrontare le terapie!) abbiamo avuto un attimo in cui ci siamo sentiti "persi" davanti all'Ematologo che ci ha comunicato questa "dimissione". Siamo stati subito rincuorati che comunque Loro ci sono sempre per qualsiasi necessita' o nuovo problema inerente la patologia e .... posso affermare che e' cosi'.
E il controllo e' a 3 mesi...passeranno in un baleno!
Quindi dobbiamo attingere al bagaglio della pazienza ( guarda in una delle valigie di Tiziana!) e della forza per dominare l'ansia con sospironi di sollievo e con tutto l'amore che abbiamo nel cuore per Loro.Come abbiamo fatto finora:siamo diventate esperte,vero?
Ce la faremo... e poi ,se c'e' qualche momento "no" , Noi ci siamo sempre per due chiacchiere,lo sai.kissing
Un abbraccio forte a tutta la Famiglia
Manu

COPENAGHEN1
frequentatore
frequentatore

#453 Messaggio da COPENAGHEN1 »

Ciao Mamy...
Come state?
I polmoni? Mi chiedevo se avete poi contattato un pneumologo .
Vi lascio un bacione.
A presto
Tiziana

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#454 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti e grazie come sempre del supporto. Dal lato polmoni va decisamente meglio...anzi,sembra quasi che non sia mai successo secondo mio marito... Vedremo sicuramente il pneumologo ,ho già preso un appuntamento su mia insistenza,a fine mese farà le solite analisi di controllo e la visita ematologica è prevista nella prima settimana di aprile. Sempre avanti tutta!
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

COPENAGHEN1
frequentatore
frequentatore

#455 Messaggio da COPENAGHEN1 »

Bene !!!
Mi alleggerisci il cuore....
Buona vita!
Alla prossima e ti lascio un abbraccio,
Tiziana da

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#456 Messaggio da Mamy »

Cari amici e amiche,eccomi di nuovo ad aggiornare la nostra casetta. Mio marito ha fatto la visita di controllo e le analisi...tutto talmente buono da portare direttamente il prossimo controllo a 6 mesi ! Povera me ... già mi sentivo orfana con il controllo a 6 mesi...ora come farò???A parte le mie stranezze emotive,sono razionalmente consapevole che sia una cosa bellissima. A giugno è prevista la tac di controllo che poi faremo controllare via mail. La prossima settimana c'è il consulto con il pneumologo per valutare la situazione polmonare anche se dall ultima tac al torace, sembrerebbe tutto rientrato. Meglio un controllo in più che uno in meno però. Aspetto giugno con trepidazione,e se tutto va come deve,ci aspettano quattro mesi di tranquillità. Incrociate tutto l incrociabile per noi già da ora. Un abbraccio forte a tutti,Mamy

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#457 Messaggio da Manu58 »

Mamyyyyyy il controllo a 6 mesi e' una cosa bellissima!
Io comincio a incrociare :incrocio :incrocio :incrocio per tutto il resto,ma intanto sono felice insieme a voi dello splendido risultato dei controlli.
Un mega abbraccio kissing
Manu

Loris76z
veterano
veterano

#458 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy!! Incrocio anch'io!!!! Sicurissimo che avrete 4 mesi di tranquillità, i primi!! Poi c'è ne saranno tanti altri!!

COPENAGHEN1
frequentatore
frequentatore

#459 Messaggio da COPENAGHEN1 »

Mamy!!
Ma che bellissima notizia!!!!
Ora digeriscila e poi messi i piedi a terra, promettimi che ti riprenderai un po di borse con pensieri stabili e sereni.
E un po di amor proprio verso di te.
Tutto tuo perche assolutamente guadagnato.
Dagli un bacione da parte mia.
Ma che contenta che sono !!!!
Grazie
Un abbraccio coccoloso
Tiziana

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#460 Messaggio da Mamy »

Sono qui per augurare a tutti i piccolopassisti una Pasqua serena e tranquilla.Per noi la parola" rinascita" acquista un sapore tutto nuovo...che solo noi possiamo capire. Buona rinascita a tutti noi . Un abbraccio grande,Mamy

Rou76
veterano
veterano
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

#461 Messaggio da Rou76 »

Ciao carissima Mamy…Lo sappiamo ,allungare i controlli da una parte rende più leggeri,dall’altra crea sempre un po’ di disorientamento ma è normale,poi il lato piacevole prende sempre il sopravvento e sarà sempre meglio…Sono contenta di sapere che tutto procede…Ti auguro un sereno Lunedì di Pasqua e ti abbraccio forte 💖

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#462 Messaggio da Gimmi »

Mamy passo per un saluto e un abbraccio per le parole che tu, come Tiziana del resto, hai per gli utenti!

