Sara,26 anni LDH in remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
SarinaFa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 gen 2012, 18:10

Sara,26 anni LDH in remissione

#1 Messaggio da SarinaFa »

Buon Pomeriggio a tutti,sono Sara e già da un pò ho scoperto questo forum, ma fino ad oggi non sono riuscita a scrivere...rispolverare vecchie ferite fa sempre male!!! All'età di 14 anni, mi è stato diagnosticato un LDH II stadio B. 'Era il novembre del 1999 quando dopo circa 15 giorni di febbriciattola,un esame del sangue con VES 72 ed una stratigrafia al torace, i medici si accorgono della presenza dell'Infame...alla mia famiglia cade il mondo addosso...le sensazioni orrende provate quando mi fermai a leggere la targa del reparto dove mi avevano inviato i medici del mio paese..."oncoematologia pediatrica"...il viso di mio padre quando varcò la soglia della mia stanza in ospedale la prima volta dopo il ricovero, la grande paura di non potercela fare, la confusione di una adolescente che ha appena cominciato ad affacciarsi alla vita non si dimenticano :-D !!!! dopo una biopsia e qualche giorno di ricovero comincio la terapia...non chiedetemi di che tipo, sinceramente non credo di averlo mai saputo...probabilmente una ABVD(e per fortuna che sto per laurearmi in Farmacia :roll: ).La mia terapia ha consistito di 6 cicli di chemioterapia che terminai il 20 aprile 2000 e qualche seduta di radio che terminai a giugno 2000!!! sono in remissione dichiarata da luglio 2000 ho concluso i controlli in reparto a luglio 2005!!!!!! in questa brutta esperienza ho conosciuto l'umanità dei medici e del personale del reparo di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia...veramente fantastici, ho conosciuto tanti ragazzi e bambini, alcuni ce l'hanno fatta altri no...e per molti anni mi sono domandata quale fosse il criterio di scelta per cui io sono riuscita a salvarmi e qualcun'altro no....bè soltanto da poco ho capito che io sono ancora quì per continuare a fare tutto ciò che chi non c'è più non ha potuto provare...in ogni mio gesto provo a portare a compimento quello che qualcuno purtroppo non è riuscito a concludere...da questo spesso traggo la forza per andare avanti senza che la mia mente sia spezzata dai ricordi di un inferno passato!!!! vorrei dare speranza e coraggio a chi in questo momento sta lottando, sicuramente è l'esperienza più difficile e tremenda che vi sia capitata, ma in nome di chi non ce l'ha fatta pensate positivo, lottate, crescete, arrabbiattevi con l'infame(questa è una parte importante della terapia!!!) Dopo la mia malattia sono riuscita a recuperare l'anno di scuola perduto, con tanta fatica...mi sono diplomata, mi sono iscritta all'università, ho conosciuto una persona speciale che mi ha guarito tante delle ferite lasciate dal male e che oggi è mio marito(l'ho sposato prima di laurearmi perchè non vale la pena di aspettare quello che uno desidera fortemente), sto per laurearmi e spero di mettere al mondo un bimbo felice in futuro!!!!!!! questo per dimostrare che si può vincere e che auguro a tutti voi di poter ritrovare la serenità!!!!!!!!!! grazie per la pazienza di avere letto la mia storia!!!!!!!! :-D

Giacomo81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 23 gen 2012, 20:42

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#2 Messaggio da Giacomo81 »

Complimenti per tutto! ****appla

Iaia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 160
Iscritto il: 14 gen 2012, 1:40

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#3 Messaggio da Iaia »

Ciao, mi colpisce molto la tua storia...così piccola hai dovuto affrontare una dura battaglia! Sei stata molto forte e sicuramente la vita ti ripagherà di questo male che hai vissuto con tante cose belle in riserbo per te come laurearti, mettere su famiglia, ecc..
Io invece ho appena iniziato la mia battaglia, ho 30 anni, sono sposata e ho un bimbo di 9 mesi e proprio ieri ho iniziato l'abvd per un Ldh(lo stadio ancora non si è capito, forse un 4 e il mio è stato asintomatico)..mi conforta molto leggere le tue parole e so che oltre alle terapie conta tanto viverla positivamente(per quanto si può) e non abbattersi mai..
Grazie e buona fortuna per tutto!! :-D

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Sara, grazie per aver condiviso la tua vittoria con noi, di certo sarà di aiuto a molte persone che capiteranno nel forum
Un abbraccio sincero!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#5 Messaggio da antonio 1 »

Grazie Sara per averci raccontato la tua storia,ti si apre il cuore leggere di persone che sono da tempo in remissione,grazie kissing
è bello sapere che c è

antonio

SarinaFa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 gen 2012, 18:10

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#6 Messaggio da SarinaFa »

Grazie a tutti voi!!!! :P
@Iaia: Vedrai che andrà tutto bene...sono sicura che pensando a tuo figlio vincerai la battaglia!!! credo che i figli donino una forza immensa ai genitori!!! lo so che all'inizio risulta difficile pensare positivo ma...come il titolo del nostro forum...vedrai che a piccoli passi sapere che sei capace di affrontare la cura e che stai sconfiggendo l'infame ti renderà inbattibile!!! ti auguro di passare una buona domenica con la tua famiglia e con il tuo piccino!!! :-D

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#7 Messaggio da mari gio »

Ciao Sara
grazie per aver condiviso la tua storia con noi!!!
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Avatar utente
mammotta
veterano
veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 31 gen 2012, 13:09
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=2992

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#8 Messaggio da mammotta »

Ciao Sara, grazie per aver raccontato la tua storia, mi ha infuso una gran dose di ottimismo!! ****appla
E grazie per i tuoi passaggi nella mia casetta, per le tue dolci parole...ogni volta kissing
“Be kinder than necessary, for everyone you meet is fighting some kind of battle.”

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Sara,26 anni LDH in remissione

#9 Messaggio da ldh1107 »

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

complimenti e grazie :clap :clap :clap :clap

auguri per il tuo meraviglioso futuro :clap :clap :clap


un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”