Linfonodi doloranti un pò dovunque

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
splat65
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Linfonodi doloranti un pò dovunque

#1 Messaggio da splat65 »

Salve,
ho trovato il vostro forum molto interessante, chiaro e, soprattutto, umano. Ho quindi deciso di iscrivermi, per sottoporre alla comunità il mio quesito:

Sono affetto, da diverso tempo, da sindrome da reflusso gastroesofageo, con leggeri problemi di raucedine e mal di gola, soprattutto al mattino. Alterno cure con vari IPP + gel protettivi.
Ho inoltre terminato da poco una cura orale per candida albicans, sono in attesa di un riscontro del nuovo tampone, effettuato lo scorso Sabato.
In quest'ultimo periodo, anche in seguito a diverse cause esterne di stress (familiari, lavorative, perdita prematura di un caro amico), si è andato accentuando un ulteriore problema di dolori e crampi al colon: soprattutto nelle ore notturne.
Qualche giorno fa, dopo una giornata con diversi problemi intestinali, si sono iniziati ad infiammare diversi linfonodi un pò dovunque (ai lati del collo, schiena, sulla pancia, gambe, sul palmo delle mani, sotto i piedi ecc.). Sono tutti doloranti, ma sempre di dimensioni molto contenute. A volte se ne infiammano di nuovi, ed alcuni vanno attenuandosi.
Questa cosa dell'infiammazione mi è accaduta anche due anni fa, con l'unica differenza nella temperatura corporea, che risultava compresa tra 36.5 e 37 °C, mentre ora, da qualche mese,
raramente arrivo a 36 °C, ed ho spesso molto freddo (sensazione che sembra partire dalla schiena, altezza reni).
Il mio medico curante che, dopo aver valutato manualmente lo stato dell'addome, ha attribuito il tutto ad uno stato infiammatorio del colon, senza darvi troppo peso, e consigliandomi di prendere delle gocce di Alginor.
Sabato sono andato a ripetere un prelievo, del quale dovrei avere i primi risultati domani sera.

Io però rimango abbastanza preoccupato, anche perché questa mattina, alle 5, mi sono svegliato un pò sudato e con sensazione di "bruciore superficiale" dal collo alla schiena (potete capire a quali ipotesi sia giunto...).
Ho delle analisi del sangue di poco più di un mese fa (avevo già il problema della temperatura bassa, ma non dei linfonodi) che non evidenziano elementi degni di nota (es. la VES ha valore 3), tranne il mio consueto colesterolo alto e la glicemia a 116 (che poi ho misurato con le striscette, e stava ad 80)..

Potreste aiutarmi, almeno, ad escludere patologie gravi? Sarebbe già moltissimo: sono molto preoccupato...

Vi ringrazio anticipatamente!

Purple Racing
frequentatore
frequentatore

Re: Linfonodi doloranti un pò dovunque

#2 Messaggio da Purple Racing »

sono chiari sintomi di ipocondria.

con tutto l'affetto ed il massimo rispetto per la tua preoccupazione, ma...
1) il tuo tenerti "sotto controllo" sembra davvero un po troppo preciso/maniacale.
2) solo gli esami medici possono darti delle risposte. Come possono gli utenti di questo forum "escludere patologie gravi" basandosi esclusivamente su quello che hai scritto???

se sei malato (e qui te lo dirà il dottore) sono pronto a darti tutto il conforto possibile.
altro non posso/possiamo fare.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”