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#463 Messaggio da Mamy »

Eccomi qui,ni nuovo a rispolverare la nostra casetta che,con mio grande rammarico, ultimamente,ho trascurato un po'...Porto buone notizie: la Tac di mio marito continua ad essere negativa a distanza di due anni e tre mesi dal trapianto! Inutile dirvi del magone degli ultimi giorni...ma ormai è una prassi consolidata e credo che sia normale ...i medici l hanno controllata a distanza perché il prossimo controllo è fissato per ottobre quando ci diranno quando fare la prossima.Spero che questo caldo terribile abbia fine presto per tutti quelli che stanno ancora facendo le terapie..era estate anche per mio marito e posso immaginare come sia difficile... Spero che stiate tutti bene..un abbraccio forte a tutti,a presto, Mamy

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#464 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy,grazie per le belle notizie.
Buona Estate a Te e Famiglia kissing
Manu

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Casetta: Linfoma NH in remissione

#465 Messaggio da Copenaghen 4 »

Buona sera Mamy,
son Tiziana da Copenaghen.
Come state ?
ora son dentro nel forum , non trovo ancora la mia casetta, ma ho la possibilita' di venire da voi, da te.
Ti lascio anch' io un grande abbraccio !
Tiziana

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#466 Messaggio da Mamy »

Ciao Tiziana! Finalmente! Ci sei mancata veramente tanto...per fortuna che Loris ci ha rassicurati dicendoci che avevi di nuovo problemi con l accesso. Qui da noi procede tutto per il meglio.Spero che anche da te il " cielo" si sia rasserenato.Un abbraccio forte, Mamy

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#467 Messaggio da Mamy »

Ciao a tutti,oggi mio marito ha fatto la visita di controllo semestrale: analisi ottime! Gli ultimi sei mesi sono passati in un lampo e senza intoppi, a parte un po' di febbre quest' ultima settimana dovuta ad un virus parainfluenzale. Insomma, il primo malanno di stagione. I controlli con analisi restano semestrali ,mentre la tac è stata promossa ad annuale. Altri 6 mesi di libertà dai controlli anche se siamo stati avvertiti di prestare attenzione che il covid sta già prendendo piede di nuovo. Farà anche un ciclo con " Immubron", una sorta di vaccino per potenziare le difese immunitarie per le infezioni batteriche delle alte vie aeree prescritto dal pneumologo.Per il resto procede tutto bene,siamo a due anni e sette mesi dal trapianto e non oso aggiungere altro. Spero che tutti voi che ci avete sostenuto nei momenti pesanti e nei momenti buoni stiate tutti bene . Un abbraccio grande, grande,a presto, Mamy

Loris76z
veterano
veterano

#468 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy, che belle notizie ci porti!! Sono proprio contento!! Vi auguro che sia sempre così!!
Un abbraccio grande!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#469 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy.
Sono venuta sul forum apposta perche' ricordavo il vostro controllo di inizio Ottobre: sono felicissima di leggere che tutto procede bene e...penso anche a quanto queste belle notizie migliorano la mia giornata!
Grazie per Esserci sempre!

