Cara Urbana,
benvenuta nello stress del dopo....comunque la tua pet era NEGATIVA!!!!!!!!!
Molti di noi si portano appresso i guai del dopo, io ho evitato accuratamente trapianto e radioterpia con gran gioia e non ti sono caduta sull'operazione,

Ancora adesso ho la lingua che gira a sinisitra e fastidietti continui al collo, per cui è diffficile buttare allle spalle il passato!!!
Ma ho sempre cercato di ironizzare persino su questo inconveniente...in fondo ce l'abbiamo fatta!!!!
Devi trasformare questa tua depressione in qualcosa di positivo, fino a che diventerà solo un susssulto ogni tanto, oh mamma che mi è successo

e poi tornare a respirare!!!
Perchè non ti fai consigliare una bella cura ricostituente per tirarti su , se fisicamente si sta bene è più difficile deprimersi.
Puoi chiedere al medico se puoi prendere la co-carnitina, la usano a volte anche durante le chemio per rinforzare il cuore e il fisico in generale, oppure se vuoi c'è l'inosima(della Promin) è una vitamina disintossicante e nello stesso tempo antidepressiva.
Molti ricorrono alla DB per rinforzare il sistema immunitario o come preventivo per le recidive .
Retinoidi , melatonina , vitC e vit.D sono un vero toccasana, la melatonina ha anch'essa un leggero effetto antipdepressivo e rilassante. L'unico problema che dovresti avere la prescrizione di un medico Di Bella, almeno per la mia farmacia.
A livello psicologico cercati nuovi hobbi, leggi, potresti ascoltare delle opere, sono bellissime e ti portano in un mondo magico e pieno di passione, oppure qualsiasi altro passatempo ti possa ridare la spinta a RIVIVERE, la malattia puoi trasformarla in un aspetto positivo della tua vita, ognuno di noi ha quasta forza nascosta dentro di sè, bisogna solo ...stanarla....
Impara a gustare la vita proprio perchè preziosa e irripetibile,fare ciò che prima non avresti fatto, sorridere agli altri e a te stessa, sorridere funziona molto...anche se non ne hai voglia, prova e vedrai che i muscoli facciali, una volta abituati , lo faranno come ginnastica abituale

e poi sono sicura che i linfomi....il sorriso li allontana

.
Ti abbraccio cara Urbana spero che i mei consigli, un po' sul serio un po' sul faceto ti servano per tirarti su...alzati e.....cammina
Scrivimi quando vuoi,
Anna