In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero
Prova
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
andreastegagnini
- Nuovo Utente

Prova
Prova
Ultima modifica di andreastegagnini il 24 feb 2021, 16:13, modificato 1 volta in totale.
- LUNIX
- veterano

Re: 28luglio2012 Linfoma non-Hodkin cellule B nella congiunt
Ciao Andrea!! io purtruppo non so dirti molto perchè io ho UN LINFOMA DI HODKING un pò diverso dal tuo NON-HODKING ma la parentela più o meno è la stessa! Vedrai ke a breve arriverà qualcuno a raccontarti la sua esperienza, intanto se vuoi dai un'occhiata alla sezione del sito "Linfoma NON-Hodking" lì troverai qualcuno ke sta vivendo la tua stessa esperienza!
Per Quanto riguarda il dispiacere di dare dolore ai tuoi cari ti capisco in pieno, ma vedrai ke saranno loro a darti la forza di combattere e sarai tu a dare loro la forza di starti vicino...non so come spiegarlo ma sarà reciproco...l'unione fa la froza!! e tra qualche mese convolerai a nozze con la tua amata!! FORZA ANDREA!
Per Quanto riguarda il dispiacere di dare dolore ai tuoi cari ti capisco in pieno, ma vedrai ke saranno loro a darti la forza di combattere e sarai tu a dare loro la forza di starti vicino...non so come spiegarlo ma sarà reciproco...l'unione fa la froza!! e tra qualche mese convolerai a nozze con la tua amata!! FORZA ANDREA!
- Giorgina
- veterano

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Ciao Andrea! Benvenuto in questa grande famiglia, vedrai che qui troverai sempre qualcuno con con cui parlare, sfogarti ed avere un confronto... Coraggio!
So come ti senti rispetto al fatto di dare un dispiacere a chi ti vuole bene, credo sia una fase che passiamo un po' tutti...Mi fa anche piacere leggere che dopo lo sconforto adesso sei pronto per lottare: BENE! E' proprio questo lo spirito giusto!
Io ho un linfoma non Hodgkin, ma diverso dal tuo, quindi non posso darti informazioni di prima mano. So però che i linfomi MALT a volte sono causati da infezione di agenti patogeni (ad esempio Helicobacter pylori può causare quello allo stomaco e Chlamydia quello agli occhi). Ho letto, quindi prendi un po' con le pinze quello che ti dico, che a volte si risolvono con una cura antibiotica, ovvero tolto il microrganismo patogeno va via anche il linfoma. Tu che esami hai fatto per il momento? Ti hanno detto che tipo di cure ti faranno? In ogni caso stai tranquillo, se anche ti facessero qualche ciclo di chemio, essendo un linfoma a cellule B ti darebbero molto probabilmente anche un farmaco di nuova generazione, il rituximab, che è davvero molto efficace! :-)
Spero che qualcuno venga a darti qualche notizia di prima mano, mi pare che qualcuno con un linfoma oculare ci sia stato ed è andato tutto per il meglio!
Un abbraccio
Giorgia
So come ti senti rispetto al fatto di dare un dispiacere a chi ti vuole bene, credo sia una fase che passiamo un po' tutti...Mi fa anche piacere leggere che dopo lo sconforto adesso sei pronto per lottare: BENE! E' proprio questo lo spirito giusto!
Io ho un linfoma non Hodgkin, ma diverso dal tuo, quindi non posso darti informazioni di prima mano. So però che i linfomi MALT a volte sono causati da infezione di agenti patogeni (ad esempio Helicobacter pylori può causare quello allo stomaco e Chlamydia quello agli occhi). Ho letto, quindi prendi un po' con le pinze quello che ti dico, che a volte si risolvono con una cura antibiotica, ovvero tolto il microrganismo patogeno va via anche il linfoma. Tu che esami hai fatto per il momento? Ti hanno detto che tipo di cure ti faranno? In ogni caso stai tranquillo, se anche ti facessero qualche ciclo di chemio, essendo un linfoma a cellule B ti darebbero molto probabilmente anche un farmaco di nuova generazione, il rituximab, che è davvero molto efficace! :-)
Spero che qualcuno venga a darti qualche notizia di prima mano, mi pare che qualcuno con un linfoma oculare ci sia stato ed è andato tutto per il meglio!
Un abbraccio
Giorgia
-
andreastegagnini
- Nuovo Utente

Prova
Prova
Ultima modifica di andreastegagnini il 24 feb 2021, 16:14, modificato 1 volta in totale.
-
marins
- frequentatore

Re: 28luglio2012 Linfoma non-Hodkin cellule B nella conagiun
andrea..arriverà qualcuno a darti più info..ma intanto, come tanti in questo forum, si guarisce si guarisce e si guarisce...giustoxchè tu non lo lo dimentichi...e il sonno è giusto e sacrosanto..e NON è COLLEGATO a nient'altro...!!!! sei in un ottimo ospedale...hai una meravigliosa ragazza e una nonnina che è ancora giovanissima (la mia ha avuto un tumore l seno a 88 anni e ora ne ha 101!!! ) e come leggerai dovunque in questo forum si combatte, ci si cura e..si GUARISCE!!! UN ABBRACIONE
- Giorgina
- veterano

- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Perfettamente d'accordo con Marins!
Vedrai che domani andrà tutto bene! I linfonodi che ti hanno trovato alla TAC potrebbero davvero non essere nulla (solo con la PET si capisce se sono patologici). Potrebbero essere ingrossati proprio per un'infezione... e riguardo alla dieta...il mio consiglio è di lasciar perdere: mangia quello che vuoi e che ti fa stare "psicologicamente" bene (per noi ragazze va bene la nutella, per voi maschietti...boh...un panino con il salame??!!). E corri per sfogarti, ma non stancarti troppo...
Incrocini per domani...
Giorgia
Incrocini per domani...
Giorgia