Un abbraccio forte fortissimo a Voi,con affetto kissing
Manu

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#470 Messaggio da Copenaghen 4 »

Mamy !!!!
Ma che bella notizia .
E anche chissà che bel respiro profondo avrete fatto .
I controlli, a volte, portano a galla ansie precedenti nel cammino, ma ormai abbiamo imparato
che tutti qui dentro l' abbiamo provata.
A volte serve anche questo per non sentirsi soli, ma per capire che fa parte del pacchetto slls lotta contro l'infame!
Un abbraccio multiplo a voi 2
Tiziana da

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#471 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris,anche tu ,mi sembra di ricordare,dovevi fare la pet? Aggiornaci che noi teniamo ancora le dita i
incrociate!
Manu, grazie a te per il tuo sostegno continuo .
Tiziana,hai perfettamente ragione,l ansia aumenta sempre in prossimità dei controlli...fa parte del pacchetto e stiamo imparando a conviverci...anche se faccio finta che non sia così,anche la febbre dovuta ad un semplice virus di stagione mi fa andare nel panico. Ormai sarà così sempre,non credo che riuscirò a cambiare...ero già ansiosa di mio da prima che si presentasse l infame.E' una grande fatica per me non stare sempre lì a chiudergli la camicia o a stare attenta che non stia in mezzo alla corrente o che non sudi troppo....mi rendo conto che comunque è fuori tutta la giornata ( in cantiere,tra l altro) e io non sono certo lì a tenergli la mano. Piano piano,forse, riuscirò anche a mollare un po' il controllo maniacale che esercito su di lui ,prima che si stufi e mi mandi a quel paese😅.Per ora mi tollera ancora. Ancora un grande abbraccio,a presto, Mamy

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#472 Messaggio da Gimmi »

controlli, ansia, tutto parte del pacchetto.. ma imparare a conviverci è sempre dura!!! Mi fa piacere leggere buone notizie! Un abbraccio

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#473 Messaggio da Mamy »

Ed eccomi qui..un po' in ritardo.. Spero che abbiate passato tutti uno splendido Natale. Il nostro quest' anno è un po' sottotono: siamo alle prese con i soliti problemi ai polmoni. In poco più di un mese è già la seconda volta che prende antibiotici.. sembra che tutte le precauzioni prese non siano servite a molto . Inoltre mia suocera è in ospedale per una lieve ischemia, quindi si è aggiunto un nuovo motivo di preoccupazione. Speriamo che quest' anno si chiuda senza ulteriori intoppi. A presto, Mamy

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#474 Messaggio da Copenaghen 4 »

Mamy....
Ti lascio un abbraccio per tutto quello di cui hai bisogno...
Tiziana da

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#475 Messaggio da Manu58 »

Mamy cara,e' il mio augurio speciale: che l'anno si concluda senza intoppi e che il 2026 sia portatore di tranquillita' e serenita'.
Quella che serve per affrontare ogni nuovo giorno .
Spero che la situazione di tua suocera rientri senza ulteriori problemi...
Facci sapere...siamo con Te,co Voi.
Forza! :incrocio kissing
Un abbraccio dolce e caldo
Manu

Rou76
veterano
veterano
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5948

#476 Messaggio da Rou76 »

Ciao Mamy,grazie di cuore per essere passata da me…Mi sfuggiva che anche voi eravate in cura al PTV…Cosa dirti…Incrocio sin da ora per il prossimo controllo!Dovra’andars tutto liscio,ve lo auguro davvero!Un forte abbraccio❤️

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#477 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy,ho letto in giro che oggi comincia la tabella di marcia dei controlli:ti mando un abbraccio solidale anti ansia (!!!) e un mare di incroci perche' vada tutto bene. kissing
A presto :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#478 Messaggio da Copenaghen 4 »

Eccomi !
Magari in ritardo, ma vi sono !
Io continuo imperterrita a mandarvi borse di incroci magici, e do che porteranno buoni e sani frutti.
Un abbraccio grande
Tiziana

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#479 Messaggio da Mamy »

Grazie,Manu..grazie Tiziana.
Allora,aggiorniamo la casetta. Questa mattina mio marito ha fatto la visita di controllo semestrale : analisi perfette e visita tutto ok...la prossima a settembre. Bhe' , ora sono tranquilla al 50%...........Manca la tac,che ora è diventata annuale e quindi si farà a giugno. Quando ha fatto la precedente,ho pensato:" bene,ora ci aspetta un intero anno di tranquillità."..non è vero, perché io inizio ad essere ansiosa con qualche mese d anticipo 😅. Più passa il tempo( siamo a 3 anni e 1 mese dal trapianto), e più mi sento irrequieta all approssimarsi dei controlli... è assurdo, perché credo che dovrebbe essere il contrario,dovrei cominciare a rilassarmi,e invece....... sembra proprio che io non possa riuscirci. Logicamente mi guardo bene dal farlo capire a lui che, grazie al cielo,vive tranquillo la sua vita come se si fosse buttato tutto alle spalle..il che è una cosa fantastica, vorrei tanto riuscirci anche io. D altronde è sempre stato questo il mio maledettissimo carattere,voler sempre avere il controllo su tutto,anche se, razionalmente,ormai dovrei aver capito che non è proprio possibile prevedere la vita. Spero sempre di migliorare in futuro..... Vi abbraccio tutti con affetto e gratitudine per essere sempre presenti. A presto, Mamy.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#480 Messaggio da Manu58 »

