mamma preoccupata

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

mamma preoccupata

#1 Messaggio da rosa 84 »

ciao a tutti mi chiamo rosa e sono una giovane mamma !è un pò di tempo che una strana febbricola intermittente non mi da tregua :roll: Ho fatto ogni genere di esame ,tre cui quelli per le infezioni e sono risultati tutti negativi,rx torace, eco addome,eco collo che ha evidenziato dei linfonodi reattivi di1,5 cm ma ancora non si è arrivati a una diagnosi :? il mio medico di famiglia ha preso la cosa con molta superficialità e i miei parenti pensano che sia una febbre di origine psicologica(esiste?????)Comunque tutto è iniziato circa 3 mesi fà quando un improvviso dolore alla gamba mi fece alzare la febbre a 38,5 da allora ho questa febbre altalenante :? Dall'emocromo risulta un lieve innalzamento dei globuli bianchi e dei neutrofili che puntualmente poi ritornano nella norma!!ho fatto anche una visita ematologica e secondo il medico non c'è nulla di ematologico :? Ma allora perchè sto così ?alle volte non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto...Lo sò che non siete medici ma quello che vorrei è un semplice consiglio perchè ho una gran paura ,mio padre è morto tempo fà con una leucemia non diagnosticata nonostante i numerosi esami svolti (tra cui anche l'aspirato midollare)è incredibile lo sò ma purtroppo è successo,hanno capito che era leucemia un giorno prima che morisse tra le pene più atroci e dopo oltre 5 mesi di esami e accertamenti :cry: In più mi sto lasciando andare perchè nessuno mi crede neanche mio marito vi ho trovati e ne sono contenta :)

maurizio
moderatore
moderatore

Re: mamma preoccupata

#2 Messaggio da maurizio »

Cara Mamma Rosa,partiamo dal fatto che tutte le ricerche sono negative,che non è poco,
ma se il malessere continua,non fermarti nelle ricerche....pero'molto spesso,fortunatamente,
sono solo dei periodi di grande stress,che certamente,non aiuta.
Spesso nello sconforto,ritorniamo nelle nostre esperienze negative,che non neghiamo perche' ci sono.
Tienici aggiornati e mille incroci per te e per la tua famiglia.Zio
MauriZio

rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da rosa 84 »

grazie ZIO:) le tue parole mi sono di conforto!!Ma guarda la mia paura è legata più che altro alla superficialità con cui vedo operare alcuni medici qui in Puglia(per fortuna non tutti)Arrivare a dire che una persona ha la febbre perchè è ansiosa è il culmine :x Si è preso questo brutto andazzo da un pò di tempo ,ovvero quando non riescono a darsi una spiegazione dicono che sei ansiosa o fissata .Io VOGLIO star bene per i miei bimbi che hanno 4 e 7 anni e il bambino è anche ipovedente e quindi ha bisogno del mio aiuto il doppio di un bambino con la vista normale :( Ho pensato anche di cambiare medico di base per una serie di comportamenti che non mi stanno affatto piacendo!!!!!Infatti tutti gli esami che ho fatto li ho fatti grazie a mia sorella che è infermiera e all'ematologo che è stato interpellato da me !il mio medico di famiglia non mi avrebbe nemmeno fatto fare un'emocromo CHE VERGOGNA :evil: Adesso mi ha dato una cura di 20 giorni di antibiotici e non sò francamente sulla base di cosa....mah....spero solo che non mi intossichi con tutte queste medicine prese alla cieca :roll: Tenendo le dita incrociate vi saluto tutti che Dio vi benedica siete persone fantastiche ,anzi direi dei veri e propri EROI!!! :incro:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171

#4 Messaggio da copenaghen »

Ciao Rosa,
ben arrivata anche se dico sempre, avremmo potuto trovarci in qualsiasi sano posto......
ma ormai siamo qui e ci facciamo compagnia.

Capisco benissimo la tua ansia e la tua voglia di certezze.
Come dice Zio, sei già stata dall'ematologo e questo è un passo importante. Ti dice che non ci sono problemi e io starei tranquilla. Se dovesse continuare potresti sentire una seconda opinione.
La gamba : sembra sia successo tutto da lì. Sei andata a vedere se magari è questione di vene ?
Io parlo, i miei sono solo consigli...

per il resto? prova a lasciarti andare e datti una data. Prova a lasciar perdere la febbre e se dopo quindici giorni c'è ancora rifatti le analisi e rivaluta.

