Ciao caro Alex, so che hai letto la nostra storia, quella di margherita e quella di Enrica! Ti consiglio di leggere anche quella di Kikka, Desy, Carlo e Lize! La tua malattia e' davvero all'inizio e se Dio vuole resterà così per anni per cui il messaggio di positività che posso darti e' quello di vivere bene provando a volte a dimenticarti della malattia (so che ora ti sembra assurdo ma col tempo sara così)....hai detto bene....non sai quanto e se la malattia progredirà e a me la vita ha insegnato che riserva tante sorprese per cui non penso che nessuno di noi possa fare l'errore di non vivere bene fermandosi a pensare a quello che accadrà fra qualche anno!
Anzi sai cosa accadrà fra qualche anno??? Somministreranno il farmaco biologico che terra a bada la Llc proprio come succede oggi per la lmc! Non sto farneticando, ci sono davvero in sperimentazione farmaci biologici che da soli o in combinazione con chemioterapici stanno dando grandi risultati. A tal proposito ti invito a leggere i link pubblicati qui sul forum da spacca!!!!
Ti dicevo di leggere la storia di Carlo....lui prima di iniziare la terapia aveva i gb a 550.000....hai letto bene non ho sbagliato!!!! dico proprio 550.000! Probabilmente e' prossimo ad iniziare dinuovo la terapia ma lui si sente in così buone mani nel centro dove è seguito che è molto sereno e questo credo che per ognuno di noi sia fondamentale pertanto ti consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di farti seguire al San Raffaele dal prof. Ghia.
Anche noi siamo stati dal prof. Foa' per cui so già bene che ti dirà di fare solo "wacth and wait", per il resto e' una persona molto preparata e disponibile....alli'inizio quanto anche noi eravamo terrorizzati ho sempre scritto tramite mail e ho sempre ricevuto da lui le risposte giuste!
Anzi vorrei chiederti il favore.....quando vai chiedigli se è al corrente di questi nuovi farmaci biologici e cosa ne pensa.....quando andammo noi circa 5 anni fa non se ne parlava ancora.
Siamo qui a tua disposizione garantendoti che questa fase di paura l'abbiamo passata tutti e che piano piano andrà via!
Stefy