non e' possibile prevedere la vita,eh si... e' proprio cosi'.E la nostra "maledizione" e' proprio quel "caratteraccio" che descrivi:vorremmo avere sempre tutto sotto controllo! E razionalmente non si puo'.Come mi piacerebbe poterti dire che piano piano si impara a gestire quel terremoto che avvertiamo prima dei controlli,in un lungo periodo che dovremmo vivere serene e invece no:la data e' tra 3 mesi ? noi stiamo gia' male come se fosse domani mattina.Pero' guardi tuo marito ed io il mio,vivere la vita come e' giusto che sia,tutto il peggio alle spalle,domani nessuno sa come andra'...quello e' il modo giusto.Io trovo che sia gia' una grande conquista,per noi, riuscire a gestire tutte le nostre ansie senza parlarne ogni giorno,senza appesantire la loro serenita': ecco si, questo si impara e tu lo stai facendo. Io all'inizio ne avrei parlato ogni giorno,forse lo farei anche adesso: riuscire a "gestire" questo "tormento" in silenzio e' una grande conquista. Ha un prezzo,lo so,che pero' si paga volentieri.
Diventa un aiuto per Loro,prezioso ... non dimenticarlo mai.
Le cose stanno andando bene,sono felice di avere letto il tuo aggiornamento.
Grazie per arricchire questa Famiglia ogni giorno: si sente che ci sei col cuore.
Avanti ....a presto kissing
Buona Pasqua .
Manu

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#481 Messaggio da Copenaghen 4 »

Ciao Mamy, ciao Manu
Mi ritrovo tantissimo nelle vostre parole.
Ma io sono dalla parte del lifamato !
E ho finito le terapie nel 2008.
Sono passati molti anni. Facevo controlli annuali fino al 2019, e con il Covid mi chiusero la cartella all'odpedale e mi sentii tremendamente orfana.
Mi ci volle del tempo per rimettermi nel mondo dei sani e ora non faccio più controlli se non quando piccoli sintorni si fanno sentire . E allora analisi del sangue e rare volte tac.
L'ansia prima dei controlli ha fatto da padrona, per molto tempo. Però col passare degli anni si è attenuata e di molto. Certamente il motivo di altri problemi ha fatto sì che ne ho ancora, ma non è percepita allo stesso modo. Per fortuna.

Questo per dirvi che andrà per il meglio e questo vi farà la differenza.

Certamente vi siete trovate dall' altra parte e i meccanismi naturalmente sono diversi . Mi dispiace sentire che ne soffrite e che il tenervela dentro forse fa ancora più male. Spero vivamente che abbiate la possibilità di condividere con qualcun altro, perché il tenere dentro un ansia, fa male a tutto il resto del nostro corpo .
Abbiate cura anche di voi, mi raccomando!

La mia mamma di 91 anni ha bisogno sempre più di assistenza e dovrò così essere più presente con lei. Coglierei l'occasione di pensare a un incontro con voi, che ne dite?
Sarebbe bello poterci guardare negli occhi...Un giorno...

