il medico ci ha detto che per il momento è tutto ok fissando tac a marzo!
ma come mai non riesco ad essere serena nemmeno per un momento? trovo sempre un pensiero negativo nella mia testa
spero che Dio mi perdoni
I pensieri negativi non sono facili da scacciare, e
tuttavia spero che voi possiate davvero vivere i
prossimi mesi con serenità. E' tanto importante,
importante come la stessa remissione
Per gli della tac naturalmente c'è tempo
Bruno
nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)
Ciao pio!Sono contenta che il controllo sia andato bene!Anch'io non riesco mai a stare tranquilla,ho un pensiero fisso, la maggior parte del tempo ci convivo ma alcuni giorni l'angoscia mi fa crollare, ho difficoltà a stare con gli altri.Comunque volevo farmi e farti coraggio dicendoti che il mio ragazzo ha fatto il controllo dopo tre anni e mezzo la fine delle terapie ed è tutto a posto!!!e mi auguro con tutto il cuore che possa continuare così, non solo per lui ma anche per tuo marito!(anche per tutti i membri del forum, ovviamente).Ti mando un abbraccio
non ho avuto la possibilità di passare da ognuno di voi per auguravi un felice e sereno Natale
riesco solo adesso (ormai a Natale già trascorso) ma siete stati tutti nei miei pensieri
Ti auguro che il 2011 possa portarti la serenità che desideri! Non c'è motivo di rovinarsi un presente sereno con pensieri negativi sforzati di cacciarli! Un abbraccio
Antonella
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)
oggi visita ematologica ok
prossimo appuntamento a settembre
siamo felici............mi auguro che tutto proceda in questo modo......
sono 2 anni e continuo ad avere paura considerando che la recidiva ci fu proprio dopo due anni
che Dio ci aiuti tutti a LUi tutto è possibile...........
Signore Ti ringrazio
è una bellissima notizia solo questo conta ora va tutto bene e potete godervi la vita ringranziando Dio ogni giorno!
Un abbraccio e una serena Santa Pasqua
Antonella
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)
ho paura................
sono 2 giorni che mio marito è rimasto bloccato con un forte dolore alla schiema.......e la cosa è già capitata.....poco prima di scoprire di avere il linfoma.....oggi ho ritirato le analisi sembrano ok.......ma so che ciò può non significare nulla......dobbiamo prenotare la visita in questo mese.......ma cosa si può vedere con una semplice visita?
.......
qualcuno sa se ci possono essere collegamenti tra il mal di schiena e la malattia????
Ciao
non sono un'esperta di linfomi, ma mi sembra di poterti dire, anche seguendo le storie di altri qui nel forum, che la correlazione tra mal di schiene e malattia è possibile ma non è assolutamente "necessaria", anzi forse non è neanche troppo frequente
E poi, il mal di schiena può avere 1000 altre cause, dall'artrosi alle posture sbagliate, dall'ernia del disco a disturbi renali...
Io credo che, avendo abreve la visita, tuo marito debba riferire con la max precisione possibile il tipo di dolre che ha, qaundo gli viene e cosa deve fare per farlo passare, o comunque diminuire. Da questo e dagli esiti degli esami il medico capirà se servono ulteriori accertamenti.Comunque, se i dolori continuano, e sono forti, chiedete voi di approfondire la situazione.
Adesso, non è che una persona perché ha avuto un tumore debba tenersi dei dolori atroci, ad es da artrosi, solo perché non si tratta di malattia. bruno, ad es., a breve farà una radiografia del'anca che, specie al mattino, ogni giorno lo fa soffrire non poco epoi valuteremo se intraprendere un percorso con un fisiatra
In bocca al lupo per tutto
lory
Capisco benissimo che sia difficile non pensare all'infame succede così a tutti, anche a me, però il mal di schiena come dice Loredana può essere dovuto a tantissime altre cause perciò concentrati sul fatto che gli esami sono OK e poi saranno i medici a dirvi cosa fare per eventuali approfondimenti.
Un abbraccio
Antonella
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)
Giuly
si si hai ragione,mi sento veramente in forma ora e sereno come non mai,e spero continuiii tutto questo per tanto tempo ancora e che finalmente possa respirare, tirare un sospiro di sollievo almeno per un po di mesi, dato che il prossimo controllo l avrei a agosto.
hai voglia per quell mese.
ora spero solamente che passi questo inverno in fretta e che poi possa andarmene a spasso assieme a mia moglie, un po in giro per l italia che è tanto da vedere e da godere.
e poi mica vero che sei di un altra generazione, ne hai di tempo per fare questo
un po tra qualche anno lo farai
ora vedete pure voi di godervi questo momento magico e sperando duri tanto tantisssimo
ciao a tutti,
vi vorrei fare una domanda:
la pressione alta con un senso di debolezza e ogni tanto qualche problema di diarrea può essere collegato secondo voi al mostro?
