Mi presento

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
FabioR
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Mi presento

#1 Messaggio da FabioR »

Buongiorno a tutti,
sono Fabio e anche io, da qualche mese, parte di questa grande "famiglia".
Vi conosco da questo primo pomeriggio e ho già letto tanto :)

Linfoma Hodgkin classico, sclerosi nodulare, IV stadio A, PET a interim completamente negativa.
Oggi prima dose terzo ciclo.

Chiedo qui: oggi leggevo di un bellissimo vademecum sui sintomi della terapia. Io in particolare sto cercando di combattere il mal di pancia che arriva puntuale dopo sei giorni e mezzo, dura 48 ore, un inferno. A meno di non farmi di paracetamolo e codeina. Cercavo consigli in merito, se ce ne fosse bisogno scrivo nella sezione più appropriata.

Un saluto a tutti/e

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

Re: Mi presento

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao Fabio, benvenuto tra noi ,anche se sarebbe stato meglio conoscerci per altri motivi...Sei già a buon punto con le terapie, è un ottima notizia. Per il mal di pancia, purtroppo,credo che faccia parte del " pacchetto " degli effetti collaterali. Se fosse associato a stitichezza,ho letto qui sopra di qualcuno che ha avuto grandi benefici da una tisana ottenuta facendo bollire per pochi minuti delle prugne secche e bevendo poi il liquido ottenuto. Se invece è mal di pancia di altro tipo dovresti chiedere consiglio ai medici che ti hanno in cura . Ci sono tanti prodotti,anche naturali,che ti potrebbero aiutare. Quando leggi consigli e post,tieni d occhio le date di pubblicazione...alcuni potrebbero essere un po' datati e non più attuali. Perché, grazie al cielo,si sono fatti progressi enormi in poco tempo riguardo alle terapie e alla gestione dei sintomi. Detto ciò ti lascio un abbraccio e ancora un benvenuto tra noi. A presto Mamy.
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

FabioR
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da FabioR »

Non è legato a stitichezza. Anche perché il dolore alla pancia finisce ben prima che io ritorni ad andare in bagno, anche se forse riuscire a scaricarsi potrebbe aiutare. Il dottore mi ha prescritto appunto antidolorifico "forte" (paracetamolo da solo non ha effetto), oltre a terapia lassativa.

Un abbraccio

Fabio

COPENAGHEN1
frequentatore
frequentatore

#4 Messaggio da COPENAGHEN1 »

Ciao Fabio
Anch io durante le ptime terapie ho avuto problemi di dolori addominali, cosi tanto che mi hanno dovuto ricoverare.
Non hanno trovato niente. Ho inixusto con le prugne secche, messe in ammollo, riscaldate per evitare microbi e poi frullate.lr prendevo la mattina a colazione con lo ioghurt e cereali e durante la giornata con un biscotto. Non jo mai usato lassativi e vol tempo il gonoré è sparito.
Un altra cosa importante: bere molti liquidi , per la stipsi e per eliminare le terapie.

A parte wuesto leggo che la Pet è completamente negativa ! Ma vuol fire che le terapie funzionano. Eccome ! È un grandissimo passo avanti, bravissimo!!!!!
Comunque continua così che ci piace molto.
Ora sei qui tra noi, ci faremo compagnia. Con qualsiasi sia il tuo scrivere :)
A presto
A presto

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”