Ora vi lascio e continuo a esservi vicina col pensiero .
Auguro a voi e alle vostre famiglie una Pasqua serena.
A presto
Tiziana da

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#482 Messaggio da Mamy »

Manu grazie,le tue parole hanno sempre il potere di tranquillizzarmi...d altronde,il detto" mal comune,mezzo gaudio" sembra assumere un significato particolare qui sopra ... Tiziana,mi spiace per la situazione della tua mamma...saprai essere forte anche in questo periodo ma con tutta la dolcezza che ti contraddistingue .. Colgo l occasione per augurare a tutto il gruppo,a tutta questa magica famiglia ,una serena Pasqua .Molti qui, sono ' risorti' dopo un periodo di ' passione' , quindi, abbiamo un motivo in più per sentire nostra questa festività,per dargli un significato aggiuntivo. Mai avrei pensato di affezzionarmi così tanto a persone che non ho mai visto dal vivo...io che non mi fido dei social,io che mi sono sempre rifiutata di avere facebook...Vi abbraccio forte tutti,a presto , Mamy.

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#483 Messaggio da Copenaghen 4 »

Anch'io abbraccio te !

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#484 Messaggio da Manu58 »

Buona Pasquetta Mamy
Un abbraccio e grazie a te per le belle parole e per la tua sensibilita' kissing
Manu

Loris76z
veterano
veterano

#485 Messaggio da Loris76z »

Ciao Mamy.
Super contento di leggere che va tutto bene!!
Io faccio le cose doppie!! In ansia per le visite di Paola, in ansia per le mie.... Anzi, venerdì ho il controllo allo IOV!! Speriamo vada tutto bene!

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#486 Messaggio da Mamy »

Ciao Loris,che piacere avere vostre notizie! Ma certo che andrà tutto bene! Noi cominciamo la danza degli incroci 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞sono magici.

Frappi
veterano
veterano

#487 Messaggio da Frappi »

Ciao Mamy, passo di volta per un abbraccio, sono lieta di leggere che la vita prosegue!
Anche io sono sempre stata una maniaca del controllo, è dura per noi gestire l'inaspettato ma io personalmente cerco sempre di ridimensionare e cercare il controllo solo laddove ho effettivamente potere!
Spero tu possa trovare una giusta dimensione per vivere il più serena possibile!
Baci
Frappi

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#488 Messaggio da Mamy »

Frappi ,tesoro ma che piacere il tuo ritorno qui! Corro a leggere la tua casetta e Grazie per essere passata da me ❤️

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#489 Messaggio da Mamy »

Eccomi qui con le ultime notizie...non proprio buonissime ma non ci fasceremo la testa prima di rompercela ..Visto il momento " tranquillo", di mia iniziativa ho prenotato una visita gastroenterologica per mio marito perché l età richiede comunque screening anche se già fa visite e tac periodicamente. Un uccellino mi ha detto che la tac anche a contrasto non vede benissimo l intestino quindi ......Bhe,il gastroenterologo ha prescritto una colonscopia perché quella fatta durante la stadiazione del linfoma non era completa in quanto all epoca aveva i diverticoli molto infiammati e quindi si erano fermati lì ( centro privato). In ospedale invece i diverticoli non sono un problema per fare una colonscopia completa e, durante l esame, sono stati rimosse due " neoformazioni non polipoidi" proprio nell intestino ascendente,praticamente a fine corsa .Il referto classifica questi due polipi( li chiamano comunque così) di 0,5 e 10 millimetri con delle sigle che indicano il più basso rischio tra forma,colore ed estensione.L infermiera che ci ha consegnato il referto ci ha detto che formazioni di questo tipo vengono mandate all istologico solo per ulteriore sicurezza. Tutto nella norma direte voi,capita quasi alla metà degli ultracinquantenni che fanno la colonscopia....Comunque per l istologico,udite udite, ci vorranno la bellezza di otto settimane.Invio il referto per conoscenza al suo ematologo e ...doccia gelata. Alla mia domanda se un eventuale recidiva potesse presentarsi nell' intestino in questo modo,la risposta è stata : si, non si può escludere,l esame visivo non dice proprio niente. Solo l istologico sarà dirimente. Lo sapevo anche io che l ultima parola la dice l istologico ma se chi ha fatto la colonscopia ( e ne avrà visti di ogni tipo)li ritiene trascurabili, perché affossare così il mio ottimismo? Perché gli ematologi non si sbilanciano mai verso un po' di ottimismo?Il 9 giugno ha la tac che ora è diventata annuale,ho detto:",bene ,da lì si vedrà.".noooo, mi ha risposto, la tac non sempre vede tutto. E allora che caspita le facciamo a fare????? Scusate questo sfogo un po' caotico ma mi ero quasi adagiata in una parvenza di normalità e tranquillità e invece ,a quanto pare,non mi è concessa . Probabilmente la prossima volta che scriverò sarò un po' più ottimista,ma oggi proprio sono giù...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#490 Messaggio da Manu58 »

