linfonodo ingrossato

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
VITTORIA_12
Nuovo Utente
Nuovo Utente

linfonodo ingrossato

#1 Messaggio da VITTORIA_12 »

buongiorno a tutti , ho 20 anni e una bimba di 1 anni..
da due mesi mi trovo con linfonodo nella trache ingrossato (me ne sono accorta toccandomi esattamente 24h prima che mi venisse una forte mastite (una delle 3 che mi sono venute subito dopo a seguire)) proprio sotto la tiroide.. rimasto invariato nel tempo ma non dolente , visto dal medico è andata anche in Ps per l’agitazione mi hanno fatto esami del sangue + PCR..
esami del sangue buoni (globuli bianchi a 11 ma avevo avuto la mastite giusto 5 giorni prima) e PCR negativa
ora continua a restare lì io non ho nessun sintomo , né febbre , né prurito, né perdita di peso o appetito né stanchezza marcata ma il linfonodo è lì e sembra non voler toranere alla normalità
in PS mi hanno controllata tutta il collo non ha nessun linfonodo solo questo sulla trachea che sembra delle dimensioni di un’oliva verde.. il 23 ho l’eco ma devo dire che ho tanta paura ho una bimba piccola e io voglio e devo vivere per lei..
non so più cosa pensare mi sento sopraffatta e ho tanta paura
Ultima modifica di VITTORIA_12 il 14 lug 2025, 15:16, modificato 1 volta in totale.

VITTORIA_12
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: linfonodo ingrossato

#2 Messaggio da VITTORIA_12 »

volevo aggiungere in oltre che sul referto del Ps come diagnosi c’è scritta : verosimile linfonodo reattivo
se non avessi insistito io per l’eco , per il mio medico non c’erano approfondimenti da fare
mi trovo in un limbo vi prego qualcuno mi aiuti non riesco neanche a dormire la notte dalla pura..

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

Re: linfonodo ingrossato

#3 Messaggio da Mamy »

Ciao Vittoria,calma e calma. Non ti fa bene tutta questa agitazione, specialmente se stai allattando... I linfonodi si gonfiano per un' infinità di motivi e a volte ci mettono mesi prima di tornare a posto. Ora,io non sono un medico, però mi sembra che tu ti sia mossa nel modo giusto. Sicuramente bisogna approfondire e fare i controlli del caso,ma senza allarmismi...Hai già un sospettato: la mastite che hai avuto in più di un' occasione...forse( e ripeto che non sono un medico) ,durante l episodio,si sono ingrossati diversi linfonodi di cui non ti sei accorta,e,mentre gli altri sono tornati a posto ( immagino tu abbia preso un antibiotico),questo è rimasto ancora un po'..cosa che capita spesso ... Quindi,fai un bel respiro,fai i controlli che devi fare e goditi la tua stupenda bimba. Un abbraccio forte, Mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”