In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tari; comincio scusandomi con gli Amministratori perché sono convinta di aver sbagliato a scrivere qui, perdonatemi, non sono molto pratica, probabilmente farò un po' di confusione anche le prossime volte....beh se volete defenestratemi...lo capirò! Ad ogni modo desideravo condividere con Voi tutti la mia storia, anzi la nostra storia, mia e di lor, mio marito. Più o meno verso la metà di gennaio si è ricoverato in ospedale per un'ematuria nelle urine....niente di preoccupante, mi sono detta, cose normali, però intanto premevo perché non trascurasse l'episodio. Dopo alcuni giorni di ricovero senza niente di rilevante(vescica, reni, uretra, prostata tutto OK) si sperava di tornare a casa quando una tac urologica mette in evidenza una situazione allarmante: il peritoneo era invaso da formazioni nodulari di svariati cm...Nessuno ci capiva nulla, i medici erano più spaventati di me ed io ero nel panico più totale......Non voglio portarla alle lunghe per non annoiarvi, posso dirvi solo che abbiamo conosciuto l'angoscia più profonda, il terrore che paralizza incollandoti al materasso, rendendoti incapace di muovere anche mezzo muscolo; la diagnosi ricevuta in un primo momento alla luce della PET è stata di "Carcinoma della coda del pancreas con carcinosi peritoneale": destino segnato, niente di peggio poteva accaderci. Ci stavamo rassegnando con fede alla Sua volontà (non chiedetemi come!!!) quando, sette giorni dopo una biopsia con ago aspirato effettuata presso l'Istituto Tumori a Milano è arrivata la notizia: nessun carcinoma ma un linfoma, nello specifico non hod follicolare II liv IV A. Perché ora Vi scrivo? Per ringraziarvi dell'aiuto che in tutti questi giorni mi state dando: vi leggo da un po', trovo parole di speranza, quella speranza che avevamo perso e che oggi si profila ad un orizzonte non tanto lontano, trovo chiarimenti ai miei dubbi. A giorni comincerà la immunochemio sempre a Milano all'INT, seguiti dal Dottor Di Nicola; sarà sottoposto a 6 cicli di R-CHOP e mi farebbe piacere ricevere qualche notizia in più su questo protocollo, tipo quanto tempo dura la somministrazione, effetti collaterali ecc, anche se so che ogni organismo reagisce in modo diverso. Il mio Amore sta benissimo, ha sempre continuato a lavorare, non ha alcun sintomo e,vi dirò, non prendetemi in giro, ci sentiamo fortunati ad averlo scoperto. Lui è una forza della natura e ci sentiamo ottimisti, forse sbagliamo ma per ora è così.
Non voglio annoiarvi oltre. Per il momento vi saluto confidando nella vostra comprensione se ho sbagliato qualcosa. A prestissimo, vi aggiornerò quano prima. Un grosso abbraccio a tutti!!!