Come ti ho detto io non sono un medico..........
Io son famasa qui per le mie borse , te ne mando una piena di pazienza e anti-stanchezza.
nel frattempo che sia una giornata a piccoli passi in avanti,
a presto
copenaghen

rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da rosa 84 »

grazie copenaghen per la tua comprensione :lol: è vero è partito tutto dalla gamba che quando cammino tanto, mi fa malissimo e quasi si blocca :cry: ho fatto rx alla spina dorsale e al rachide e non è risultato nulla!!!Anch'io ho pensato alle vene ma sò che avrei dovuto avere anche un pò di gonfiore cosa che a me non è successa ....
Spero solo che questo sia un brutto sogno da cui mi sveglierò molto presto :(
Intanto vi mando tanti incrocini e un bacione siete F.A.N.T.A.S.T.I.C.I kissing

nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940

#6 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Rosa,
certo che la febbre psicologica non l'avevo mai sentita! :shock:
Due consigli:
1) cambiare il medico di base non è un delitto... :roll:
2) ti fa male alla gamba quando cammini. Se capita che tu ti fermi e dopo pochi secondi ti passa per tornare dopo poche centinaiadi metri e così a ripetizione allora fai un ecocolordoppler alle arterie femorali ed iliache. Potrebbe esserci una ostruzione.
Sei molto giovane e non dovrebbe essere quello ma non si sa mai. Comunque tutto risolvibile facilmente.
Aspettiamo notizie....

rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#7 Messaggio da rosa 84 »

ciao nonno gamy! vedrò di seguire i tuoi consigli :) ma sinceramente il sentimento che ora prevale dentro di me è la rassegnazione e tanta sfiducia :cry: Non c'è niente di più brutto di non essere neanche creduta da tuoi famigliari :cry:
Purtroppo sono sola e la mattina in un modo o nell'altro devo alzarmi dal letto, accudire i miei bambini e gestire la casa!!Purtroppo io non ho nemmeno il DIRITTO a stare male....è brutto lo sò ma questa è la dura realtà :cry:

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585

#8 Messaggio da Vale77 »

Forza Rosa!! Chiedi una mano a tuo marito...è un tuo diritto e questo sempre, a prescindere dallo stato di salute!!
Ascolta il consiglio di nonno gamy riguardo l'ecodoppler arti inferiori, potrebbe anche trattarsi di insufficienza venosa, niente di che (io ce l'ho)....noi donne ne siamo un pò soggette :wink:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....

kissing kissing kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#9 Messaggio da rosa 84 »

Grazie vale per le tue parole sei veramente una bella persona ,come del resto tutti quanti in questo forum :lol:
Vorrei solo chiedervi un informazione;siccome il medico di base mi ha dato questa cura di 20 giorni di antibiotico,a me è sembrato un pò tanto a voi è mai capitato?si può prendere questo tipo di farmaco per tanto tempo?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171

#10 Messaggio da copenaghen »

Rosa , non lo so.....
hai guardato nel foglio istruttivo ?
solitamente ci sono le dosi e anche la durata della cura.

e se no, davvero cambia medico di base.
Io lo feci e tutta la mia famiglia mi guardò storto,
ma ne valse davvero la pena !!!

un abbraccio e buona giornata da
copenaghen

nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#11 Messaggio da nonno gamy »

quale antibiotico? Se non vuoi scrivere il nome commerciale indica il componente attivo: ti aiutiamo a dare una occhiata su internet.

rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#12 Messaggio da rosa 84 »

ciprofloxacina 750mg per 2 volte al di

mari54
veterano
veterano

#13 Messaggio da mari54 »

ciao visto che sei giovane te la butto cosi' non e' che per caso hai l'artrite reumatoide o qualche malattia autoimmune? chiedi al medico di farti fare delle analisi del sangue per la ricerca degli anticorpi ana e altri che non so neppure dirti, magari e' questo, che bello non e', ma meglio di una malattia ematologica in bocca al lupo , e insisti con il medico

nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#14 Messaggio da nonno gamy »

Fossi io chiederei il parere di un altro medico :roll:

rosa 84
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#15 Messaggio da rosa 84 »

ciao mari54 ti ringrazio per il consiglio ,ma purtroppo ha fatto anche gli esami per l'AR e sono tutti negativi!Sto vedendo come contattare un altro medico ma qui da noi a Fasano provincia di brindisi purtroppo non è facile ci hanno tolto anche l'ospedale :roll:

nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.

#16 Messaggio da nonno gamy »

Sei a metà strada tra Bari e Brindisi dove si trovano ospedali e medici importanti, meno di un'ora dall'una e dall'altra: per cambiare, cambia anche zona!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”