Linfoma di Hodgkin bimbo di 6 anni
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- piccolopassista d.o.c.
Re: Linfoma di Hodgkin bimbo di 6 anni
Eh già,ci vuole pazienza...anche noi domani abbiamo la tac
. Naturalmente un po' d ansia si affaccia sicuramente ma cerchiamo di pensarci meno possibile. Rimandarla poi...... comunque il nostro piccolo guerriero è sicuramente sano come un pesce ! Vedrai che i suoi sono solo i linfonodi di un bimbo piccolo che sono continuamente stressati come normale alla sua età. Un abbraccio,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani
-
- frequentatore
Ieri siamo stati alla visita dell'inps per la revisione, quanta insensibilità in questi ambienti! Un uomo, presumibilmente medico, dove aver fatto domande di rito a Matteo gli ha chiesto con un tono spocchioso "e quando facevi la cura? quando prendevi tutte quelle medicine come è stato?" mi si è gelato il sangue.. una domanda simile a chi ha fatto chemio fa schifo sempre, ma a un bambino di 8 anni? che all'epoca ne aveva 6 e che chissà cosa ha nella sua mente, che chissà dove ha nascosto i ricordi di quel periodo.. mamma mia!
Intanto io aspetto, con un sacco di paura, gli ho toccato il collo ieri notte, ne ha tantissimi! cosa ci fanno li? lui ora nn è ammalato! Non ci posso pensare..
Intanto io aspetto, con un sacco di paura, gli ho toccato il collo ieri notte, ne ha tantissimi! cosa ci fanno li? lui ora nn è ammalato! Non ci posso pensare..
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Raffaela....
Uffa quanta ansia su deve tenere dentro a volte.
Fammi capire che ho perso il conto.
Dovete fare a breve una tac?
Però a volte li linfonodi ci mettono tempo a ritornare nella loro forma .
Non ti sto a dire altro perché di come stai e non è piacevole.
Io però continuo a mandarti pensieri positivi, perché fanno bene alla testa e al cuore.
Non è sempre che debba andare male, eh no !
Matteo vedrai che sta bene...
Ancora un abbraccio stretto stretto
A presto
Tiziana
Uffa quanta ansia su deve tenere dentro a volte.
Fammi capire che ho perso il conto.
Dovete fare a breve una tac?
Però a volte li linfonodi ci mettono tempo a ritornare nella loro forma .
Non ti sto a dire altro perché di come stai e non è piacevole.
Io però continuo a mandarti pensieri positivi, perché fanno bene alla testa e al cuore.
Non è sempre che debba andare male, eh no !
Matteo vedrai che sta bene...
Ancora un abbraccio stretto stretto
A presto
Tiziana
copenaghen
-
- frequentatore
La tac sarà stamattina, il referto chissà..
-
- piccolopassista v.i.p.
Ok ragazza..
Io allora arrivo con una forza di pazienza e di pensieri ancora più positivi .
Siamo tutti con voi, non dubitarne.
E insieme aspetteremo.
Un bacione
Tiziana
Io allora arrivo con una forza di pazienza e di pensieri ancora più positivi .
Siamo tutti con voi, non dubitarne.
E insieme aspetteremo.
Un bacione
Tiziana
copenaghen
-
- piccolopassista d.o.c.
Raffa,ci sono anche io 

andrà bene vedrai. Un abbraccio, mamy
-
- frequentatore
Mi hanno chiamato dal microcitemico, dopo appena un giorno dalla tac. Abituata a elemosinare notizie dopo almeno una settimana. "Buonasera la mamma di matteo?" Ho ascoltato aspettandomi il peggio..
