Salve a tutti ragazzi! Vi leggo da un po' ormai, e sarò di sicuro la milionesima persona a dirvi che siete davvero speciali. Quello che mi auguro è che, se ce ne sarà il bisogno, riuscirò anch'io ad affrontare una "situazione tosta" con grinta e determinazione come tutti voi! Ma non mi sono ancora presentata, sono Ilaria, ho 26 e scrivo dalle Marche, e adesso vediamo se riuscirò a non essere prolissa! Qualche mese fa mi sono accorta di un rigonfiamento duro e poco mobile nella parte alta del collo, proprio sotto l'orecchio diciamo... all'inizio se andavo a stuzzicarlo mi dava dolore, ma adesso non più, sarà grande 1,5 cm, non è solo questo che mi preoccupa però. Nel 2007 facendo un'ecografia scopro di avere la milza leggermente aumentata di volume (13,8 cm) ma la dottoressa non mi dice ne indagare ne magari di fare un controllo dopo qualche mese, così passano gli anni e arriva il 2012, rifaccio l'ecografia e la milza è ancora aumentata leggermente (14,2 cm). Certo, non è nemmeno 1 cm, ma cmq l'aumento c'è stato. Ah e per non farci mancare niente, l'altro giorno mi sono accorta di avere anche una tonsilla un po' ingrossata, quella dalla parte del linfonodo. Le analisi del sangue in questi anni invece, sono sempre state perfette, ma come ho ben capito da voi, non vuol dire niente purtroppo. Mi pare ci siano parecchie coincidenze... e inoltre anche mia cugina ha combattuto contro un LNH (adesso sta bene per fortuna) e il mio bisnonno è morto di leucemia.
Sono sincera ragazzi, fino alla settimana scorsa avevo paura di indagare (e anche ora), ma poi mi sono detta che pure con il dubbio si vive malissimo oltre al fatto che più si aspetta e peggio è...e quindi stamattina ho iniziato con le analisi del sangue e a breve farò un'ecografia al collo.
Inutile dire che sono abbastanza spaventata!
Un abbraccio, Ila