certo Mamy e' dura: 8 settimane ha il sapore dell'eternita'.E mi domando: dato il "problema",non c'e' modo che Qualcuno interceda per velocizzare almeno l'esito? Ehhh,si ha un bel po' da dire,ma l'ansia in questo caso farebbe da padrona anche a chi e' ansioso meno di noi.Intanto c'e' la Tac presto e va beh,come ti ha risposto l'ematologo,non e' detto che si veda proprio tutto,ma intanto e' un controllo vicino e secondo me ,non e' un controllo blando,qualcosa vede piu' di quanto questi Medici freddi come il ghiaccio,non empatici,ecc... vogliano ammettere. Mamy ,loro abbracciano la Scienza al 100%,non permettono a loro stessi,di dire parole ottimiste fino a che non le leggono nero su bianco. Da una parte e' giusto,se ci pensi bene....anche se dalla parte nostra (la tua ,la mia) sai gia'a che giorni andiamo incontro. Non voglio spendere troppe parole,ma credo che contino anche gli occhi di chi ha fatto la colon soprattutto se in Ospedale.Mi focalizzerei li,per almeno governare l'ansia."Qui e ora" e' il nostro motto: non andare troppo avanti col pensiero o ti sfinirai psicologicamente SENZA che, come spero ,ci sara' qualcosa di nuovo da combattere.
Ti abbraccio strettissima con affetto. FORZA.... kissing
Manu

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#491 Messaggio da Copenaghen 4 »

Mamy.... scusami se arrivo solo ora.
Ti leggo e la tua ansia e paura la si può tagliare , sa quanto dense sono.... E come non capirti.
Però, dalla parte di chi slolo legge e non è la moglie, vorrei dirti di respirare a fondo.
Sei preoccupata per le otto settimane, e ti capisco, ma da noi è prassi e ormai me la sono messa via.
La tac che non capta tutto, lo di sa. Ma non è una regola. I medici devono essere scrupolosi con noi linfamati e l'istologico vi porterà alla risposta, che spero comunque sia negativa.
Ti posso raccontare la mia esperienza. Anch'io ho diverticoli che si infiammano e a volte devo fare la colonscopia. Sempre mi tolgono qualcosa e procedono all istologico.
Per fortuna è sempre negativa.
Manu è stata molto brava a descrivere. Confermo tutto il suo scrivere.
Sinceramente spero tu stia meglio oggi. Che possiamo fare ?
Io mandandoti questo messaggio, con la convinzione che sarà tutto ok.
E una mega borsa di pazienza, anti ansia ma soprattutto pensieri positivi e serenità.
Dai un abbraccio al tuo amore stasera , da parte mia, così mi sembrerà di avervi un po alleggerito l'anima.
A presto,
Tiziana

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#492 Messaggio da Mamy »

Come sempre avete ragione....una cosa alla volta. Ieri per completare le indicazioni del gastroenterologo ha fatto anche la gastroscopia . Nulla di grave ma c'è erosione della parete dello stomaco quindi,cura di un mese e gastroscopia da ripetere tra due mesi per vedere se la situazione migliora. Anche qui ,fatte le biopsie di rito.....altre 8 settimane. Le ipotesi vanno perlopiù da forte gastrite cronica a Helicobacter... Vedremo. Ieri la dottoressa che gli ha fatto la gastroscopia lo ha molto rassicurato sui polipi rimossi durante la colon... Ha detto che con quell' aspetto neanche li manderebbero all' istologico se non fosse la prassi...Speriamo ..e che sia benedetta per il suo tocco di umanità ed empatia. È vero ciò che diceManu,non sarebbe corretto dare false speranze ai pazienti senza avere in mano tutti i referti,ma c'è modo e modo di comunicare le cose. Ormai ho capito anche che è il modo che hanno alcuni medici di tenersi distaccato emotivamente da ciò che fanno ..sarebbe proprio un bel carico portarsi addosso tutti i problemi di tutti i pazienti seguiti. La ragione,come diceva mia nonna,sta sempre nel mezzo 😅. Ora la mia prossima impresa sarà impedire a mio marito di ingurgitare tutto il caffè che beve di solito. Sdrammatizziamo un po' che sennò non si vive più...tanto fino a fine luglio non ci possiamo fare niente. Un abbraccio forte a tutti e grazie per essere sempre presenti

