COSA DEVO ASPETTARMI?!?!?!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
IlariaDI
Nuovo Utente
Nuovo Utente

COSA DEVO ASPETTARMI?!?!?!

#1 Messaggio da IlariaDI »

Salve a tutti! Mi chiamo Ilaria e vi scrivo per potermi confrontare il piu' possibile sul pianeta linfomi.La vittima dell'infame non sono io ,ma purtroppo il mio ragazzo di anni 36 che nel mese di gennaio ha dovuto subire un intervento per asportare la tonsilla sinistra,che da alcuni giorni si era gonfiata smisuratamente presentando un colore poco piacevole.
Da i primi esami istologici eseguiti presso l'ospedale di Termoli (CB) in cui è stato operato si e sospettato subito un linfoma maligno di tipo B,ma l'ospedale stesso ha reputato opportuno trasferire la tonsilla presso L'UNITA'OPERATIVA DIEMOLINFOPATOLOGIA di Bologna diretta dal Prof.Pileri per una diagnosi piu' esatta. Lo stesso ospedale di Termoli ci ha consigliato di farci seguire dall'ematologia di Pescara,reputandolo un ospedale molto buono per questo tipo di problema.Approdati a Pescara i primi di febbraio il mio ragazzo ha eseguito vari esami del sangue,esame del midollo risultato NEGATIVO ed una pet che segnala:LA PRESENZA DI AREE FOCALI DI AUMENTATA ATTIVITA' METABOLICA IN CORRISPONDENZA DELLA NOTA FORMAZIONE SOLIDA A LIVELLO DELLA LOGGIA DELLA TONSILLA PALATINA SINISTRA E DI ALCUNE STAZIONI LINFONODALI DEL DISTRETTO LATERO -CERVICALE DI SINISTRA.NEGATIVI I RESTANTI DISTRETTI CORPOREI ESAMINATI.
L'ematologa che ci tiene in cura non ha ancora il responso ufficiale da Bologna,ma solamente alcuni aggiornamenti via e.mail che i patologi bolognosi le mandano.Nell'ultimo colloquio che abbiamo avuto con la Dott.ssa il 19 febbraio,ci ha comunicato che l'ultimo aggiornamento da Bologna individua il linfoma del mio ragazzo come LINFOMA DI DERIVAZIONE DAI LINFOCITI B A GRANDI CELLULE,DIFFUSO e con molta probabilita' un LINFOMA BURKIT.In attesa dei risultati al 100% l'ematologa ha cmq reputato opportuno mettere il mio ragazzo in lista per il ricovero in reparto,perchè ci ha spiegato che la terapia per questo tipo di linfoma è abbastanza Tosta!!!il che significa che la somministrazione della chemio la fara' da ricoverato con alternaza di 15 giorni in ospedale 15 giorni a casa.Siamo ancora in attesa di tante risposte:L'esito ufficiale di bologna,lo stadio della malattia,il piano terapeutico insomma la testa ci esplode!!!!
Qualcuno conosce l'ematologia di Pescara?ne parlano tutti bene....e voi!
E qualcuno sa come funzionano questa alternanza di 15 giorni e 15 giorni per questa chemio tosta???

IlariaDI
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: COSA DEVO ASPETTARMI?!?!?!

#2 Messaggio da IlariaDI »

Preciso parliamo di un LINFOMA NON HODGKIN

Monica87
veterano
veterano
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068

#3 Messaggio da Monica87 »

Ciao Ilaria! non so darti le risposte che cerchi...io ho un linfoma di hodgkin e le terapie cambiano dal non hodgkin.
Cmq vedrai che presto arriverà qualcuno a darti consigli adeguati! chiedete anche ai medici...è un vostro diritto sapere tutto, fate domande all'infinito se non capite.
Non conosco l'ospedale di Pescara, ma se tutti ne parlano bene mi fiderei.
Le chemio purtroppo sono tutte toste, però non tutti reagiamo allo stesso modo. C'è chi le sopporta di più, chi meno...ogni organismo è a sè.
Tienici informati!
Un abbraccio kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585

#4 Messaggio da Vale77 »

Carissima Ilaria, nemmeno io so rispondere alle tue domande, ma vedrai che presto arriveranno piccoli passisti più esperti...
Io vi lascio incroci a non finire :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .......e tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

IlariaDI
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da IlariaDI »

Grazie di cuore!vi aggiornero' quanto prima.Domani mattina abbiamo il primo ricovero

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”