In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Ciao a tutti sono Anna 41 anni
cerco di raccontarvi a breve il mio incubo
L anno scorso a gennaio mi sento orecchio tappato e muco retronasale...vado dal primo otorino e mindice che non ho niente anche se nella tac ho una piccolissima rumefazione che lui non vede.
A dicembre quindi dopo 11 mesi mi accorgo di avere un linfonodo al collo...corro da un altro otirno e mi dice che ho una rinite allergica nulla di grave...anche se io peggiore con orecchio tappato dolore....è muco retronasale con sangue...3 mesi di cure e cambio otorino...l ultima mi fa la fibroscopia e mi dice urgente biopsia e tac con mdc...
Risultato tac
Salve dottori ho fatto la tac con mezzo di contrasto vorrei sapere un vostro parere.
Deviazione scoliotica destro-convessadel setto nasalela cui mucosa è ispessita con associato piccolo sperone osseo del DT max 3aggettata in fossa nasale dx.
Ispessimento mucoso nodulariforme polilobato dotatodi enhancemnt,del seno sfenoidale dx che sembra estrincarsi nella cavità sfeno-etmidale x (slargata con DAP max 9 mm ,DCC 22,5 mm)e si continua nella cavità nasale dx risale raggiungendo la cavità orbitaria omolaterale interessato in muscolo oculare retto inferiore dx che risulta ispessito,slargato e dotato intenso enhancement lungo il tratto medio- prossimale con DT max 10mm ispessimento mucoso bilaterale dotato di rlenhancement con DCC di 18.3 mm a dx e 17.7 mm a sx aumentato rispetto l anno scorso.
Faccio biopsia e pet e sto aspettando il responso.
Un mesi di incubo ho paura del tumore...ho paura che sia troppo tardi 14 mesi per capire...
Avete esperienze?