Ciao ragazzi,
il 12 luglio avrò la visita di controllo....ma sarà solo una formalità, avendo fatto la PET un mese fa

...vedremo!
Intanto, per la serie "non c'è limite al peggio", siamo di nuovo in trincea a combattere con un adenocarcinoma del colon per il papà di mia moglie....il mio secondo papà. Come potete ben immaginare, è stato un periodo di ansie, diagnosi, referti, ricoveri. Al momento gli hanno praticato una colostomia (si spera temporanea) in attesa di cominciare un protocollo integrato di radio e chemioterapia, in modo da ridurre la massa tumorale e poi intervenire chirurgicamente con asportazione e ricostruzione del colon. Sarà un periodo lungo e difficile per lui, soprattutto a causa della stomia con cui dovrà convivere.
E' strano come i ruoli si invertano. Quando io seguivo le terapie, era lui a starmi vicino, ad asciugarmi il viso, a darmi forza. Ora sono io che lo faccio per lui. Quando abbiamo avuto la diagnosi, mi ha confidato della paura di non riuscire a sostenere il peso di ciò che avrebbe dovuto affrontare. Io ho cercato di spiegargli l'importanza di fare un passo alla volta, senza guardare troppo oltre, perchè il peso potrebbe sembrare troppo grande. Quindi si vive insieme a piccoli passi, godendo delle piccole vittorie che ci porteranno a vincere anche questa guerra.
Un abbraccio a tutti