Mi presento: Figlia preoccupata
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
coccinella
- Nuovo Utente

Mi presento: Figlia preoccupata
Salve a tutti,la mia prima volta tra di Voi! Sono qui dopo lunghe ricerche sul web,non per me,ma per il mio babbo (65 anni)...é iniziato 20 giorni fa,presentava febbere,mal di gola ,un rafferddore..passerà..dopo 5 giorni,il medico di famiglia,gli constata gola infiammata e 2 noduli ai lati della tiroide (nulla di importante),esegue una eco e saltano almeno 5 linfonodi ascellari "infiammati" ,aumentati di volume...ricovero in ospedale. Ora sono due settimane ,ha fatto molti esami,la febbre non va via,oscilla dai 37 ai 39 ...non ha appetito,e suda tanto.Hanno detto che é un infezione.Cominciano con antibiotici in endovena,circa 10 giorni,ma uguale...Da ieri hanno cambiato terapia antibiotica,gli hanno fatto una Tac,dove a dire del Dott,ci sono 2/3 linfonodi "brutti"( testuali parole) ,oggi dovrebbe fare una Tac Toracica.Il Dott,sostiene che con la nouva cura,la febbre dovrà andare via e procederanno con l'asportazione e biopsia. E' inutile dirvi,che i pensieri volano,ma cerchiamo di essere ottimisti,specie per papà,che si é abbattuto.GRazie per la vs attenzione,ho pensato di condividere con voi la mia situazione,anche perchè non nego che prendo in condiderazione la bestia, e ho bisogno di voi,dei vs consigli su come comportarmi con papà,su come essergli di aiuto e sostegno.Grazie ancora
Ultima modifica di coccinella il 11 ott 2012, 15:23, modificato 1 volta in totale.
- nonno gamy
- piccolopassista d.o.c.

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Re: Mi presento: Figlia preoccupata
Cara Coccinella,
l'attesa di un referto è sempre un momento di tensione ma non fasciarti la testa prima del tempo. Ovviamente ti auguriamo che non si tratti di linfoma ma se mai lo fosse sappi che le cure ci sono ed anche molto efficaci.
Aspettiamo buone nuove.
Un abbraccio.
l'attesa di un referto è sempre un momento di tensione ma non fasciarti la testa prima del tempo. Ovviamente ti auguriamo che non si tratti di linfoma ma se mai lo fosse sappi che le cure ci sono ed anche molto efficaci.
Aspettiamo buone nuove.
Un abbraccio.
- Adriano
- frequentatore

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=99&t=3359
Ciao Coccinella!
Come ti ha detto nonno Gamy, non fasciarti la testa prima del tempo..........
..........e comunque vada....
..........ascolta quello che ti dice il cuore e soprattutto sta vicino a tuo padre con serenità.
Facci sapere
UN SALUTONE
Adriano
Come ti ha detto nonno Gamy, non fasciarti la testa prima del tempo..........
..........e comunque vada....
..........ascolta quello che ti dice il cuore e soprattutto sta vicino a tuo padre con serenità.
Facci sapere
UN SALUTONE
Adriano
“Spiegami perchè sorridi anche quando vorresti piangere.
Hai mai visto il sole spegnersi solo perchè pioveva?” (Bob Marley)
-
Vale77
- piccolopassista d.o.c.

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Ciao Coccinella,
appoggio chi mi ha preceduto.....che di certo sono due grandi guerrieri
.....infiniti incroci che sia tutto un falso allarme
.......e tanti tanti pensieri positivi.....
un abbraccio
vale
appoggio chi mi ha preceduto.....che di certo sono due grandi guerrieri
.....infiniti incroci che sia tutto un falso allarme un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)
-
coccinella
- Nuovo Utente

grazie di cuore "guerrieri"!! Il problema é che papà,ancor prima di sapere con certezza si é già abbattuto non mangia,appena mette qualcosa nello stomaco(anche un pezzetto di mela) ,vomita e non mi piace affatto! Stasera ,andrò a trovarlo e gli porterò qualcosa che a lui piace,speriamo venga invogliato!!
-
mari54
- veterano

Cara coccinella, che bel nome , la coccinella e' simbolo di buona fortuna, te ne auguro tanta, per il tuo papa' come non capirlo, quando si e' nell'incertezza la testa viaggia, una volta saputo con che cosa confrontarvi, e non e' mica detto che ci sia l'infame di mezzo, le cose andranno meglio un abbraccio
-
coccinella
- Nuovo Utente

