In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Buonasera,
Vi spiego in breve la situazione...
Circa un mese fa ho iniziato ad avere problemi a un testicolo... era gonfio e avevo parecchio dolore.
Sono andato in PS... E mi hanno detto che era un orchite dovuta a una prostatite.
Ho fatto antibiotici e antinfiammatori... Ma niente, il dolore era sempre più forte e quindi torno in PS...
Mi dicono che c'è un epididimite e un varicocele.
Faccio esami del sangue e sono tutti negativi tranne LDH a 326... il medico di turno mi prescrive una TAC collo/torace con urgenza per "STADIAZIONE DI TUMEFAZIONE TESTICOLARE".
Sono molto preoccupato per l'esito della TAC che vi allego:
"In sede di collo appare simmetrica regolare la volta del rino-faringe.
Simmetrico moderatamente ipertrofico il basilingua con scarsa distensione delle vallecule glosso-epiglottiche, ipertrofici ma simmetrici anche i pilastri tonsillari.
Non significative erosioni delle cartilagini laringee.
Sono da monitorarsi subcentimetriche tumefazioni linfonodali reattive sottomandibolari.
A destra a livello 2 si riconosce tumefazione linfonodale più tondeggiante di circa 11 mm di cui non si esclude la natura linfoadenopatica, sottostante analoga di 13 mm.
Anche a livello 5 così come a livello 4 alcune tumefazioni linfonodali subcentimetriche ma piuttosto tondeggianti.
Alla base del collo omolateralmente minute tumefazioni linfonodali puntiformi in sede intercleidoilare anch'esse da monitorarsi.
Qualche minuta tumefazione linfonodale puntiforme anche in sede intercleidoilare a sinistra, da tale lato sono riconoscibili in sede latero-cervicale alcune tumefazioni linfonodali anch'esse moderatamente più tondeggianti a interessare tutti i livelli, di cui si parametra a livello 2 linfonodo di 12 mm e a livello 5 di 8 mm.
Il reperto è relazionarsi con dati di laboratorio e da sottoporre a controllo nel tempo.
Tali tumefazioni sono piuttosto numerose, talune a morfologia inizialmente tondeggiante ma non presentano caratteri di coalescenza e/o colliquazione.
In sede toracica non evidenti linfoadenopatie in sede ascellare d'ambo i lati quanto lungo il decorso di entrambi i vasi mammari e in sede ilo-mediastinica.
Residuo timico nel mediastino anteriore.
Singola tumefazione linfonodale millimetrica all'ilo destro.
Regolari aorta e volumetria cardiaca.
Non versamento pleurico, sottile distensione del sacco pericardico in adiacenza al ventricolo destro.
È presente piccolo linfonodo del mediastino posteriore da monitorarsi di 8 mm.
Appaiono pervie le diramazioni bronchiali principali.
Non segni di interstiziopatia.
Non evidenti lesioni parenchimali polmonari attuali d'ambo i lati in particolare significato evolutivo, minuta formazione cistica calcifica nel segmento apicale del LIS, in esiti.
"
Vorrei sapere come proseguire, tenendo conto che nell'ultimo mese e mezzo ho perso quasi 9kg senza fare diete, ho sudorazione notturna quotidiana... e un fortissimo prurito.
Grazie mille