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#493 Messaggio da Copenaghen 4 »

Una manciata di caramelle al sorriso?
Non procurano acidità di stomaco, ma fanno bene al cuore.
Un bacione
Tiziana

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#494 Messaggio da Manu58 »

passo di qui anche io per un abbraccio solidale e per un po' di incroci per la prossima Tac :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#495 Messaggio da Mamy »

Eccomi qui con gli ultimi aggiornamenti. La tac è completamente, assolutamente negativa. Un mezzo sospiro di sollievo...mezzo perché,a quanto pare,non è infallibile. Non resta che attendere l istologico e sperare nel buon occhio di chi ha stilato il referto preliminare che tende decisamente verso il benigno. Incrocio le dita e attendo con fiducia. Le caramelle di Copenaghen,sempre gradite,mi aiuteranno a gestire l ansia. Manu,ricambio il tuo abbraccio,grazie.

andreina66
frequentatore
frequentatore

#496 Messaggio da andreina66 »

Cara Mamy, so che non è facile ma cerca di non farti sopraffare dall'ansia. È prassi mandare all'istologico qualsiasi cosa ti tolgono. E se ci pensiamo bene meno male che è così. Pensa, quando ho fatto varie visite pre-trapianto, ho fatto anche quella ginecologica. Il medico ha asportato un polipo piccolissimo che davvero, solo per prassi hanno mandato all'istologico.
Ora è facile dirlo noi ma mi sembra abbia ben più elementi che dovrebbero darti una certa fiducia piuttosto che il contrario. Cerca di distrarti, di fare cose belle e il tempo passerà più veloce.
Un abbraccio
Andreina

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#497 Messaggio da Manu58 »

ciao Mamy.Io propendo per 3/4 di sospiro di sollievo dopo la TAC pulitissima!!!
E' una cosa bella! Oltre al fatto che mi fido molto dell'occhio clinico di chi opera in Ospedale!
Ora, ci armiamo di pazienza e di autocontrollo contro l'ansia.
Vieni qui di tanto in tanto e questi 2 mesi voleranno.
Un bacione kissing
Manu

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#498 Messaggio da Mamy »

Andreina,ti ho scritto nella tua casetta. Ciao Manu,hai pienamente ragione,anche io ho molta fiducia nell occhio " clinico" di chi fa centinaia di colonscopie all' anno: varrà pur qualcosa l' esperienza no?? Cerco di tenermi occupata con lavori di " fatica" tra orto e giardino: il tempo vola,il corpo è occupato e la mente divaga. Però divaga tra pensieri positivi. Vengo qui quasi giornalmente,anche se non scrivo ogni volta..spero sempre di leggere buone notizie perché mi solleva o sempre il morale: le vittorie vostre sono anche le mie e viceversa. È bellissimo seguire il percorso dei nuovi arrivati,cercare di supportarli per quanto possibile,tenerli per mano,come dice la nostra Copenaghen,e alla fine,gioire con loro per i risultati ottenuti. Non smetterò mai di ripetere che questo è un posto magico....

Copenaghen 4
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore

#499 Messaggio da Copenaghen 4 »

Mamy...la Tac ha portato un grandissimo buon risultato.
Tenetelo stretto, ci voleva !
Per l istologico, ti mando una borsa delle mie. In cui mettere dentro i pensieri no, da aprire solo prima della risposta.
Io continuo a stare al tuo fianco...
Un bacione da

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#500 Messaggio da Manu58 »

Ciao Mamy,passo di qui per un abbraccio e per ricordarti che ci sono vicino a te.
Forza,mi raccomando...solo pensieri positivi!!!😉
Un abbraccio...forte-vicino -stretto (alla faccia del caldo!!! ) kissing
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”