Mi ha parlato la dottoressa che l'ha visitato l'ultima volta e ieri. Dice che i radiologi hanno refertato che la tac è invariata rispetto all'ultima di dicembre (che a sua volta era invariata rispetto a giugno 2023). Che però nn scrivono le dimensioni, quindi chiederanno al radiologo di dare le dimensioni per capire meglio. Ho chiesto poi cm proseguiranno una volta avute le dimensioni e mi hanno detto che in base al nuovo referto valuteranno se fare ulteriori accertamenti o proseguire normalmente il follow up. Mi pare una buona notizia, ci fosse neoplasia probabilmente sarebbero cresciuti in un anno?? O no? Voi che ne pensate?
Mi ha parlato la dottoressa che l'ha visitato l'ultima volta e ieri. Dice che i radiologi hanno refertato che la tac è invariata rispetto all'ultima di dicembre (che a sua volta era invariata rispetto a giugno 2023). Che però nn scrivono le dimensioni, quindi chiederanno al radiologo di dare le dimensioni per capire meglio. Ho chiesto poi cm proseguiranno una volta avute le dimensioni e mi hanno detto che in base al nuovo referto valuteranno se fare ulteriori accertamenti o proseguire normalmente il follow up. Mi pare una buona notizia, ci fosse neoplasia probabilmente sarebbero cresciuti in un anno?? O no? Voi che ne pensate?
-
- piccolopassista d.o.c.
Ciao Raffa, lo sai che non siamo medici, però ,in tutta sincerità,a me sembra una buonissima notizia. Credo di aver capito,in questi anni,leggendo le varie esperienze qui sopra,che in caso di neoplasie,i linfonodi crescono molto velocemente,e non restano invariati da più di un anno . Come sospettavamo tutti, credo proprio che in un bimbo della sua età sia normale avere i linfonodi perennemente reattivi ma che lui sia particolarmente attenzionato solo per via dei suoi trascorsi. Vi abbraccio forte, a presto, mamy
-
- piccolopassista v.i.p.
Raffaela..
Ti avevo scritto un n lungo messaggio..
Ma ora leggo Mamy e posso dirti la stessa cosa.
Io sarei molto tranquilla !
Ancora un abbraccio
Tiziana
Ti avevo scritto un n lungo messaggio..
Ma ora leggo Mamy e posso dirti la stessa cosa.
Io sarei molto tranquilla !
Ancora un abbraccio
Tiziana
copenaghen
-
- frequentatore
Mi sarebbe piaciuto leggerlo
-
- frequentatore
Ciao a tutti, ho spesso difficoltà ad accedere, volevo aggiornarvi visto che non l'ho più fatto. Dopo la tac di giugno la visita successiva è stata programmata a settembre, quindi follow up normale dei tre mesi. Nessuna ansia o dubbio da parte loro che si trattasse di una recidiva. A settembre ha fatto esami eco e RX, dicono ttt bene! Prossimo controllo tra tre mesi per la tac. Piano piano andiamo avanti.. sempre con fiducia! Un abbraccio a tutti.
Ultima modifica di RaffaMatte il 8 ott 2024, 16:17, modificato 1 volta in totale.
-
- piccolopassista v.i.p.
Ciao carissima!
Ma vedo che l ometto va avanti come si deve.
Benissimo!
Grazie per le tue parole, troppo....
Vi lascio un bacione e caramelle al sorriso!
Tiziana
Ma vedo che l ometto va avanti come si deve.
Benissimo!
Grazie per le tue parole, troppo....
Vi lascio un bacione e caramelle al sorriso!
Tiziana
copenaghen
-
- piccolopassista d.o.c.
Ma certo che devi avere sempre fiducia,! Il piccolo Matteo è la nostra mascotte e il nostro piccolo grande supereroe! Avanti così e vedrai che tra poco i controlli si faranno sempre più a lungo. Un abbraccio forte ad entrambi,mamy
-
- frequentatore
Buongiorno a tutti! Volevo farvi i miei auguri di buone feste, che la speranza sia sempre la luce del nostro cammino. Noi continuiamo fiduciosi, Matteo ha fatto la tac questo mese e procede tutto ok