In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
sono nuova di questo forum. Non scrivo per me personalmente, ma per una persona molto cara. Lui è un mio caro "amico" che vive addirittura in un altro continente, ma al quale nonostante ciò sono molto legata.
Tutto per lui comincia circa a Luglio, gli si ingrossa sul collo un linfonodo, effettua tutte le analisi del sangue che risultano perfette, idem anche la radiografia al torace e addome, alla luce di questi risultati il medico gli dice che probabilmente questo linfonodo è dovuto a qualche infezione/influenza. Tuttavia il gonfiore non diminuisce, per questo a novembre si sottopone a una biopsia durante la quale gli rimuovono tutto il linfonodo. In questi mesi dimagrisce ben 14 kg arrivando a pesare 65 kg, tenendo conto che è un ragazzo di 32 anni alto 178 cm... Ebbene la settimana scorsa la diagnosi, ha un linfoma e dovrà sottoporsi alla chemioterapia...anche se prima dovranno fargli ulteriori esami. Quando me lo ha detto mi è crollato il mondo addosso... ho pianto una notte intera, ovviamente a lui non l'ho detto... Non so nemmeno usare le parole corrette, ho tanta paura di perderlo... da piccola purtroppo anche mio padre se ne è andato per una leucemia fulminante. Come posso aiutarlo? Mi sono documentata su internet e so che un linfoma è una malattia dalla quale si può guarire tranquillamente, ma non voglio che lui soffra in alcun modo... Sono molto triste e penseriosa e spero che potrete darmi qualche consiglio ed aiuto.

Grazie a quanti risponderanno.