sintomi di un linfoma

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
arixanna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2013, 2:00

sintomi di un linfoma

#1 Messaggio da arixanna »

Salve a tutti,
sono una donna di 42 anni da 20 anni sono affetta da hiv+ e hbv e da qualche anno sono diventata diabetica. Ultimamente sono in attesa di alcuni esami del sangue, dato che è da quest'estate che non sto bene, i miei sintomi sono stanchezza, debolezza, ultimamente da un mese febbre costante a 37 e ho i linfonodi doloranti poco ingrossati (quasi nulla) sotto le ascelle, uno vicino al diaframma,uno nel collo sotto il mento a destra. Ultimamente ho nausea e senzazione di vomito, sono dimagrita 7 kg, in quanto sono affetta anche da obesità, oltre a questi sintomi ho un ingrossamento del fegato e toccandomi sotto il costato sento indolenzito e vari linfonodi all'altezza dello stomaco sulla destra, molto doloranti.
Sono andata al pronto soccorso una sera presa dalla paura di avere un tumore dato tutti questi sintomi che mi trascino da quest'estate, e dall'emocromo è risulato che ho 4,95 globuli bianchi, bassi, ma sono sempre stati cosi per via dell'hiv, la proteina c reattiva a 0.60 quindi leggermente alta ed il fibrinogeno a 4.04 appena nella norma.
Adesso sono in attesa di altri esami compresi i CD4 gli ultimi erano a 345 circa.
Vorrei sapere con l'hiv quante speranze ci sono di remissione di un tumore con tutte le patologie che ho?
La chemioterapia dicono che distrugga tutto il patrimonio immunitario buono e cattivo.
so che nei sieropositivi c'è la possibilita di una recidiva maggiore oppure di ammalarsi di altri tumori, è vero?
in teoria ho paura di avere un tumore di hodgkins, ma anche di averne uno al fegato ben piu grave.
Chi mi puo rispondere? sono veramente proccupata e non dormo di notte.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: sintomi di un linfoma

#2 Messaggio da nonno gamy »

Non sono in grado di rispondere a tutte le tue domande, ma certamente gli Anticorpi Monoclonali tipo il Rituximab (uno tra i tanti disponibili) hanno la particolarità di attaccare solo le cellule malate e non le sane.
Quindi, ammesso che tu sia ammalata veramente, le cure ci sono.
Consigliati con il tuo medico e se veramente è come scrivi richiedi di effettuare una PET e ne saprai molto di più.
Auguroni.

arixanna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2013, 2:00

Re: sintomi di un linfoma

#3 Messaggio da arixanna »

Grazie lunedi ritorno al galliera di genova e spero che si muovono a cercare cosa puo essere questa situazione nel frattempo attendp gli esami del sangue completi. Quali sono i valori sballati se una persona e affetta da linfoma? Nel sangue si vedono?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: sintomi di un linfoma

#4 Messaggio da nonno gamy »

...anche NO! Io ho sempre avuto, prima durante e dopo, valori normali con solo un piccolo incremento della Beta 2 microglobulina ed anche nell'elettroforesi delle sieroproteine le Gamma un poco più basse del normale.
Siamo tutti diversi e spesso quello che è significativo per una persona non lo è per un'altra.
Ciao e trascorri almeno una domenica serena.

arixanna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 set 2013, 2:00

Re: sintomi di un linfoma

#5 Messaggio da arixanna »

grazie mille ancora una volta della risposta, a tutti un in bocca al lupo! puncc

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: sintomi di un linfoma

#6 Messaggio da marchino »

Confermo il post di nonno gamy, con un LNH primitivo del mediastino, i miei esami del sangue fatti in ospedale erano perfetti.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”