Vita dopo le terapie

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Serena Bi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Vita dopo le terapie

#1 Messaggio da Serena Bi »

Ciao sono Serena, ho un linfoma di hodgkin stadio III B, avevo scritto la mia storia su questo forum qualche mese fa. Sto facendo la chemio abvd e per fortuna la pet dopo 2 cicli è risultata negativa. Domani farò la chemio numero 9 e volevo sentire le esperienze di chi ha finito, di cosa aspettarmi dopo. Sarà tutto come prima? Capelli, pelle, ciclo, energie? Purtroppo in ematologia non mi dicono molto nonostante io faccia un sacco di domande :) Volevo anche sapere se con il caldo gli effetti collaterali si sentono di più.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere:)

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

Re: Vita dopo le terapie

#2 Messaggio da Mamy »

Ciao Serena,mi ricordo di te . Sono felice per il risultato che hai ottenuto. Come mai non hai continuato a scrivere nella tua casetta? Se ogni volta ne aprite di nuove, sarà difficile seguirvi. Comunque, torniamo a te : cosa ti hanno prospettato per il futuro ? Farai il mantenimento o finiti i cicli di chemio sarai a posto così? Non ci hai detto nulla del tipo di terapie che stai seguendo. Il fatto di tornare alla vita di prima è soggettivo...per alcuni rimangono degli strascichi più o meno fastidiosi, sia dal punto di vista fisico che da quello emotivo,per altri no. Mio marito,per esempio, nonostante stia ancora facendo il mantenimento con Rituximab ogni due mesi,e ne avrà ancora per almeno un altro anno,dopo aver affrontato anche il trapianto autologo, e' tornato praticamente alla vita di prima . Ha qualche lieve acciacco ma tieni conto che ha 55 anni e che forse sono dovuti in parte all età. Cioè,voglio dire che magari sono piccoli fastidi che avrebbe avuto comunque anche senza aver dovuto fare tutto ciò che ha fatto. Sono sicura che tu tornerai come prima perché ( se non ricordo male) hai dei bimbi di cui occuparti,e una mamma ha sempre un po' di grinta in più. Ti abbraccio forte,a presto, mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Serena Bi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da Serena Bi »

Grazie mille per la risposta! Ho provato a scrivere più volte ma ho avuto problemi con le password e alla fine ho preferito aprire un nuovo argomento. Sto facendo l'abvd, 6 cicli. Mi sono rimaste 3 chemio e poi ho finito, in ematologia non mi hanno parlato di mantenimento quindi non so cosa aspettarmi. In realtà le infermiere mi dicono che presto tornerà tutto come prima ma non mi danno altre informazioni, ho chiesto più volte se potrò avere altri figli ma non si sbilanciano. Questi mesi sono stati belli faticosi anche se ho avuto veramente pochissimi effetti collaterali a parte le difese immunitarie sempre basse che ci fanno fare una vita da eremiti 😀

Mamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#4 Messaggio da Mamy »

Hai ragione, la vita da eremiti però può avere anche i suoi lati positivi... è tutta questione di atteggiamento. Per quanto riguarda una futura gravidanza,non ti hanno proposto di conservare gli ovuli prima di iniziare con le terapie?
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani

Serena Bi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da Serena Bi »

Prima di cominciare sono stata a Bologna e lì me ne avevano parlato però nell'ospedale dove mi seguono hanno detto che non c'era tempo da perdere e dato che ho già 2 bambine l'hanno ritenuto un problema secondario. In quel momento anche io non ci ho pensato più di tanto ma adesso che si avvicina la fine delle terapie mi chiedo se il mio corpo sarà quello di una volta

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”