Paura del Linfoma !!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina

Rispondi
marcus_375
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Paura del Linfoma !!

#1 Messaggio da marcus_375 »

Ciao a tutti, prima di iniziare a raccontare il mio inferno vorrei davvero esprimervi la mia più grande stima, sono rimasto colpito da come trattate questo argomento molto delicato e come avete delle parole di conforto per tutti.
Detto questo vorrei iniziare a raccontare il mio inferno che sto vivendo in questi giorni:
Tutto è iniziato la sera del 17 Maggio, una diecina di giorni fa, ero nel letto, mi sentivo BENE, e noto per caso una piccola pallina proprio all'attaccatura dei capelli a sinistra sulla nuca. Premetto che forse questa pallina l'avevo già da prima e non ci avevo mai fatto caso o cmq sapevo di averla senza farci molto caso ma da molto tempo eh.. cmq quella sera non so cosa mi sia preso, inizio a cercare su internet cosa poteva essere e mi imbatto nella parola LINFOMA O.O ... Da quella sera sono caduto in un incubo e in un terrore che ancora oggi non riesco a cacciarmi. Devo anche dirvi che in questo periodo sto preparando un esame di oncologia studiando ctf e quindi sn stato a stretto contatto con questo settore. Da quella sera è come se avessi premuto un bottone perchè improvvisamente la mia vita è cambiata, non mi sento più come prima... Nella scorsa settimana sono stato visitato da ben 5 medici e tutti quanti mi hanno palpato la zona tranquillizzandomi e dicendomi che non è nulla di grave e che potrebbe essere un piccolo linfonodo appena palpabile anzi due dei 5 medici hanno anche ipotizzato si trattasse di una ghiandola sebacea... La cosa che però non riesco a spiegarmi è come sia possibile che da quella maledetta sera io non mi senta più come mi sentivo prima !! sono sempre stato un tipo ansioso e ipocondriaco ( tanto è vero che il primo medico che mi ha visitato mi ha detto che la mia è una forma di nevrosi ) ma da quella sera davvero ragazzi non riesco più a sentirmi come prima, improvvisamente sono arrivati dei vari"sintomi" che mi riconducono al linfoma, ve li elenco così magari qualcuno di voi può aiutarmi a capirci qualcosa: naturalmente ripeto che tutti questi sintomi mi sono arrivati DOPO che ho letto tutti i sintomi su internet e non PRIMA, infatti prima stavo benissimo !! e per prima intendo poche ore prima di toccarmi questa maledetta pallina.. cmq i sintomi che io accuso sono delle cose che nn so ben spiegare, infatti sono quelli del linfoma ma in modo generale perchè da quando ho letto che un sintomo è il prurito ho iniziato a sentire dei pizzicori molto leggeri per tutto il corpo che vanno e che vengono non sempre ( di notte no, dormo tranquillamente ) altra cosa nei giorni scorsi sentivo quando ero steso nel letto di pomeriggio un calore alle cosce ( non alle gambe ) di notte mi capita a volte di svegliarmi con le braccia addormentate ( magari è la posizione che prendo mentre dormo dato che a volte dormo pancia sotto ) altra cosa che avverto è una sensazione non ben definibile alla testa, di smarrimento, che mi porta a stare seduto a volte ma non è molto chiara da spiegarvi, una sorta di stanchezza che però non c'è sempre... A volte mi capita di non riuscire a respirare come un respiro corto ... Non ho febbre, settimana scorsa me la sono misurata ogni sera 0.O ... non ho sudorazioni notturne ed ho un discreto appetito direi che mangio normalmente ... Mi peso ogni giorno per vedere se ci sono variazioni ma nulla .. Scusate se mi sto dilungando tantissimo ma dovevo sfogarmi con qualcuno.. Quello che vi chiedo e di dirmi con franchezza quali sono i sintomi del linfoma e se devo effettivamente fidarmi dei medici che mi dicono che non ho nulla... Ho prenotato un ecografia per venerdi prox vediamo cosa esce ... Prima di concludere vorrei ripetervi ancora una volta che prima di toccarmi questa maledetta pallina ( che forse sapevo di avere da tanto tempo prima ma senza mai farci caso ) e prima di vedere su internet tutte le informazioni sul linfoma stavo BENISSIMO ... Non avevo nessun sintomo generale !! NUlla di nulla .. vivevo la mia vita da ragazzo 20enne spensierato e felice... da quel giovedi però non riesco più a vivere e sento dentro di me di essere malato.. Potete darmi una mano voi a capirci qualcosa?? Scusate ancora se mi sono dilungato così e grazie a chi mi risponderà !! :D

wolf71
veterano
veterano

Re: Paura del Linfoma !!

#2 Messaggio da wolf71 »

ciao, innanzitutto calma!!! tu stesso dici di essere ipocondriaco, e i sintomi sono iniziati dopo averli letti su internet ( non cercare più nulla altrimenti potresti scoprire di avere la lebbra :) ) io non sono medico, ma direi di stare tranquillo, fa tutte le analisi del caso se ti tranquillizza, ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta! di proposito non ti dico i sintomi che avevo, altrimenti domani te li sentiresti tutti.. sta tranquillo, vedrai che non hai nulla :). tienici aggiornati
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

marcus_375
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#3 Messaggio da marcus_375 »

Ciao wolf 71 !! grazie per avermi risposto così velocemente ... si effettivamente tutto è iniziato dopo che li ho letti perchè prima non avevo assolutamente nulla ... ora però ho questa sintomatologia non facile da spiegare .. cmq ho convinto a stento il mio medico di famiglia ( che non voleva farmela fare ) a farmi fare questa benedetta ecografia .. vediamo gli sviluppi .. grazie ancora :D

Gegia
veterano
veterano

#4 Messaggio da Gegia »

Ciao Marcus, chi ti scrive è un'ipocondriaca come te, che ti vuole dare qualche consiglio. Innanzitutto leggendo il tuo thread, si nota come tu stesso sia consapevole della tua ansia che ti ha fatto sentire tutti i sintomi del linfoma. Poi tu chiedi se devi fidarti dei medici. A quanto ho capito diventerai un medico, e quindi c'è bisogna che ti risponda? Detto questo, fai l'ecografia con molta tranquillità e poi vieni qui a dirci com'è andata. Gli incroci te li lascio, perchè sono magici :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

marcus_375
Nuovo Utente
Nuovo Utente

#5 Messaggio da marcus_375 »

Ciao Gegia .. Grazie per il tuo supporto .. e grazie per gli incroci :) vi informerò non appena farò l'ecografia ....

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”