Non sono un medico ma da quel che so sull'infame non mi sembrano sintomi collegati al linfoma; la pressione alta però va curata in ogni caso perciò credo che dovresti rivolgerti al tuo medico.
Un abbraccio
Antonella
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)
Ciao a tutti,
so che mi faccio sentire solo quando ho un problema......me ne scuso.....ma a volte ho ncessità di far finta che non sia mai successo niente....ho il morale sempre a pezzi anche quando non ci sono problemi!!!!! Sono molto stupida...lo so...ma non riesco a cambiare.
La settimana scorsa mio marito ha fatto la visita dal cardiolo che gli ha detto che la pressione è tendenzialmente alta ma non in maniera eccessiva per ora occorre dimagrire, mangiare con poco sale e fare un pò di attività fisica e poi si vedrà...
però ci ha consigliato di andare da un endocrinologo considerando che ha visto un nodulo alla tiroide.
Ieri siamo stati dall'endocrinologo che ci ha detto:
Ghiandola di dimensioni normali con volume del lobo dx di 6ml circa e del lobo sx di 3.5ml circa.
I margini non solo sempre ben definiti.
L'ecogenicità di fondo è ridotta.La trama è grossolana come per flogosi cronica.
In sede paraistamica basale destra è presente un nodulo a margini non sempre ben definiti, relativamente iperecogeno, disomogeneo per areole di colliquazione, vascolarizzazione periferica e intriseca, di 0.4ml circa di volume. All'elastografia il pattern è di tipo 3. Inferiormente al precedente minuscolo nodulo ipoecogeno definiti di circa 0.01ml. In sede laterale a sinistra piccolo nodulo analogo al primo di 0.06ml circa.
La vascolarizzazione intraparenchimale è diffusamente accentuata. La trachea è in asse. Piccolo linfonodo oblungo al ii livello a sinistra con chiara visibilità dell'ilo di circa 1ml.
Ha prescritto altre analisi del sangue come gli anticorpi e la calcitonina: Ci ha detto che poi valuterà l'opportunità di fare un agoaspirato cosa che lui ritiene utile in considerazione che ha fatto radioterapia sulla zona.
Vi voglio anche dire che nel cercare le vecchie ecografie il nodulo risulta anche da quella fatta nel 2005 quando di stava accertando il linfoma ma non fu controllato bene infatto non vi sono scritte le dimensioni.
Scusatemi.........che pensate?
Io sono molto preoccupata..............
Io penso che ti preoccupi un po' troppo per nulla rilassati e non pensare sempre al peggio, anche se fosse un nodulo da togliere non sarebbe una cosa così grave, ci sono ragazzi di 20 anni qui nel forum che hanno tolto interamente la tiroide.
Impara a ringraziare il cielo ogni giorno per la remissione di tuo marito e pensa solo che qualsiasi altro problema può essere risolto.
Un abbraccio sereno
Antonella
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)
ciaooo
anche a me è sucessa la stessa cosa di tuo marito,un linfonodo ingrossato che poi dopo 4 mesi fatto un agoaspirato che evidenziava una massa indefinita e che era meglio levare,cosa che ho fatto il 4 dicembre e alla fine mi hanno svuotato i linfonodi del collo parte dx
ma sono ancora qui sano e vegeto, certo un bel taglietto me l hanno fatto come ricordo ma mai disperare sino a che non sarete di fronte a cose concrete e allora auguri tatissimi che vada tutto per il meglio,e mai spaventarsi,specie davanti a LUI un abbraccio e auguri da Sergio.
Intanto è solo un sospetto aspetta la conferma e poi si vedrà nel frattempo leggiti la storia di Sergio e prendi esempio da lui senza mai mollare mai la speranza!
Antonella
"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)
anche se cosi fosse (con i debiti scongiuri)
tranquilli egualmente,una piccola operazione e fatta.oggi come oggi sono avanti con questi tipi di tumore e sempre MAI MOLLARE
ad ogni modo tanti auguri che tutto vada per il meglio
Abbiamo fatto rileggere i vetrini e ci danno TIR3 per ora si è deciso di aspettare un paio di mesi e rifare l'ecografia a maggio.....Boh!!!! Speriamo bene..
é l unica cosa da fare,
solo ripetere la eco tra 2 3 mesi e da li si capirà il tutto,quindi tanta pazienza e non fasciatevi la testa prima, e poi anche se fosse maligno( ) non ci sono pericoli.
Come a me una piccola operazione e via. MAI MOLLARE
ciao a tutti ,
non so se qualcuno si ricorda di me.....
ho rifatto i controlli e vorrei un vostro parere, se possibile
dalle analisi le proteine sieriche igg sono più basse a 714 (l'anno scorso erano 771 e l'anno ancora prima erano 796)
scendono ogni anno un po' , anche le igm sono più basse a 37 .