Mieloma multiplo ed allucinazioni.

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
Ale.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Mieloma multiplo ed allucinazioni.

#1 Messaggio da Ale. »

Ciao a tutti, sono arrivata a voi nella ricerca di risposte alle tante domande che mi frullano in testa, ma niente..
Vi spiego brevemente: mia madre è affetta da mieloma multiplo 3° stadio, riconosciuto molto tardi perché in cura per osteoporosi, come spesso, e purtroppo, accade.
Fatto due trapianti di cellule staminali che hanno solo migliorato la situazione e per poco tempo.
Ma non sono qui per parlarvi della malattia e di tutte le conseguenze che, ho letto, in tanti conoscete.
Il fatto è che da un po' di tempo a questa parte ha uno stato confusionale costante, fino ad arrivare a vere e proprie allucinazioni, agitazione tanto da non dormire per giorni.
Contattato un neurologo, fatta tac dalla quale non risulta nulla, nessuno sa darci una spiegazione e l'ematologo che l'ha in cura ci rassicura sul fatto che le analisi sono buone e la malattia sotto controllo.
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze simili, se potete suggerire qualcosa..
Grazie a tutti, e ben trovati

rosabianca
moderatore
moderatore
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Mieloma multiplo ed allucinazioni.

#2 Messaggio da rosabianca »

Mi spiace non poterti aiutarti, ma sicuramente interpellerei un altro neurologo, è impossible che non ci sia una spiegazione fisica o psicologica!
A meno che prenda dei tranquillanti...o medicinali con degli effetti secondari.
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Ale.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da Ale. »

Ciao Anna, e grazie per il tuo intervento.
Abbiamo già chiesto il consulto di un altro neurologo che, spero, avvenga quanto prima.

emili1966
frequentatore
frequentatore
Casetta: emili1966 mieloma in standby

#4 Messaggio da emili1966 »

mi dispiace molto Ale per tua mamma, ma quanti anni ha???? Non ti saprei dire suule allucinazioni..... non sono molto esperta, anche se sto leggendo molto sull'argomento. Fatti dire da un altro neurologo. Ma sai cosa mi viene in mente: l'amiloide. Ti hanno mai parlato di questa cosa??' Se ti vai a leggere su google, l'amiloide è un accumulo di proteine, cioè anticorpi che noi con il mieloma produciamo in grande quantità, che si va a depositare negli organi pregiudicandone le funzioni. So che si può accumulare nei reni, ecco perchè ho fatto la biopsia, per escludere pure questo, si può depositare nel cuore, nel polmone, non ricordo, dovrei andare a rileggere se si può depositare anche nel cervello e magari dare questo tipo di disturbi!!!???? Che ne so!!! O al limite so che anche il lupus può dare problemi neurologici, ma tua mamma non ce l'ha, sicuro??? Ha mai fatto l'analisi ANA ENA per gli autoanticorpi!!!! Ma sai prendimi con le pinze, è solo un'idea...... comunque è davvero difficile trovare anche solo il dottore giusto che sia capace di valutare la cosa a 360 gradi. Io ne so qualcosa, perchè dopo che mi avevano diagnosticato il mieloma, nessuno poteva pensare che avessi pure il lupus, quindi ho dovuto faticare non poco per arrivare ad una diagnosi!!! Quindi datti da fare, combatti tu vicino a tua madre e tua sorella. Per noi malati è molto importante avere un sostegno da parte dei nostri familiari, ma anche degli amici!!!!! Un abbraccio kissing

Ale.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da Ale. »

Ti scrivo anche qui, mamma ha 68 anni. ora vado a leggermi sull'amiloide, grazie per la dritta.
Noi combattiamo, è un modo per sentirci utili, per quanto poco.
Complimenti per la tempra ;)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”