LINFOMA DI BURKITT

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
stella90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

LINFOMA DI BURKITT

#1 Messaggio da stella90 »

Salve a tutti,
da circa un mese è stato diagnosticato a mia zia un linfoma di Burkitt. Siccome la situazione era molto critica e grave per l'aggressività del linfoma e le condizioni in cui lei era ridotta, è stata iniziata subito la chemio. Come protocollo hanno adottato il CODOX-M/IVAC. Da circa un paio di settimane, dopo l'infusione del metrathexate, è in isolamento in terapia intensiva perchè ha le difese immunitarie bassissime...in più ha la mucoside, diarrea e sanguinamenti..nonostante le trasfusioni di sangue e piastrine e i fattori di crescita ancora il midollo non si è ripreso. I medici dicono che sono i normali effetti collaterali della chemio, ma non sanno per quanto dureranno. C'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di linfoma?Sono normali tutti questi effetti??
Non ce la facciamo più a vederla così...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171

Re: LINFOMA DI BURKITT

#2 Messaggio da copenaghen »

Ciao Stella........
mi dispiace proprio per tua zia.
e non ti posso rispondere,
ma vedrai che tra poco qualcuno verrà e ti darà una mano.

Nel frattempo ti mando una delle mie borse magiche piena di speranza e determinazione,
un abbraccio da
copenaghen

Simone90
frequentatore
frequentatore

#3 Messaggio da Simone90 »

Ciao Stella! Mio fratello era affetto da linfoma di Burkitt. Posso dirti che era molto aggressivo, forse il più, ma è anche molto suscettibile alle cure. Per quanto riguarda la terapia, non ti posso aiutare perché mio fratello era in cura 8 anni fa. Poi credo che comunque le reazioni alle terapie siano soggettive ma se i medici ti hanno rassicurata, cerca di stare tranquilla!
Ti abbraccio!
ILLUMINA L'OSCURITÀ

Fulvio
Site Admin
Site Admin
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Contatta:

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Stella,come ti ha detto giustamente simone i Linfomi aggressivi sono anche i piu facili da mandar via con le terapie, vedrai che fra qualche mese sarà solo un brutto ricordo !
Gli effetti collaterali di solito durano un paio di giorni post terapie, am cmq sono molto variabili da persona a persona.
Kiss!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

stella90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da stella90 »

Spero sia davvero così...noi comunque teniamo duro! Grazie mille a tutti!!! :)

Maurizio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#6 Messaggio da Maurizio80 »

Ciao Stella,
posso capire come si sente tua zia in quanto anche a me 7 anni fa è stato diagnosticato il Linfoma di Burkitt.
Non ricordo il nome del protocollo adoperato..ma il Methotrexate è impossibile da dimenticare!Diciamo che ho soprannominato quel farmaco come "Acido Giallo"! Di sicuro quell' "utile veleno" ha agito sul linfoma ma ha anche distrutto temporaneamente tutto il resto. Anch'io ho avuto gli stessi sintomi di tua zia (e anche qualcos'altro di diverso) e devo ammettere che c'è voluto parecchio tempo prima che mi riprendessi. Però pensa positivo e sii forte...Tua zia ha bisogno di tutto il sostegno possibile e se a volte diventa intrattabile e cade nello sconforto statele vicino..Solo chi ha questo male può capire come ci si sente..quindi per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi via email (mauro301280.m@libero.it)..Io sono guarito!Adesso sono sposato da meno di un anno e sono in attesa del mio primogenito. La vita continua...è una lotta quella che sta intraprendendo tua zia però ne uscirà vincitrice! Credici

Martina88
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#7 Messaggio da Martina88 »

ciao! mi spiace leggere la tua storia...anche perchè io ho passato la stessa situazione con mio zio...stesso linfoma, putroppo non so aiutarti con la terapia..so che lui ha fatto 5 cicli di chemio e poi l'autotrapianto...il percorso per lui è stato difficilissimo...gli è stato detto che era il caso peggiore mai visto nel reparto del Sant'Orsola di Bologna. Comunque oggi sono tornata nel forum per dire che dopo un anno dalla fine delle cure la PET risulta completamente negativa...i valori delle analisi sono basse ma con quelle ci si convive. Spero di averti dato un po' di speranza...intanto vi mando un grande abbraccio e tanti tanti incrocini!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

stella90
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#8 Messaggio da stella90 »

Ciao...grazie a tutti per il vostro affetto! Comunque la situazione sembra migliorare un pò. Il midollo ha ripreso a funzionare, oggi i globuli bianchi erano 6000! Certo la bocca che era completamente distrutta, inizia pian piano a rimarginarsi. I medici sono fiduciosi! Speriamo :)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”