In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Nodulo al collo da un anno e tanto prurito
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
nina_j
- Nuovo Utente

Nodulo al collo da un anno e tanto prurito
buonasera a tutti,sono appena entrata a far parte della vostra comunità perchè ho un nodulo gonfio sul lato destro del collo, precisamente sotto la mandibola e cercando notizie qua e la mi sono imbattuta su questo forum e, mi è sembrato quello giusto per chiedere consigli e magari farmi passare qualche fobia.ho 26 anni e da circa un anno ho un nodulo sempre gonfio sul collo, a volte si gonfia al punto che si vede ad occhio nudo (proprio come oggi). Non ho fatto nessun indagine per questo problema,poichè fino a qualche giorno fa lo sottovalutavo, ma negli ultimi mesi mi stanno capitando cose a cui non so dare una spiegazione e così mi sono messa a cercare nel frattempo su internet.In pratica, da più di due mesi mi gratto come una forsennata dalla testa ai piedi, ho sudorazioni notturne molto forti che nn mi fanno dormire, per questo motivo, presa dalla disperazione ho iniziato a fare ricerche sul prurito e a cosa poteva essere riconducibile e ho trovato testimonianze di ragazze/i che avevano avuto un linfoma di hodgkin e bene omale avevano i miei stessi sintomi.domani mattina vado a farmi un ecografia di corsa visto che, cmq, un linfonodo gonfio da un anno e più non è un cosa normale, ma non per forza preoccupante,però volevo avere qualche parere da voi per essere rassicurata visto che avrò fatto più di una decina di operazioni in vita mia e pensare ad un'altra cosa da togliere mi fa salire l'ansia.ringrazio da subito chi mi può dare qualche delucidazione in più. un saluto Nina
- rose
- frequentatore

Re: Nodulo al collo da un anno e tanto prurito
ciao Nina...
Benvenuta! Hai fatto bene a scrivere, tenersi dentro l'ansia è la cosa peggiore.
Premetto che mi trovo qui in veste di sostenitrice, quindi non ho un'esperienza diretta... Però sia da quello che potrai leggere anche tu dalle esperienze degli altri utenti qui sul forum, sia dall'esperienza di reparto (frequento l'ematologia perchè mi piacerebbe specializzarmi in questa branca, studio medicina!), ti dico che il fatto che il tuo nodulo ci sia da un anno sempre lì, e non ne siano comparsi altri è un buon segno. Poi in queste situazioni non c'è nulla di certo, ogni caso fa a sè, e visti anche i sintomi che presenti fai benissimo a indagare... però ti consiglio di non fasciarti la testa prima del tempo... Ad esempio, in questo periodo ha fatto davvero caldissimo, e bene o male tante persone sanissime hanno avuto problemi a prendere sonno a causa del gran sudare... Per quanto riguarda il prurito, ci possono essere mille motivi... Fai comunque bene ad approfondire, ti auguro che non ci sia nulla di preoccupante, ma in ogni caso sappi che sono malattie che si possono affrontare e non costituiscono una condanna a morte!
Forza cara! Un abbraccio
Benvenuta! Hai fatto bene a scrivere, tenersi dentro l'ansia è la cosa peggiore.
Premetto che mi trovo qui in veste di sostenitrice, quindi non ho un'esperienza diretta... Però sia da quello che potrai leggere anche tu dalle esperienze degli altri utenti qui sul forum, sia dall'esperienza di reparto (frequento l'ematologia perchè mi piacerebbe specializzarmi in questa branca, studio medicina!), ti dico che il fatto che il tuo nodulo ci sia da un anno sempre lì, e non ne siano comparsi altri è un buon segno. Poi in queste situazioni non c'è nulla di certo, ogni caso fa a sè, e visti anche i sintomi che presenti fai benissimo a indagare... però ti consiglio di non fasciarti la testa prima del tempo... Ad esempio, in questo periodo ha fatto davvero caldissimo, e bene o male tante persone sanissime hanno avuto problemi a prendere sonno a causa del gran sudare... Per quanto riguarda il prurito, ci possono essere mille motivi... Fai comunque bene ad approfondire, ti auguro che non ci sia nulla di preoccupante, ma in ogni caso sappi che sono malattie che si possono affrontare e non costituiscono una condanna a morte!
Forza cara! Un abbraccio
"credo che la miglior aspirazione di ciascun uomo sia conoscere il meglio degli altri uomini"
-
marydv
- frequentatore

nina spero tanto che tu sia un falso allarme!tienici aggiornati!!
- wolf71
- veterano

ciao Nina, spero anche io che sia un falso allarme. in ogni caso tienici informati
ti lascio qualche incrocio portafortuna

ti lascio qualche incrocio portafortuna

non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai.