Inversione formula... ho bisogno di aiuto

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Message
Autore
aleb110
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gen 2013, 22:23

Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#1 Messaggio da aleb110 »

Salve a tutti, sono Alessandra una ragazza di 24 anni. Ho bisogno del vostro supporto e aiuto, prima di tutto vi racconterò un episodio successo quasi esattamente un anno fa. Un giorno facendo la spesa sono svenuta e la gente del centro commerciale ha chiamato l'ambulanza, mi hanno portato in ospedale e fatto analisi del sangue. In questi analisi è risultato che non avevo l'anemia ( ne soffro spesso a periodi e in quel periodo stavo facendo la cura) ma che avevo i linfociti alle stelle, mi volevano internare ma io mi sono rifiutato e ho preferito andare dal mio medico di base che è di fiducia e si preoccupa molto per me e la mia salute. Quando ha visto gli esami è impallidito e mi ha detto che purtroppo c'era una grande possibilità che io avessi la leucemia ma non ha voluto fermarsi là e mi ha fatto fare una serie di analisi in più. Ho passato una settimana d'inferno ad aspettare i risultati, e avendo in famiglia una morte per leucemia alla tenera età di 9 anni (la sorella di mia madre), è stata la settimana più difficile della mia vita. Dopo una settimana risultava che avevano scambiato le mie analisi con qualcun'altro e che era perfettamente sana (aparte la mia solita anemia).

Mi ritrovo un anno dopo con una sorte incerta, di nuovo. Ho fatto le solite analisi per controllare l'anemia visto che mi sentivo molto stanca, avevo forti mal di testa e difficoltà a dormire. Per fortuna non ho più l'anemia ma il dottore ha riscontrato una inversione formula, i miei linfociti sono alti, i miei neutrofili ed eritrociti sono bassi. Il dottore mi ha consigliato di andare da un ematologo e ho l'appuntamento per l'8 febbraio. Non so cosa pensare, non gli ho chiesto nient'altro perché avevo paura che fosse l'incubo dell'altra volta. In più i miei genitori sono andati da poco a vivere all'estero quindi oltre alla situazione di stress (siamo molto legati) mi ritrovo in questa situazione.
Ragazzi cosa mi dite? Potrebbe essere un falso allarme di nuovo? O qualcosa di non grave?
Un'altra cosa, volevo mandare pensieri positivi e forza a tutte le persone che si ritrovano con una malattia del genere.
Grazie

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#2 Messaggio da SARINA »

Ciao aleb. Ti parlo da profana, ovviamente, ma da quello che so sono tantissimi motivi per cui la formula si inverte, e l'anemia è uno di questi. Il fatto che non sia più riscontrabile nelle analisi del sangue, non significa che non possa averti lasciato qualche "ricordino". Vedrai che l'ematologo ti tranquillizzerà. Noi, comunque, siamo sempre qua.

aleb110
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gen 2013, 22:23

Re: Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#3 Messaggio da aleb110 »

Grazie Sarina, sapevo che qua potevo trovare supporto. :)

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#4 Messaggio da mari54 »

cara, l'inversione della formula puo' capitare e' successo anche a mia figlia anni fa ha avuto l'inversione per circa 3 mesi, poi si e' rimessa a posto, potrebbe essere toxoplasmosi momonucleosi. citomegalovirus o qualsiasi fatto virale, certamente puo' essere la spia di altro, ma direi di non allarmarti subito, rifai le analisi tra 1 mese e poi eventualmente vai dall'ematologo

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#5 Messaggio da Fulvio »

Ciao, mi dispiace per l'errore delle analisi invertite della volta scorsa, come ti hanno già detto gli altri la sola inversione della formula non è indice di qualcosa di grave, ma comunque sia visto che soffri di anemia direi che la visita dall'ematologo è la scelta giusta anche fosse solo e semplicissima anemia.
P.S Di che città sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

aleb110
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 gen 2013, 22:23

Re: Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#6 Messaggio da aleb110 »

Grazie a tutti, mi fate stare più calma! Domani vado dall'ematologo e vedremo cosa mi dirà.
Ciao Fulvio io sono di Trieste.

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: Inversione formula... ho bisogno di aiuto

#7 Messaggio da Monica87 »

Facci sapere come va!!!!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”