In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Buonasera a tutti, purtroppo mi ritrovo a scrivere in questo gruppo, di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza fino a poche ore fa..
Mio figlio di 10 anni (11 a luglio) ha avuto oggi una diagnosi di Linfoma di hodgkin al secondo stadio
Dopo due settimane dí ospedale in cui lo hanno rivoltato come un calzino.
Siamo giunti al ps pediatrico di Parma il 6/05, mio figlio presentava Linfonodi del collo ingrossati ma nessun altro sintomo,nemmeno nei mesi precedenti.
Esami del sangue buoni, solo VES un po’ alta(60),hanno fatto eco al collo e addome, RX torace, tac,visita otorinolaringoiatra, PET e infine biopsia al collo
Ci hanno dimesso dopo due settimane in attesa dell’esito e senza nessun sospetto, tant’è che lui sta ancora benone.
Oggi il responso purtroppo ci ha tagliato le gambe perché non ce lo aspettavamo, a brevissimo parte l’iter che ci hanno proposto, ovvero 4 cicli di chemio in 4 mesi coadiuvati da terapia di cortisone
Noi siamo fiduciosi dell’esito, abbiamo parlato con professionisti e persone che hanno avuto lo stesso linfoma
La mia grande paura sono le chemio, degli effetti e come starà mio figlio.
Ho bisogno di esperienze da condividere e che mi diano la forza per affrontare i momenti di crisi
Grazie