Ciao a tutti! sono passata per un aggiornamento. Papà in questa settimana é peggiorato...sudorazioni intense,febriccola,inappetenza,astenia,e linfonodi sparsi ovunque,visibili a livello del collo,ai lati e dietro(oltre alle acelle),ha difficoltà nel parlare,anche le gengive sono gonfie.Viene alimentato per via endovenosa, (più di una settimana),ma il suo dimagrimento é visibilissimo.E' apezzi,a livello mentale e psicologico.Gli danno antibiotici,+ brufen(con copertura per lostomaco) +plasil+ mezza tachipirina...il 25 ottobre é un mese.Biopsia,in questi giorni ,speriamo....E' in ospedale,so che ci sono medici ed infermieri,che stanno facendo il possibile,ma io mi sento impotente,in due giorni,fa difficoltà anche ad andare in bagno,si sente molto debole ....e vedere questi peggioramenti giorno dopo giorno mi distrugge... vi saluto e vi auguro una buona giornata Grazie per lo sfogo
- saradd
- veterano

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3140
Ciao Coccinella.
Sono anche io una figlia preoccupata, ma sono già passata per tutto questo.
Che sia l'infame o no, l'unica cosa che il tuo papà NON DEVE ASSOLUTAMENTE fare è buttarsi giù.
Credo che i medici l'abbiano detto anche a voi, che la metà del lavoro la fa la testa.
Il periodo peggiore è l'attesa dei risultati della biopsia.
Non ho mai passato un periodo peggiore.
Quale che sia l'esito, da lì, hai un punto di partenza.
Abbassi la testa e ci vai contro, con tutte le forze.
E tu non hai scelta. Devi dare al tuo papà la forza che gli manca.
Con lui mostrati sempre ottimista, portagli sorrisi e inculcagli il concetto di "avere coraggio e forza , se vuoi guarire".
Un bacione.
Sono anche io una figlia preoccupata, ma sono già passata per tutto questo.
Che sia l'infame o no, l'unica cosa che il tuo papà NON DEVE ASSOLUTAMENTE fare è buttarsi giù.
Credo che i medici l'abbiano detto anche a voi, che la metà del lavoro la fa la testa.
Il periodo peggiore è l'attesa dei risultati della biopsia.
Non ho mai passato un periodo peggiore.
Quale che sia l'esito, da lì, hai un punto di partenza.
Abbassi la testa e ci vai contro, con tutte le forze.
E tu non hai scelta. Devi dare al tuo papà la forza che gli manca.
Con lui mostrati sempre ottimista, portagli sorrisi e inculcagli il concetto di "avere coraggio e forza , se vuoi guarire".
Un bacione.
... and the sun will set for you...
- nonno gamy
- piccolopassista d.o.c.

Cara Coccinella,
presto avrai le risposte che cerchi. L'augurio è che si tratti di un falso allarme ma, se mai così non fosse, allora l'augurio diventa quello che tuo padre possa percorrere la stessa mia strada.
Lui inizia ora a 65 anni, io ho incominciato la guerra a 66. Fra un paio di mesi ne farò 73, sono in remissione completa da 6 anni e spero proprio di continuare così, vivendo una vita completamente uguale a quella precedente alla malattia, compresa qualche partitella di tennis.
Rimani fiduciosa, le armi per vincere esistono e sono anche molto molto efficaci!
Un abbraccio.
presto avrai le risposte che cerchi. L'augurio è che si tratti di un falso allarme ma, se mai così non fosse, allora l'augurio diventa quello che tuo padre possa percorrere la stessa mia strada.
Lui inizia ora a 65 anni, io ho incominciato la guerra a 66. Fra un paio di mesi ne farò 73, sono in remissione completa da 6 anni e spero proprio di continuare così, vivendo una vita completamente uguale a quella precedente alla malattia, compresa qualche partitella di tennis.
Rimani fiduciosa, le armi per vincere esistono e sono anche molto molto efficaci!
Un abbraccio.
- Arianna
- piccolopassista d.o.c.

cara coccinella preghiamo intensamente per tuo padre, purtroppo senza esito le cure non sono forse efficaci, speriamo che presto si ha la diagnosi!! Con te

-
letiziasperanza
- frequentatore

Ciao coccinella,
Devi essere forte e dare coraggio a tuo padre, la miglior cura é la reazione!
Convincilo a mangiare e non abbattersi perchè il linfoma é una bestia ma noi siamo più forti di lui!
Un abbraccio!
Devi essere forte e dare coraggio a tuo padre, la miglior cura é la reazione!
Convincilo a mangiare e non abbattersi perchè il linfoma é una bestia ma noi siamo più forti di lui!
Un abbraccio!
- Adriano
- frequentatore

