ciao ,cari amici:un saluto a tutti. Vengo ad aggiornare la mia casetta dopo il controllo di Cesare di ieri che ha certificato lo stand by assoluto,con i valori stabilissimi. Come ho scritto anche nella casetta di Carlo,ci tengo molto ad aggiornare e a fare conoscere passo dopo passo come sia "ferma" la LLC di Cesare da 7 anni,con valori bassi ,senza bisogno di cure ,e con la stessa Vita di prima della diagnosi.Penso a quando nel 2011 ci e'caduto il mondo addosso,a ciel sereno,con quella parola-leucemia- che spaventa cosi' tanto. Non ho dimenticato che a forza di leggere in internet,ci passavo la notte,e quando leggevo della possibilita'di rimanere stabili per anni,senza progressione,poi al controllo i globuli ci sembravano sempre tanti -troppi...non sembrava possibile potesse esistere davvero quel 33% di Persone che per un bel po' possono stare come prima. E voglio scriverlo che "e' possibile" per chi si affaccia per la prima volta a Piccoli Passi col cuore pesante di disperazione,una sensazione che tutti qui conosciamo bene.Lo "wait and watch" puo' essere lunghissimo,anche per sempre. Come voglio ricordare anche che ci sono tantissime armi per combattere ,in caso di bisogno di intervenire,e sta passando anche Ibrutinib in prima linea,cioe' per tutti i pazienti, che e' farmaco chemio free.
Quindi,come diceva Sergio: "mai mollare e osare sempre la Speranza".
Grazie per il supporto agli Amici di sempre,che sanno accogliere e dare sempre quella parola che e' in realta' un raggio di sole che arriva fino al cuore:Tiziana,Giuliano,Katy,Flora,Francesco,Nicola...grazie.
Grazie anche per gli auguri per il mio compleanno:insieme al controllo superato sono un regalo-nel regalo|
Un abbraccio
Manu