Un abbraccio enorme a voi tutti!!!!!!!!!!!!
Marco- LDH 4° St- In remissione
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
marco benato
- Nuovo Utente

Marco- LDH 4° St- In remissione
Ciao a tutti sono nuovo del sito. Volevo dirvi che sono guarito dal linfoma di hodgkin a febbraio. Ero al 4 stadio e dopo 6 cicli di chemio sono ancora qui con voi. Se mai dovesse tornarmi, purtroppo cosa non del tutto improbabile, lottero' come tutti voi. Non molliamo maiiiiiiiiiiii!!!!!!

-
marins
- frequentatore

Re: linfoma di hodgkin
un abbraccio a te marco..non tornerà ma se anche dovesse gli darai un grande kick in the ass :-)
-
marco benato
- Nuovo Utente

Caro marins ti ringrazio.... Purtroppo io fumo....... come molte persone in questo mondo fanno...... il problema è che lo Stato, o meglio gli Stati, vendono la morte (oltre che la droga perchè la nicotina è una droga in quanto da dipendenza) mentre la marijuana che non da alcuna dipendenza fisica viene proibita. Non dico cio' perchè voglio promuovere l'uso dell'erba, non mi sognerei MAI di farlo (anche perchè l'uso continuo puo' creare grossi problemi), pero' intanto una canna ognitanto fa molto meno male del fumo di sigaretta o tabacco che sia. Inoltre mi ha dato una grossa mano durante la chemioterapia (diciamo pure una mano enorme). Non credo debba aggiungere altro......tranne una cosa: un giorno l'umanità si ricrederà.........
-
pipolitas
- veterano

buongiorno, marco!!!
anch'io fumo!!! e ti diro' che quando, tre anni fa, avevo smesso per un anno, ho passato i dodici mesi piu' brutti della mia vita..
..cattiva, nervosa, irritabile, una carogna , insomma....poi ho, stupidamente ( si, lo so !!!) ripreso. adesso pero' non è il caso di sentirci colpevoli solo perchè siamo dei fumatori...non è che siamo dei delinquenti, ne' degli spacciatori, ne' degli imbroglioni. abbiamo un brutto vizio, ecco. saro' anche di parte, ma mi danno molto fastidio i moralizzatori che ci danno contro come se fossimo dei terroristi..
..
sono contenta della tua guarigione!!!!
!!! ti abbraccio con simpatia..pipolitas......a proposito delle canne....io sono arrivata alla mia eta' senza mai essermene fatta una, ma mi piacerebbe, prima o poi provare a fare una tirata.
....giusto per dire: alla soglia dei 60 anni ho provato ....o sono fuori data ? 
sono contenta della tua guarigione!!!!

-
marco benato
- Nuovo Utente

Buon per te se non hai mai fumato canne. Certo, non bisogna sentirsi colpevoli se fumiamo.... anche se il mio discorso era un po' diverso....
Ognimodo io voglio smettere perchè mi sta uccidendo ed ho solo 28 anni. Un bacione,ciao
- LUNIX
- veterano

Ciao MArco!! Benvenuto!! In questo forum c'è bisogno di gente come te, GENTE KE è GUARITA!! la prova palpabile ke di linfoma si guarisce!!!Un pò di aria fresca e di speranza per chi,come me, sta combattendo contro Hodking!
E non pensare ke possa tornare....la percentuale è molto bassa!! INTANTO 6 GUARITO!!!!! .....tiè!!!
E non pensare ke possa tornare....la percentuale è molto bassa!! INTANTO 6 GUARITO!!!!! .....tiè!!!
-
marco benato
- Nuovo Utente

Ti ringrazio lunix.... forza e coraggio, non mollare mai!!!!!! Il mio problema adesso è il fumo. Non voglio gufarmela ma devo essere sincero: ho un po' paura che mi stia tornando.. e tutto per colpa di sta cavolo di nicotina a cui non riesco a fare a meno. E' davvero un problema grosso perchè fumare fa male sul serio.
Comunque, fumo a parte, sono convinto che le chemio non bastino a farci guarire. Credo invece che andrebbero affincate, una volta terminati i cicli, a delle flebo di anticorpi o comunque andrebbe affincato un qualche tipo di trattamento a lungo termine per cercare di rafforzare il piu' possibile le difese immunitarie. Sono loro che ci fregano....... e sono loro che nella sfiga fanno si che mali cosi' brutti possano tornare. Io la vedo cosi'.
Comunque, fumo a parte, sono convinto che le chemio non bastino a farci guarire. Credo invece che andrebbero affincate, una volta terminati i cicli, a delle flebo di anticorpi o comunque andrebbe affincato un qualche tipo di trattamento a lungo termine per cercare di rafforzare il piu' possibile le difese immunitarie. Sono loro che ci fregano....... e sono loro che nella sfiga fanno si che mali cosi' brutti possano tornare. Io la vedo cosi'.
-
marins
- frequentatore

marco fumare fa male come fanno male un sacco di altre cose....e quante volte le persone più sane e sportive di questo mondo si ammalano? quindi stai sereno, prova a aumentare lo sport, bere tanto e rinunciare alle sigarette "inutili"..(fumo anche io..quindi ti parlo per esperienza...cerca di ridurre se puoi..) e comunque non c'è una correlazione tra linfomi e fumo!! goditi la tua guarigione...e stai sereno mi raccomando!!!!
-
marco benato
- Nuovo Utente

Si daccordo pero' non dimentichiamoci che il fumo provoca il cancro. Ognimodo sono anche convinto che mali come questi possano considersi anche delle "malattie dell'anima" e la risposta per curare l'anima sta dentro ognuno di noi, dobbiamo solo scoprire come. Un esempio "banale" potrebbe essere l'ascoltare musica che ci piace (come sto facendo io adesso ahahah!). Daccordissimo sull'attività fisica!
Poi come ho già detto.... dopo le chemio ci vorrebbero dei trattamenti a lungo termine che siano il piu' naturali possibili per rafforzare il nostro organismo e le nostre difese. Ognimodo l'alimentazione e l'attività fisica dovrebbero essere la base del benessere anche se mi rendo conto che puo' non essere semplice per tutti curare maggiormente questo fondamentale aspetto.
Poi come ho già detto.... dopo le chemio ci vorrebbero dei trattamenti a lungo termine che siano il piu' naturali possibili per rafforzare il nostro organismo e le nostre difese. Ognimodo l'alimentazione e l'attività fisica dovrebbero essere la base del benessere anche se mi rendo conto che puo' non essere semplice per tutti curare maggiormente questo fondamentale aspetto.
-
marco benato
- Nuovo Utente

Inquinamento
Adesso diro' anche una cosa ovvia, ma purtroppo se sempre piu' persone sane si ammalano la colpa è anche dell'inquinamento, fattore da non sottovalutare.
- erica
- frequentatore

Re: Inquinamento
soprattutto se la concentrazione diviene, come dire, "eccessiva"...