In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo Jessica ho 24 anni e 5/6 anni fa fu diagnosticato a mio padre (54 anni ora) un LNH. Lui è stato in cura ed è tutt'ora al Policlinico di Tor Vergata con il bravissimo Prof. Massimiliano Postorino. Non mi dilungo nel descrivervi l'angoscia e l'ansia che mi ha accompagnato in questi 5/6 anni di cure, controlli e attese. Fortunatamente dopo 6 cicli di chemio, terapia di mantenimento ecc.. lo scorso anno ha terminato con MabThera e dai referti di PET , TAC ecc il tumore è sempre stato in remissione e non si è mia ripresentato, nonostante analisi del sangue sempre sballate...
A dicembre 2013 ha fatto l'ennesima TC di controllo, i risultati sono stati i seguenti (riporto solamente la parte che mi preoccupa):
"Rispetto ad un precedente del 19/02/2013 si conferma la presenza di alcune linfoadenopatie di dimensioni subcentrimetriche in sede paraortica sinistra, interaortocavale e nel contesto del tessuto mesenteriale con una fine e diffuso inspessimento del disegno del tessuto adiposo del mesentere stesso."
Per il resto è tutto nella norma.
Devo preoccuparmi? Io da quando l'ho saputo non dormo più, sono sempre di cattivo umore e ho paura di dover ricominciare tutto da capo..La visita di controllo con l'ematologo è prenotata per il 18 marzo, quindi fino ad allora dovrò vivere con l'ansia..Voi pensate che possa trattarsi di recidiva dopo 5/6 anni dall'inizio della cura in cui il tumore è sempre stato in remissione?