Vi ho letto e ho, come tutti gli altri prima di me, trovato conforto e speranza nelle vostre parole, nelle vostre storie, nelle vostre imprese, speranze, riuscite e ripartenze. Mi hanno aiutata a non perdere lucidità e cercare di aiutare il mio papino. Io ho 32 anni, prima di 3 sorelle e il nostro papà è ovviamente semprr stato la colonna portante della nostra famiglia. Per intenderci non l ho neanche mai visto piangere..LUI è sempre stato la spalla su cui piangere.
Un mese fa circa ha scoperto un bozzo sotto l ascella. Il medico curante l ha inviato a fare un eco del cavo ascellare; risultato: pacchetto di linfonodi patologici. Da quel momento è iniziato l'incubo. Oncoematologa al volo e l iter di visite ed esami: cardiologo, esami del sangue, tac e la celeberrima pet da cui risultano numerosi linfonodi ingrossati un po ovunque, ascelle, inguine, sovramandibolari..milza ingrossata e formazioni cistiche a livello del fegato. Venerdì scorso ha fatto la biopsia zona inguinale ma ad ora non si è ancora ripreso dall intervento poiché gli si sono ingrossati altri linfonodi vicino alla ferita. Lunedì prossimo avremo finalmente l esito della biopsia e farà la biopsia del midollo. Ormai quasi ci siamo. È trascorso un mese dalle prime paure e ancora non so contro cosa dovremo combattere.

io sono fifonissima, consiglio anche io un po' di calmante prima. Avere la testa un po' leggera aiuta. Gli esiti della bom di solito arrivano a spezzoni, per alcuni ci vuole meno, per altri di genetica di più. Ma la parte più importante vi arriva lunedì, così potrete capire quale è la malattia e quali cure intraprenderete. Vedi che poi, prendendo la strada giusta, il tempo riprenderà a scorrere e gli altri esiti arriveranno prima.