Ciao Coccinella!!
Continua ad aggiornarci, pregherò per te e tuo padre.
La Madonna mi ha già ascoltato altre volte.
Abbi fede e cerca la forza dove sai di trovarla!!!
Un abbraccio......
Adriano
Continua ad aggiornarci, pregherò per te e tuo padre.
La Madonna mi ha già ascoltato altre volte.
Abbi fede e cerca la forza dove sai di trovarla!!!
Un abbraccio......
Adriano
-
coccinella
- Nuovo Utente

grazie ,veramente di cuore.Oggi hanno fatto la biopsia,al linfonodo ascellare il più grande che aveva).In più visto che é molto debole,é stato messo il cvc per alimentarlo esternamente.L'altro ieri,causa l'anemia,gli é stata fatta una trasfusione,aveva la pressione 80/60. Oggi,per forntuna febbre niente,e pressione 100/65.Lamenta un senso di oppressione sul torace,e quindi al bisogno gli diamo ossigeno. Lui vuole uscire,sono 30 giorni di ricovero,ci hanno detto che se nei prossimi 2 giorni,non avrà febbre potremo portarlo a casa ,e farà le sacche lì.Ci hanno detto 2 settimane per i risultati. Faccimo un passo alla volta.Pregherò per lui e per tutti .Grazie col cuore.
-
Vale77
- piccolopassista d.o.c.

Cara coccinella,
infiniti incroci per il tuo papà
.....e tanti tanti pensieri positivi
un abbraccio forte
vale
infiniti incroci per il tuo papà
un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)
- Adriano
- frequentatore

Tanti auguri a Te e a tuo padre!!!
...vedrai che si risolve tutto.
un abbraccio...
...pregherò per voi.
...vedrai che si risolve tutto.
un abbraccio...
...pregherò per voi.
-
Vale77
- piccolopassista d.o.c.

Ciao Coccinella
come va? Come sta il tuo papà? Novità dalla biopsia?
Appena puoi e se ti va facci sapere......io resto incrociata
........
un abbraccio
vale
come va? Come sta il tuo papà? Novità dalla biopsia?
Appena puoi e se ti va facci sapere......io resto incrociata
un abbraccio
vale
-
coccinella
- Nuovo Utente

Salve a tutti,
scusate la mia latitanza,passo per un aggiornamneto...
il 29 ottobre alle 03:30,il mio amato papà si é spento. L'dpedale non mi chiama ancora,per sapere l'esito della biopsia,chiamerò in questi giorni (non appena mi sentirò più pronta),il tutto dall' inizio di quella maledetta febbre é durato 1 mese. Vi ringrazio tutti.Ora ,ho bisogno di tempo per elaborare questa perdita. Col cuore grazie per la vs presenza.
scusate la mia latitanza,passo per un aggiornamneto...
il 29 ottobre alle 03:30,il mio amato papà si é spento. L'dpedale non mi chiama ancora,per sapere l'esito della biopsia,chiamerò in questi giorni (non appena mi sentirò più pronta),il tutto dall' inizio di quella maledetta febbre é durato 1 mese. Vi ringrazio tutti.Ora ,ho bisogno di tempo per elaborare questa perdita. Col cuore grazie per la vs presenza.
-
loredana58
Cara coccinella
è davvero dura perde un genitore in poco tempo, epoi quasi senza saperne il motivo!!!
Tu tieni duro, mi raccomando, e appena ti sentirai, vai, magari accompaganta da qualcuno, a ritirare la biopsia
Almeno, conoscerete il nome della bestia che ha portato via il tuo papà
Abbraccio tutta la tua famiglia, con un po' di struggimento, per esserci già passata
Spero di risentirti presto
lory
è davvero dura perde un genitore in poco tempo, epoi quasi senza saperne il motivo!!!
Tu tieni duro, mi raccomando, e appena ti sentirai, vai, magari accompaganta da qualcuno, a ritirare la biopsia
Almeno, conoscerete il nome della bestia che ha portato via il tuo papà
Abbraccio tutta la tua famiglia, con un po' di struggimento, per esserci già passata
Spero di risentirti presto
lory
- nonno gamy
- piccolopassista d.o.c.

-
Vale77
- piccolopassista d.o.c.

ti abbraccio forte
vale
-
copenaghen
- piccolopassista v.i.p.

- Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
mi dispiace moltissimo........
un stretto abbraccio e te e alla tua famiglia da
un stretto abbraccio e te e alla tua famiglia da
copenaghen
-
coccinella
- Nuovo Utente

Per favore mi potete aiutare?..Ho i risultati della biopsia: Linfoma non Hodgkin anaplastico,a fenotipo T ALK-1. Ho capito che di si tratta dell LNH , che ha colpito i linfociti T,ma la sigla ALK-1 ,non so cosa significa.
- LUNIX
- veterano

Cara coccinella, purtroppo so cosa vuol dire perdere un padre perchè il mio è morto l'anno scorso. Ti sono molto vicina! Per quanto riguarda il risultato della biopsia puoi leggere la storia, e se vuoi puoi contattarla, di Giorgina nella sezione LNH in terapia. Lei sta combattendo contro LNH anaplastico T ALK. Spero di esserti stata un pò d'aiuto.
un abbraccio
un abbraccio